Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aiuto prima crociera

Nuovo utente
    Città
    Milano

Question Aiuto prima crociera

Innanzitutto ciao a tutti. Mi chiamo Matteo e questa è la mia prima discussione in questo forum.
    Sto cercando di organizzare la mia prima crociera ma ho dei dubbi su navi e destinazioni. In particolare, sono indeciso tra costa smeralda e costa deliziosa. Rispettivamente fanno mediterraneo occidentale e orientale.
    L'indecisione sta nel fatto che, a mio parere, l'itinerario nel mediterraneo orientale è più bello ma costa deliziosa è oggettivamente più piccola e meno affascinante di costa smeralda. Dall'altra parte, costa smeralda è davvero stupenda, molto più grande e piena di servizi, ma l'itinerario occidentale mi piace meno.

Chi di voi ha provato entrambi gli itinerari e sa darmi qualche consiglio?
    E' meglio dare più importanza all'itinerario o alla nave?

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto

Ciaooo!

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da matteo792 Visualizza Messaggio
    Chi di voi ha provato entrambi gli itinerari e sa darmi qualche consiglio?
    E' meglio dare più importanza all'itinerario o alla nave?

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto

Ciaooo!
    All'itinerario, questo tra l'altro è uno dei motivi per non ho sono mai stato su una nave di classe Oasis.
    È normale comunque che le navi ammiraglie vengano utilizzate per il giro occidentale, che tocca porti più importanti (Genova, Roma, Barcellona ecc.), però ci sono alcune eccezioni, come Celebrity che impiega Edge e Apex verso le isole greche.

Ovviamente ho espresso un parere personale, sicuramente su questo forum troverai persone che diranno che preferiscono la nave, magari perché ormai gli itinerari nel mediterraneo li hanno girati tutti più volte...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Nuovo utente
    Città
    Milano
    Grazie mille per il consiglio. Come itinerario quello occidentale com'è a tuo parere (sempre se ti è già capitato di farlo). Ne può valere la pena oppure meglio l'orientale.
    Magari nei prossimi anni avrò modo di farne diversi, ma non vorrei rimanere deluso alla prima crociera e non farne più.

Utente livello Bronze
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da matteo792 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per il consiglio. Come itinerario quello occidentale com'è a tuo parere (sempre se ti è già capitato di farlo). Ne può valere la pena oppure meglio l'orientale.
    Magari nei prossimi anni avrò modo di farne diversi, ma non vorrei rimanere deluso alla prima crociera e non farne più.
    Non posso rispondere a questa domanda, perché non so che cosa vuoi visitare / hai già visitato. Io sono già stato (non in crociera) nella maggior parte dei porti toccati dagli itinerari occidentali, perciò li considero meno interessanti, ma ovviamente è una questione personale. Per uno che non ha mai visto città come Roma e Barcellona può essere interessantissimo.
    Comunque di mediterraneo occidentale ci sono diverse varianti, non so esattamente che giro faccia Smeralda nel periodo che ti interessa, però personalmente non sarebbe neanche la prima nave che cercherei su un giro occidentale.
    Nel mediterraneo orientale ci sono meno città importanti, ma più mare / paesaggi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Benvenuto a bordo, Matteo.

Puoi renderti conto delle eventuali differenze, leggendo i diari scritti dai nostri utenti a riguardo. Li puoi trovare nella sezione Diari di crociera, facendo scorrere la homepage del forum.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Scegli tu cosa ti piace di più e prenota subito. Decidi tu secondo le tue priorità . Se ti piace la nave nuova , avere molta gente intorno (con tutto quello che comporta) allora vai tranquillo sulla Smeralda …. altrimenti non hai che l'imbarazzo della scelta in base alle località toccate dal giro.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Utente livello Junior L'avatar di Sagittarix
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    2
    Orientale od occidentale: la differenza la fa la tua preferenza personale.
    In quanto alla scelta della nave: sei alla prima crociera, l'ultima cosa che dovrebbe interessarti è proprio quella.
    In nave ci mangi, dormi e ti lavi; il resto lo fai a terra, ed è proprio per questo che fai una crociera (IMHO).
    Per i giorni di sola navigazione: ogni nave è dotata di un minimo di piscine, spa, TV, biblioteca, giochi, casinò, animazione etc. etc.; se proprio non trovi nulla che ti piaccia di ciò, puoi sempre far amicizia con gli altri ospiti, che è la cosa più bella che ti può capitare!

Buona crociera

Nuovo utente
    Città
    Milano
    Grazie mille a tutti per i consigli. Ultima dritta anche se non so se sul forum si può parlare di prezzi. Secondo voi 1100 euro a testa per una settimana a fine giugno (sia con costa che con MSC) con i pacchetti bevande inclusi, nella cabina intera, può essere un prezzo onesto o è troppo alto?

Grazie ancora a tutti!!!

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Non tutte le cabine interne hanno gli stessi prezzi variano da nave a nave anche della stessa compagnia.

Nuovo utente
    Città
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Non tutte le cabine interne hanno gli stessi prezzi variano da nave a nave anche della stessa compagnia.
    Si beh intendevo comunque in generale. Se mi dite che è buon prezzo o che magari potevo spendere 200/300 euro in meno

Utente livello Bronze
    Città
    S. Quirico d'Orcia (SI)
    Crociere effettuate
    4
    Ciao, un po difficile rispondere a questa domanda, nel senso che il mediterraneo in generale cioè i porti che toccherà la nave meritano chi più chi meno di essere visitati...
    Nel mio caso nel lontano 2006 prima crociera ho voluto proprio visitare le isole greche con costa victoria, amore a 1 vista x le crociere, poi ho fatto mediterraneo occidentale ma sono ritornata x 2 volte a quello orientale l'ultima verso Istanbul....
    Non ne faccio molte ma la mia predilezione va all'itinerario poi la nave, che ci si sta veramente poco tranne il o i gg di navigazione...

Nuovo utente
    Città
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da Azsisaro Visualizza Messaggio
    Ciao, un po difficile rispondere a questa domanda, nel senso che il mediterraneo in generale cioè i porti che toccherà la nave meritano chi più chi meno di essere visitati...
    Nel mio caso nel lontano 2006 prima crociera ho voluto proprio visitare le isole greche con costa victoria, amore a 1 vista x le crociere, poi ho fatto mediterraneo occidentale ma sono ritornata x 2 volte a quello orientale l'ultima verso Istanbul....
    Non ne faccio molte ma la mia predilezione va all'itinerario poi la nave, che ci si sta veramente poco tranne il o i gg di navigazione...
    Grazie mille! Alla fine ho scelto mediterraneo orientale con costa deliziosa a fine giugno. Domani confermo il preventivo.

Utente livello Bronze
    Città
    S. Quirico d'Orcia (SI)
    Crociere effettuate
    4
    buona scelta e buona crociera spero che ti divertirai e che sia la prima di molte altre...
    Io a luglio vado al Nord con Meraviglia ��Speriamo di questa nave ne hanno dette di tutto di piu��
    Ultima modifica di Azsisaro; 27-December-2019 alle 16:10

Utente livello Bronze L'avatar di Luca*
    Crociere effettuate
    10
    Anche se in ritardo.... secondo me sempre priorità assoluta all’itinerario! Sarà quello che renderà magica la vacanza.... anche perché comunque, pur con tutte le loro differenze, parliamo sempre di belle navi, rispettivamente con pro e contro (tra grandi e medie intendo)

• Pubblicità

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •