• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Considerazioni su ultima crociera "Verde Lime"

mitico81

New member
Ciao a tutti, vorrei esprimere le mie considerazioni sull'ultima crociera partita il 16 settembre da Savona in direzione Marsiglia-Barcellona-Palma-Ajaccio-Savona, in breve evidenzierò i pro e i contro:

Pro:
1)Massima efficienza del Palacrociere, dal ritiro dell'auto alla riconsegna tutto perfetto, valigie in camera 1 ora dopo dell'imbarco con priorità 1 per via del bambino di 2 anni.
2)Massima pulizia dei luoghi comuni e della camera che veniva ordinata 2 volte al giorno.
3)Lo squok utilizzato una sola volta per via dell'età del bambino minore di 3 anni è risultato affidabile e le operatrici veramente brave.
4)la cena serale è risultata veramente ottima a parte una sera dove come primo c'erano i rigatoni con i funghi e cipolla..., i dolci erano fenomenali, molto più buoni della crociera del 2011 su fiordi con Costa Luminosa.
5) L'escursione fatta ad Avignone è stata piacevole con un ottima guida.
6) Spettacoli serali piacevoli con artisti e ballerini bravini ma non eccellenti.

ed ora passiamo a le cose negative.

1)Buffet nelle ore di punta affollato che lo faceva sembrare ad una mensa aziendale, l'ultimo pranzo l'ho fatto al ristorante e secondo me è molto meglio.
2)Colazione italiana scarsa, solo cornetti piccoli e delle volte mancavano pure (mancano fette biscottate, biscotti, plumcake, ecc) ho come avuto l'impressione che gli italiani a colazione siano penalizzati a dispetto di tedeschi ed altri, acqua ai dispenser calda e due volte su 3 il dispenser principale risultava non funzionante, succhi di frutta molto acquosi al limite del bevibile
3)Mancanza totale al buffet di un angolo pasta dove potersi fare anche un po di pasta al sugo o due spaghetti aglio e olio.
4)Nessun buffet a tema ( non i serali) nel 2011 avevano fatto minimo 2 buffet a tema a mezzogiorno(tedesco, messicano, ecc)

Stando seduto a pranzo ho notato che parecchi si lamentavano del trattamento e ho come avuto la sensazione che Costa stia perdendo il suo valore aggiunto che l'ha caratterizzata in tutti questi anni
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
Ciao, in rosso alcune mie considerazioni:


1)Buffet nelle ore di punta affollato che lo faceva sembrare ad una mensa aziendale, l'ultimo pranzo l'ho fatto al ristorante e secondo me è molto meglio.
Purtroppo non è pensabile che il buffet contenga i posti necessari per far sedere contemporaneamente tutti gli ospiti. In genere si sceglie se modificare leggermente il proprio orario abituale (come faccio io di solito, dopo aver studiato la situazione i primi due giorni) o adattarsi alle code.

2)Colazione italiana scarsa, solo cornetti piccoli e delle volte mancavano pure (mancano fette biscottate, biscotti, plumcake, ecc) ho come avuto l'impressione che gli italiani a colazione siano penalizzati a dispetto di tedeschi ed altri, acqua ai dispenser calda e due volte su 3 il dispenser principale risultava non funzionante, succhi di frutta molto acquosi al limite del bevibile
Dipende un po' anche dai gusti, per quanto mi riguarda ho trovato i cornetti piccoli più buoni di quelli grandi che c'erano prima. Fette, plumcake ecc. non ne ricordo nemmeno negli anni scorsi, ma magari sono io che non ricordo bene o che non me ne sono mai interessato. Sul fatto di non trovarne, credo che abbiate preso l'orario di punta anche qui (ma in genere si tratta di un'attesa di pochi minuti...). Per quanto riguarda l'acqua.... ma non avevate anche il ghiaccio nei dispenser?

3)Mancanza totale al buffet di un angolo pasta dove potersi fare anche un po di pasta al sugo o due spaghetti aglio e olio.
Che nave era? Non tutte sono organizzate con gli angoli tematici, anche se la pasta espressa l'ho sempre trovata. Su Pacifica a giugno ad esempio l'angolo della pasta c'era.

4)Nessun buffet a tema ( non i serali) nel 2011 avevano fatto minimo 2 buffet a tema a mezzogiorno(tedesco, messicano, ecc)
Come sopra. Che nave era? Su Pacifica ogni giorno c'era un angolo dedicato.
 
Ultima modifica:

mitico81

New member
La nave era la Costa Mediterranea, è chiaro che le mie sono solo considerazioni, non è che sulla nave non era presente cibo, anzi...
 
Ciao mitico, mi fa molto piacere che tu abbia aperto questa discussione perché ho prenotato con Mediterranea per settembre 2015 e mi piacerebbe sentire pareri su questa nave. Oltre al cibo come è Mediterranea? Intendo dire se è curata, messa bene per l'età che ha...Grazie mille se mi risponderai. :)
Un saluto
 

mmagdala

Member
Ciao Mitico, raccontaci il viaggio come è andato, luoghi, esperienze, monumenti, ecc, delle cose che hai scritto , il web è pieno, mentre il racconto personale e l'esperienze di un viaggio restano uniche, lo dico a te e a tanti altri che aprono una discussione su Costa, descrivono tutti i lati negativi e poi scappano via. Di tutto questo siamo a conoscenza, ci manca invece quello che avete provato e l'esperienza del viaggio. Scegli te adesso, limitarti a cose dette e stradette o a raccontarci un bellissimo viaggio in crociera......
 

mitico81

New member
Bhe la nave è veramente bella, più bella secondo me della Luminosa visitata da me nel 2011, nel 2011 avevo una minisuite al ponte 4 ora una interna al ponte 5, è inutile dire che la differenza delle cabine è abissale ma ahimè anche il prezzo...
 

mitico81

New member
Ciao Mitico, raccontaci il viaggio come è andato, luoghi, esperienze, monumenti, ecc, delle cose che hai scritto , il web è pieno, mentre il racconto personale e l'esperienze di un viaggio restano uniche, lo dico a te e a tanti altri che aprono una discussione su Costa, descrivono tutti i lati negativi e poi scappano via. Di tutto questo siamo a conoscenza, ci manca invece quello che avete provato e l'esperienza del viaggio. Scegli te adesso, limitarti a cose dette e stradette o a raccontarci un bellissimo viaggio in crociera......

Appena posso faccio il report, anche se non capisco come si inseriscono le foto..
 

gabriele e romina

Well-known member
Peccato per la colazione, sia al buffet che al ristorante no si trovavano paste, biscottate ecc.
Per i miei gusti personali sono più i pro dei contro, tu come giudichi nel complesso la tua crociera?

saluti
 

Fabrizio

Well-known member
La nave era la Costa Mediterranea, è chiaro che le mie sono solo considerazioni, non è che sulla nave non era presente cibo, anzi...

Sono stato una volta su Costa Mediterranea, in effetti lì non c'erano gli angoli tematici, ma c'era comunque un punto in cui cucinavano la pasta espressa (c'erano due scelte al giorno mi sembra). L'hanno tolto?
 

capricorno

Super Moderatore
Mi fa piacere sentire che la nave è bella, avevo visto le foto ma preferivo un riscontro diretto. Grazie :)

Nel 2012 Sono stata su Mediterranea nella crociera " le isole del sole".
Ti posso dire che, la nave e' molto bella, l'atrio soprattutto e....il giardino d'inverno....un angolo veramente appartato dove e' possibile stare a guardare il mare dalle vetrate.
E' stata una delle piu' belle crociere che ho fatto, nave vivibilissima, anche se a pieno regime, praticamente al completo.
Mi sentirei di dire, di partire tranquilli...la nave non vi deludera'.
Ciao....:)
 
Ultima modifica:
Grazie mille! Molto allettante l'idea del giardino d'inverno [emoji41]
Ora sono più tranquilla, e spero proprio di poter dire, dopo tutte le critiche che ho letto (non in questa discussione) che Costa è ancora Costa. Chiudo OT.
Un saluto
 

libby

Member
Vai tranquillo mediterranea é davvero vivibile a me piace anche negli arredi
Per quanto riguarda l'angolo pasta ha ragione c'è solo raramente in 15 giorni ai Caraibi lo scorso anno due o tre giorni.
Per il resto tutto dipende dai gusti e dal modo in cui si vive la crociera !
 
Top