• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prezzi altissimi

boli

New member
Io non l'ho trovata sul sito msc ma su di un altro...purtroppo la netiquette non permette di fare nomi ma è un sito abbastanza conosciuto. Alla tariffa c'è da togliere lo sconto socio.


Descrizione
Prezzo base adulto 989,00€ x 2 1.978,00€
Prezzo base bambino 0,00€ x 2 0,00€
Supplemento: Assicurazione obbligatoria 25,00€ x 4 100,00€
Tasse portuali 120,00€ x 4 480,00€
Sconto speciale! ****** ti regala 50 euro. -50,00€
Subtotale 2.508,00€
Prezzo totale della prenotazione:
2.508€

Grazie per la info.
 

Lella82

New member
Ma anch io penso che siano prezzi bassi .....
Ho prenotato 2 cabine con balcone esperienza fantastica partenza da Palermo fine settembre 2015 e le sto pagando rispettivamente 2200 euro (2 adulti più un bambino) e 1900 euro ( coppia sposi in viaggio di nozze). Tra l altro nello stesso ponte ... ma non vicine !!! Perchè erano già gran parte occupate ....

Forse incide l amicizia con l agente di viaggio che applica qualche sconto particolare ??
 

moren@

Member
Scusate, giusto per paragonare qualche prezzo.. sono scesa da poco da magnifica con partenza da amburgo il 2 settembre. Ho prenotato ad aprile sul sito ufficiale, sconto socio silver, al prezzo di 1500 euro totali, due persone balcone fantastica. Con altri 500 ho pagato volo aereo e due notti di permanenza ad amburgo in autonomia. Per una crociera di 9 giorni nel nord europa. A me i prezzi che state sciorinando sembrano troppo alti x il "giretto" nel mediterraneo... prenotare un anno prima con questi prezzi non mi sembra proprio vantaggioso...
 

stefaniapaz

Active member
Si, ma non dimentichiamo che paragonare la crociera nel mediterraneo a quella nel nord europa e' possibile, e a volte costa meno la seconda; ma una famiglia di 4 persone deve sostenere anche il prezzo dei voli, a volte della camera quadrupla pre crociera, difficile spendere come nel mediterraneo. E a riprova basta vedere quante famiglie con figli scelgono la crociera nel nord rispetto al mediterraneo (molte meno). Noi quest'anno, anche prenotando con largo anticipo i voli low cost (che col costo dell'imbarco delle valige perdono parte del "low"), abbiamo speso più della crociera in mediterraneo a parità di categoria cabina. Certo, 3200 per luglio in balcone fantastica sembra troppo anche a me (noi per la settimana di ferragosto 2015 in quadrupla balcone fantastica spenderemo 2280 e., sconto gold compreso). Sopra i 3000 a luglio valuterei anch'io una crociera con volo low cost, fosse altro per cambiare meta.
 

maurizio77

New member
io non parlo di settembre o di agosto, o nord europa, 10-17 luglio preziosa da palermo, 2 adulti e 2 bambini, balcone fantastica 3200 euro, neanche un euro in meno, mi sembra mooooolto alto come prezzo, poi l'ho già spiegato, avevo trovato la divina da napoli l'ultima settimana di agosto a 2100 sempre in balcone fantastica, ma purtroppo non ho le ferie in quel periodo
 

boli

New member
io non parlo di settembre o di agosto, o nord europa, 10-17 luglio preziosa da palermo, 2 adulti e 2 bambini, balcone fantastica 3200 euro, neanche un euro in meno, mi sembra mooooolto alto come prezzo, poi l'ho già spiegato, avevo trovato la divina da napoli l'ultima settimana di agosto a 2100 sempre in balcone fantastica, ma purtroppo non ho le ferie in quel periodo

Per i 2100 balcone da Napoli hai trovato un prezzo fantastico, anzi divino.:D
Peccato per le ferie.
Ho notato che i prezzi dell'ultima di agosto/inizio settembre sono effettivamente molto convenienti, peccato che non tutti riescono a sfruttarli, come me del resto.
 

Lella82

New member
Scusate, giusto per paragonare qualche prezzo.. sono scesa da poco da magnifica con partenza da amburgo il 2 settembre. Ho prenotato ad aprile sul sito ufficiale, sconto socio silver, al prezzo di 1500 euro totali, due persone balcone fantastica. Con altri 500 ho pagato volo aereo e due notti di permanenza ad amburgo in autonomia. Per una crociera di 9 giorni nel nord europa. A me i prezzi che state sciorinando sembrano troppo alti x il "giretto" nel mediterraneo... prenotare un anno prima con questi prezzi non mi sembra proprio vantaggioso...


Nn ho prenotato 1 anno prima per per avere un prezzo vantaggioso... ma semplicemente per pianificare il mio viaggio di nozze ed avere i comfort che desidero .... e poter aprire la lista nozze in agenzia viaggi
 

boli

New member
Mi muovo da poco in questo universo delle crociere, ma ho capito che per trovare il prezzo veramente conveniente bisogna anche essere costanti nella ricerca ed anche essere un po' fortunati, nel senso che devi mettere tre segni in fila come il gioco del tris:
-prezzo da budget
-itinerario ok
-periodo che sia compatibile con i propri impegni (lavoro, scuola, ecc.)

Considerando tutto questo, quello che può essere caro per un è accettabile per un altro.
 

moren@

Member
Potrebbe essere come dici tu, salvo il fatto che considerare giusto un prezzo di 3200 euro quando aspettando un pochino o confrontando tra siti, ufficiali e non, italiani e non, agenzie fisiche e non, lo trovi a 2000...
non so come sia possibile... indipendentemente dal proprio budget :)
 

boli

New member
Infatti, perciò bisogna essere costanti nella ricerca e condivido quello che dicevi in un tuo precedente post, ciò che prenotare prima non è garanzia di risparmio.

Ad ogni modo, sempre da neofita, mi sembra un mercato un po' schizzofrenico.
 

maurizio77

New member
Quest'anno c'erano quadruple disponibili su diverse partenze. Considerando il giro di una settimana nel mediterraneo val la pena aspettare :)

veramente da quello che sò io, con msc, le quadruple si contano sulle dita di una mano, già diversi mesi prima, per questo io faccio come alberto e prenoto con largo anticipo
 

albacom

Well-known member
Mi sa che con gli aumenti che stanno praticando la prossima estate in agosto non ci sarà il tutto esaurito come quest'anno
 

Titta&Tata

Member
Personalmente sono 2 anni che prenoto circa 2/3 mesi prima per partenze luglio e primi settembre approfittando di super offerte per quadruple balconi, a prezzi veramente stracciati.
Devo dire che sono iscritta a molte newsletter di agenzie e giornalmente seguo l'andamento delle promo. Quest'anno ho ricevuto l'offerta alle 11 ed alle 13 ho prenotato. Ho la possibilità di gestire abbastanza bene le mie ferie e questo è un grandissimo vantaggio, in effetti se non si vuole rischiare di NON partire (cosa che io metto sempre in conto aspettando le offerte) bisogna prenotare per tempo, soprattutto con MSC.
 

full games

New member
Confermo che i prezzi nel Mediterraneo, da una mia valutazione, sono leggermente aumentati già quest'anno rispetto agli anni passati. Personalmente, per la sola crociera, nel Nord Europa ad inizio settembre ho speso 1700 euro al netto dello sconto socio per 2 adulti ed 1 bambino, esterna con balcone splendida. Nel Mediterraneo, ho preso come esempio le isole greche perché sono le uniche che non ho fatto, in quel periodo e con quella tipologia di cabina non si scendeva sotto ai 2400-2500. Alla fine, aggiungendo al nord Europa i voli, i treni e l'albergo, ho speso poco di più che a fare il Mediterraneo...
 
Top