• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

strafalcione come un diamante?

recluta

Active member
Uno strafalcione linguistico da me commesso, alla fine della seconda pagina del mio primo (spero di una lunga serie...) diario di viaggio, è come una vecchia pubblicità del diamante, cioè per sempre?...[smilie=caldo[1].gi: Io comprendo la ragione per la quale, a distanza di giorni, non si possono rieditare i post, però ho chiesto agli amministratori del forum- nei giorni scorsi - di potermi eccezionalmente autorizzare a correggere una forma verbale che fa a pugni con la lingua italiana, laddove, complice forse l'avanzare dell'età, ho scritto una castroneria grammaticale. Ma nessuna risposta. Devo concludere che in questo forum il detto latino "scripta manent" è ottemperato alla lettera? Però ricordate, amministratori: "Summus ius, summa iniuria!![smilie=impiccato_0:
 
Ciao, alla fine credo che un verbo sbagliato non sia la fine del mondo, ma forse potresti provare a scrivere una semplice risposta alla tua discussione in cui dici di aver sbagliato il verbo e lo rettifichi :)
Un saluto
 

ettore74

New member
Non te la prendere, se i moderatori o gli amministratori dovessero occuparsi di questo credo che dovrebbero nominarne uno solo per Me...
 

recluta

Active member
figurati, non me la prendo affatto e se ho dato questa impressione è errore mio... solo che sono fissato con la correttezza nello scrivere. piccola mia ossessione... ma fra qualche giorno sarà definitivamente soppiantata dall'ossessione di fare altre crociere... besos!:)
 

ettore74

New member
Nessuna impressione e nessun errore, perdonami, sono un tipo un po' sarcastico. Spero di poter leggere a breve il Tuo prossimo diario di crociera....
 

artemide

Well-known member
A me è successo tempo fa di commettere un errore di battitura che poteva sembrare un errore di ortografia da 4 in pagella e non mi andava che rimanesse lì!
Ho scritto a una moderatrice che si occupava del 'settore', le ho chiesto di correggere e lei ha gentilmente risposto e corretto.
 

Sole

Active member
Ciao, a me verrebbe da dirti che, eventualmente potresti anche fare un "quota" parziale del tuo post iniziale e subito sotto ti auto-correggi scrivendo e spiegando che, appunto, è stato un errore... :)
 

Fabrizio

Well-known member
Credo sarebbe troppo oneroso per gli amministratori concedere dei privilegi sulla modifica di un singolo messaggio, immagino che ci siano dei profili ognuno dei quali abilitato ad una serie di operazioni.
Se ognuno di noi chiedesse l'abilitazione temporanea per correggere un suo errore li faremmo diventare matti... (così come se richiedessimo continuamente ai moderatori di correggerli per noi, a meno di casi eclatanti) :)

Senza trascurare anche l'eventualità che qualcuno potrebbe anche usare in maniera sbagliata questi privilegi (pensa all'attivazione di un profilo da moderatore in cui puoi modificare non solo i tuoi messaggi, ma anche quelli altrui), quindi io come amministratore, con tutta la buona volontà, non li concederei a priori, per evitare problemi.

Perciò, oltre al saggio consiglio di Elena, credo che l'unica sia quella di rileggere attentamente il messaggio una volta postato, visto che hai a disposizione un tempo limitato per apportare eventuali modifiche. ;)
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Recluta leggo solamente adesso il tuo argomento.
Non ho ricevuto personalmente nessuna segnalazione.
Un amministratore, o chi per esso, non può "autorizzarti" a modificare il messaggio perchè il sistema non lo permette.
Quello che si può fare è modificarlo noi stessi. Pubblica pure il link e provvedo subito alla correzione.
 

recluta

Active member
grazie. avete effettuato la correzione e ho pure ricevuto la mail relativa. solo che nel frattempo avevo aderito alla "dritta" di Sole e avevo provveduto. insomma ora chi legge da pag 3 in poi può anche non cogliere la genesi della correzione ma... va bene così! E' che quando si scrive d'impeto e con passione talvolta si pigia il tasto "invio" senza rileggere. Ma d'altronde recluta sono...
 

La76

New member
Ricordatevi che esiste anche la funzione anteprima messaggio che permette di vedere come quello che hai scritto verrà pubblicato...ed è molto utile quando si inseriscono foto ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le "Reclute" per definizione devono soffrire. ;) ;)

Una volta segnalato, provvediamo correggere qualsiasi tipo di errore o intervenire, su richiesta dell'utente, per qualsiasi variazione; del resto intervenire in autonomia sullo scritto di un altro utente potrebbe anche essere un atto arbitrario. Se dovessimo intervenire su qualsiasi strafalcione presente nei messaggi, non finiremmo mai di operar correzioni e talora in modo antipatico.

Solo per aggiungere l"H" (o toglierla) alle forme verbali del verbo avere, perderemmo un bel po' di tempo. ;) ;) Ciao.
 

fiorga

Active member
Le "Reclute" per definizione devono soffrire. ;) ;)

Una volta segnalato, provvediamo correggere qualsiasi tipo di errore o intervenire, su richiesta dell'utente, per qualsiasi variazione; del resto intervenire in autonomia sullo scritto di un altro utente potrebbe anche essere un atto arbitrario. Se dovessimo intervenire su qualsiasi strafalcione presente nei messaggi, non finiremmo mai di operar correzioni e talora in modo antipatico.

Solo per aggiungere l"H" (o toglierla) alle forme verbali del verbo avere, perderemmo un bel po' di tempo. ;) ;) Ciao.

......AI proprio ragione Rodolfo !!!! :D :D
 
Top