• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna- Oltre le Colonne d'Ercole 11-20/09/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Semprepeggio0586

New member
Qualche foto della moschea
hassan_ii_mosque_casablanca_interior_20111_zps5d48622e.jpg
 

cinziablu

Active member
Ciao!
ti seguo con grande interesse... (abbiamo prenotato lo stesso itinerario su Fortuna con partenza il 26 ottobre... ;-) )
Sono davvero molto curiosa per la nostra seconda volta su Costa...
 

vale85

New member
ti seguo anch'io con molto interesse.....
se riesci puoi dire in modo dettagliato come hai trovato i vari servizi di bordo (gastronomia, pulizia, personale, spettacoli, animazione, ecc)?
grazie mille!
 

Semprepeggio0586

New member
ti seguo anch'io con molto interesse.....
se riesci puoi dire in modo dettagliato come hai trovato i vari servizi di bordo (gastronomia, pulizia, personale, spettacoli, animazione, ecc)?
grazie mille!

Ciao, mi fa molto piacere risponderti. Partiamo per ordine:
GASTRONOMIA: al servizio buffet della colazione trovi una svariata quantità di roba, dall'aringa affumicata alla pancetta,wurstel,uova strapazzate,frittatine,tortini di patate,pancake,frutta varia,marmellate, etc. etc. Qualcuno dice che sono ripetitivi...Beh, ogni giorno avere sempre questa possibilità di scelta,magari,dico io !!
A pranzo, il menù viene variato in base anche ai luoghi che si visitano, ho visto preparare paella, cozze,c'è stato un giorno dedicato alla birra e alla Germania, con il buffet al ponte 9 pieno di prodotti tedeschi.
A cena noi eravamo al Raffaello, le portate sono un po' da nouvelle cousine, pietanze a nostro avviso molto buone e ricercate nei dettagli, ma all'apparenza un pochino scarse. Dico all'apparenza perchè poi, alla fine della cena, se hai mangiato antipasto,primo,secondo,contorno e dolce difficilmente hai ancora appetito (comunque se vuoi il bis, te lo fanno senza problemi, a me è capitato spesso con il dolce).
PULIZIA: sulla pulizia non ho niente da eccepire, cabina sempre in ordine, asciugamani sempre puliti ogni giorno. L'asciugamano per la piscina, di colore blu, adesso lo trovi in cabina ed è personale; se lo vuoi sostituire, lo devi richiedere al tuo cabinista.
PERSONALE: secondo me è stato il pezzo forte della nave. Sempre gentilissimi e disponibile dalla reception al singolo cameriere, 10 e lode
SPETTACOLI: rispetto agli anni passati, un passettino indietro. Sembrano che siano andati a risparmio utilizzando molto i ballerini Costa con musical comunque di ottima fattura, mentre gli artisti esterni sono stati pochi. Comunque tutto OK
ANIMAZIONE: anche questo è stato il pezzo forte ! Già il fatto che il 90% dell'animazione è italiana vale parecchio. Poi sempre con energia trascinante ma mai invadente. Tutti bravissimi
Spero di esserti stato d'aiuto
Saluti, Stefano
 

Semprepeggio0586

New member
Dalla Mosche riprendiamo il taxi e cosa andiamo a vedere? Ma la moschea, naturalmente!!
Però da questa inquadratura si nota meglio la costruzione per metà sulla terraferma e per metà in mare
SAM_2589_zps4fa23e26.jpg

Notare a centro foto un signo che pesca con una rete, aggrappato ad un copertone...
 

Semprepeggio0586

New member
Riprendiamo il taxi e visita veloce al faro...
SAM_2594_zpse461069b.jpg

...al Palazzo Reale...
SAM_2596_zpsf7ada2ed.jpg

e scalo sulla Corniche
SAM_2600_zps74aba814.jpg

Corniche_zps46ab24a2.jpg

SAM_2602_zpscc6eb824.jpg

Alla fine del giro, l'immancabile tappa alla farmacia berbera (si può benissimo evitare) ed il ritorno alla nave
SAM_2606_zps1f96e2db.jpg
 
Ultima modifica:

Semprepeggio0586

New member
Arrivo a Cadice, dalla nave si ntravede quella che sarà una città molto bella
SAM_2608_zpse55c50d6.jpg

Abbiamo appuntamento con Dario, la nostra guida italiana che da 10 anni vive tra Siviglia e Cadice, a Plaza de Espana
Monumento_a_las_Cortes_de_Caacutediz_mayo_de_2009_zps3cf70e25.jpg

La Piazza di Spagna di Cadice rappresenta uno dei simboli storici della città. Vi si erige il monumento alle corti generali di Cadice del 1812, la prima costituzione spagnola (quella in cima alla statua)
 

Semprepeggio0586

New member
Iniziamo il tour a piedi passando per il Palazzo Comunale (el Ayuntamiento)
SAM_2612_zps08b318e4.jpg

entriamo da una vecchia "porta" della città
SAM_2613_zpsb2d8202e.jpg


per vedere la "vecchia" Cattedrale di Cadice. La Catedral Vieja de Santa Cruz è oggi conosciuta come la parrocchia di Santa Cruz. È la chiesa più antica della città e fu cattedrale di Cadice fino al 1838. Gli abitanti di Cadice ne vanno fieri
SAM_2616_zpsf54e11a6.jpg

parrocchia_de_santa_cruz_279x205_zps3b79ec9f.jpg


Dopodichè arriviamo alla "nuova" Cattedrale
CattedraleCadice_zps2146c32d.jpg
 

Semprepeggio0586

New member
L'immancabile visita al mercato, molto pulito e carino
SAM_2626_zps04a7f47b.jpg


L'interno di un palazzo
SAM_2627_zps2a5d7dad.jpg


Fino ad arrivare al quartiere della Viña, quartiere antico e vivacissimo, conosciuto per il Carnevale. Il quartiere di la Viña e il resto della città si trasformano al suono dei caroselli di cori che cantano il tango carnevalesco. Ci si trova la musica più tradizionale del Carnevale di Cadice e i palcoscenici che vengono allestiti in strada appositamente per ballare il flamenco. Inoltre questo, i gruppi non qualificati per il concorso divertono i passanti. In qualsiasi vicolo, angolo o piazzetta cantano le loro argute e satiriche canzoni. Tutte le strade vengono ornate seguendo lo stile carnevalesco.
SAM_2629_zps7bd338cb.jpg


SAM_2628_zpse805a4d0.jpg


Questo è il locale più famoso per ritrovarsi e scrivere le canzoni del Carnevale, il Centro Culturale "El Molondro"
SAM_2630_zps51d22b80.jpg
 

Gioval

Member
Bellissime foto complimenti non vedo l'ora di salirci io parto sempre con Fortuna il 17 ottobre.. scusa per Luis la guida di Malaga come hai fatto per trovarla mi puoi dare magari con msg privato i contatti
Grazie mille aspetto il seguito di questo bel racconto di viaggio
 

Semprepeggio0586

New member
Bellissime foto complimenti non vedo l'ora di salirci io parto sempre con Fortuna il 17 ottobre.. scusa per Luis la guida di Malaga come hai fatto per trovarla mi puoi dare magari con msg privato i contatti
Grazie mille aspetto il seguito di questo bel racconto di viaggio

Ti ho mandato tutto per M.P.
Saluti, Stefano
 

Semprepeggio0586

New member
Camminando camminando arriviamo alla spiaggia della "Caleta", famosa per alcune scene del film di James Bond con l'attrice Halle Berry

Questa è un'immagine del film
jamesbond_zpseb360a71.jpg


E questa è la spiaggia con vista del Castello di San Sebastian da una parte...
SAM_2633_zps520798ba.jpg

e il Castello di Santa Catalina dall'altra
SAM_2638_zpse4c617df.jpg


L'interno di Santa Catalina
SAM_2646_zpsd5bb89be.jpg

SAM_2644_zpsb8f58e20.jpg


Siamo arrivati alla fine del tour guidato e ci congediamo da Dario, ma prima una foto di gruppo
SAM_2641_zpse780fe8d.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top