• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Servizio calato sulla Preziosa

GaGaKen

New member
Ciao sono appena rientrato da 2 giorni da una crociera, e per la prima volta dopo 7 crociere ho notato che il servizio è un po' calato. Secondo me ogni nave è a sè ... Le porzioni a pranzo e a cena sono diminuite e questo diciamo che è una cosa positiva dato gli sprechi (intanto si può ordinare il bis volendo)... Le pietanze sono già preparate per velocizzare il servizio ... Alla reception il 90% del personale era molto maleducato e vige molta disinformazione ... in cabina ci alzavano solo le coperte ... Il mio amico che viaggia con me è socio black, quindi ha molti diritti ... La cena con il comandante/ufficiali non è stata fatta senza un preavviso (leggendo poi sul regolamento dicono che possono muoversi in questa maniera, ok) ma la cosa più brutta che è successa è questa: alla cena gratis a uno dei ristoranti a pagamento, ci hanno detto che potevamo scegliere solo un antipasto e un secondo; se volevamo primo e dolce dovevamo pagarlo ... ??????????????????????? Sulle altre navi non c'è mai stata nessuna restrizione ... Mi è dispiaciuto molto perchè mi piace MSC ed è la prima volta che si sono comportati così male ... Comunque non abbandono questa compagnia e a novembre riparto con la Musica ... NON VEDO L'ORA :)

Aggiungo che è la seconda volta che viaggio con la PREZIOSA e tutte le due le volte il servizio non era all'altezza delle altre navi ... L'ORCHESTRA, FANTASIA, DIVINA e SPLENDIDA sono le migliori
 
Ultima modifica da un moderatore:

Magellano

Utente livello Platinum
Appena sbarcato da Orchestra concordo sulle porzioni (ma a differenza di altrove sono molto ben presentate); sulla disinformazione della reception e sulla cena col Comandante non effettuata. Al ristorante "speciale" hanno invece concesso di scegliere liberamente dal menu.
Che crociera con la Musica?!
 

GaGaKen

New member
Con la Musica parto da genova - civitavecchia - palermo - tunisi - palma de maiorca - valencia - marisglia e genova
 

GaGaKen

New member
Boh ti dico che con la all inclusive "Allegrissimo" hai a disposizione 2 vini bianchi, 2 rossi e un rosè ... Di solito al ristorante prendo il vino bianco e quindi puoi scegliere tra il Trebbiano o Grillo ... A me trebbiano non piace e su questa nave non volevano darci il Grillo ... Alla fine dopo averlo chiesto esplicitamente 3 volte per il resto del viaggio c'è lo servivano ... secondo me non è colpa dei camerieri ma delle direttive dei mètre ... Anche perchè ordinavamo Grillo e loro ci portavano il trebbiano e prima di aprirlo dicevamo che volevamo il girllo e quindi erano obbligati a portarcelo (obbligati un modo di dire anche perchè il pacchetto lo paghiamo)... Poi si è capito che non è colpa loro anche perchè una sera, il cameriere ci chiede cosa prendevamo da bere per la cena, e noi (come ogni sera) << acqua naturale e grillo>> lui già pronto a dire che il grillo non c'èra poi si è ricordato di noi e ha detto <<si ok grillo>>
 

alberto70

Member
Ciao a tutti
In agosto ho viaggiato con MSC PREZIOSA ....... ottava crociera con MSC
Anche io ho notato un calo nel servizio....la cabina non era mai perfetta , al self service 3 volte dopo 30 minuti che aspettavo di prenotare da bere me lo sono andato a prendere da solo, a cena il servizio era non molto curato, Ovviamente essendo Agosto imputavo questo calo di "attenzioni" all'alta stagione , giustamente mia moglie mi ha fatto notare che anche gli altri anni era Agosto.
Non stò dicendo che la crociera è andata male ma che facendo un confronto con gli anni passati si notava una differenza.
Cibo buono, nave bella,spettacoli belli sono i particolari che sono venuti a mancare.
Una mattina in cabina è arrivata la colazione con solo beveraggi abbiamo fatto notare l'inconveniente anche in reception) ma non è mai arrivata dopo un'ora richiamo in reception e ci dicono di andare al self service.
Al ristorante molte volte arrivavano le portate sbagliate o proprio non arrivavano
La cabina non era mai perfetta....due volte non è stato chiuso il divano-letto,tavolino sporco e non pulito,mai pulito pavimento del balcone
Per concludere la crociera mi è piaciuta ho notato delle piccole imperfezioni che viste da un nuovo crocierista non sono un buon biglietto da visita
Nel from di fine crociere ho fatto notare questi "nei"
Io ho già prenotato la crociera per l'anno prossimo con DIVINA e spero di trovare il servizio degli anni precedenti
 

pegaso1

Member
Ieri sono sbarcato da Preziosa e non posso posso fare altro che confermare il peggioramento, marcato, del servizio. A partire dal check-in a Bari sino allo sbarco a Venezia, dove siamo stati lasciati da soli per oltre 60 minuti senza nessuna informazione.
La cabina veniva solo "rassettata". Ho trovato la polvere sul ripiano del televisore il primo giorno ed è rimasta sino alla fine. Mancava il sapone in bagno e non è mai stato sostituito.
La qualità del cibo al ristorante era veramente decadente.
I cocktail erano quasi imbevibili.
Saluti
 
Top