• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa deliziosa delusione

fiorga

Active member
Gimo non è la nostra stessa crociera quella commentata, noi nonostante i tagli che ci sono stati e cioè buffet chiuso e nessun buffet magnifico, siamo rimasti soddisfatti, innanzitutto la pulizia eccellente delle zone comuni, non riesco a mettere foto perché vi farei altrimenti vedere che in ogni momento nella zona piscine c era l addetto che puliva. La sorveglianza era quSi sempre presente, tante volte ha fatto uscire i ragazzini dalla idrom assaggio , ammetto anche i miei, li avrei menati. La qualità del cibo, ricordo un buonissimo prosciutto di Parma, e Parma era, e negli occhi non è finito, me lo sono mangiato, con del caprino eccellente, e io di formaggi me ne intendo. Per non parlare delle zuppe, quella di pesce era SQUISITA. il servizio ottimo dei nostri camerieri al tavolo, impeccabili. Mai avuto problemi ne al servizio clienti, da nessuna parte. Forse dico forse, il servizio è migliorato con il cambio del Direttore di Crociera, e ripeto se il teatro si è alzato in piedi per applaudire Alba e il direttore di Crociera vuol dire che questi 11 giorni sono stati bellissimi per molti. L unica pecca che comunque ho segnalato nel questionario è quello del buffet chiuso la sera. Ognuno vive la vacanza in maniera diversa meno male che io l ho vissuta bene!

.......non ho avuto il coraggio di rispondere a Gimo quasi mi vergognassi del fatto che a noi invece sia andato tutto bene !!! è ovvio che qualche cambiamento ci sia stato dalla mia prima esperienza (2009) ad oggi per le argomentazioni trite e ritrite...... ma nel complesso non ho nulla di cui lamentarmi........personalmente ho avuto una cabinista che lavava il balcone tutti i giorni (visto) rifaceva la cabina più volte al giorno (appena eravamo usciti).....il cibo (argomento opinabile) per me Ok sia in quantità che qualità !!!
al dunque mi associo al tuo pensiero........io questa crociera l'ho vissuta bene e se potessi ripartirei anche subito !!!!

saluti
 
M

MarinaeAngelo

Guest
A 6 gg dalla partenza leggere Nadiuccia, Ilaria e fiorga trasmette positività e buonumore ^_^
Sono molto convinta che sarà anche questa una bella esperienza di vacanza. I presupposti ci sono tutti .
Vi saprò dire. Parto preparata e consapevole . Se qualche disservizio ci sarà alla fine dico che per la cifra pagata va pure messo in conto e ci può stare .

secondo me il buffet serale sarebbe molto utile almeno nelle serate di gala perchè consentirebbe a chi non vuole vestirsi elegante di vivere la serata con disinvoltura .
A proposito di gala. Su 13 gg quante serate di gala ci saranno ?
 

simotour

Active member
Marina concordo con te per quanto riguarda il buffet serale nelle cene di gala. Nella tua crociera ci saranno 2 cene di gala e la serata italiana, può darsi che organizzino anche la notte bianca. Buona crociera
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Marina concordo con te per quanto riguarda il buffet serale nelle cene di gala. Nella tua crociera ci saranno 2 cene di gala e la serata italiana, può darsi che organizzino anche la notte bianca. Buona crociera

grazie anche a te Simo ^_^
solo 2 serate di gala su 13 gg ? bene ottimo , mi piace molto questa cosa
 

fiorga

Active member
per noi sono state previste due serate di gala/elegante (navigazione) più diverse sere con consiglio di vestire a tema tipo : bianco-rosso-verde, bianco (la notte bianca), arabo (Casablanca), rosso & nero (Barcellona).
 

ValterAR

New member
Forse sono su una Costa Deliziosa diversa da quella riportata da altre persone. Oggi 5 giorno di crociera.
Personale gentilissimo e sempre cortese e pronto. Cabina rifatta 2 volte al giorno con cambio una sola volta, ma se richiesto cambiano asciugamani anche la sera.( non so per i teli blu in quanto non usiamo.
Ristorante aperto a pranzo tranne i giorni dell' imbarco come al solito.
Nella samsara se fai il pass settimanale danno l'accapatoio( se non lo forniscono basta chiedere)
Hanno anche "risolto" il problema dell'all inclusive al ristorante, ovvero i camerieri sembrano lesti nel riempire i bicchieri .

A voler trovare delle pecche, ma direi piuttosto delle piccole noie, lentezza eccessiva a cena, ma in linea con le precedente esperienza su questa nave, e lentezza del bar service al buffet nel portare l'ordinazione nelle ore di punta.
Per chi interessa siamo al 2 turno deck 2.
Nota stonata l'assenza dello spettacolo a savona

Posso fare una domanda ? devo imbarcarmi su Deliziosa il 28 settembre, e vorrei un consiglio: quando hai accennato l'"all inclusive" parlavi dell'offerta bevande tutto compreso a circa 24 euro al giorno ? se si, come ti sei trovato ? ... lo consiglieresti ?
Ciao e grazie per i consigli
 

Ronin72

Active member
Ciao, si mi riferivo a quella. Personalmente ci siamo trovati, questa volta e contrariamente allo scorso dicembre sempre su deliziosa, bene. I camerieri al ristorante sono stati sempre sollecito ed attenti nel riempire i bicchieri, spesso senza nemmeno chiederlo. Al buffet ci si deve organizzare chiedendo magari 2 bicchieri a persona di acqua o di bibita perché se c'è folla potrebbero non esserci camerieri del bar service nelle vicinanze al momento del bisogno. Inoltre da questa volta non portano nemmeno più gli scontrini a 0 da firmare quindi risparmio di carta e tempo.
Aggiungo poi che come sempre il personale, quando si ordina una bevanda non inclusa si premunisce sempre di avvisare già al momento dell'ordine, di modo che se uno si è sbagliato nell'ordinare può correggersi prima.
Unica pecca è che da inizio 2014 sono letteralmente attenti al significato di bevande al bicchiere e quindi non danno più la bottiglia di acqua ai bar da portarsi in cabina e quindi al costo dell'all inclusive abbiamo aggiunto un pacchetto acqua per sopperire a questo "cambio".
Per il resto non ci sono particolari questioni, nessun cameriere ti guarda storto come a volte si sente dire e sono stati sempre, sia ora che in tutte le precedenti crociere, tutti molto cortesi e premurosi nel chiedere se desiderassimo drink durante le nostre soste ai bar o buffet.
Per quanto riguarda la convenienza dipende dalle abitudini, considerando che ora un cocktail costa potrei 7€+15% e con 3 cocktail al giorno già ti sei ripagato il pacchetto.
 

Polipo

New member
Ciao, noi siamo stati su deliziosa a capodanno! nave strapiena e tutto perfetto! Poi secondo me la crociera bella la crei tu stesso, di certo non mi metto a cercare i capelli in terra o addirittura fotografare il grasso dei binari della copertura della piscina...ma quando andate in vacanza cosa fate CSI Costa ????
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Appena sbarcati da costa deliziosa. Siamo ancora sulla via del ritorno. Il primo pensiero è quello di venire qui e dire che la crociera è andata molto ma molto bene. La nave è tenuta molto molto bene pulizia in tutti i locali, È evidente che c'è tanta manutenzione dietro. Il comandante Alba è una persona fantastica. Avevamo la cabina 4378 il nostro cabinista Carlos una persona eccezionale È molto attento a tutte le nostre richieste. La cabina veniva pulita puntualmente due volte al giorno con relativo cambio di asciugamani. In 13 gg di crociera 3 cambi di lenzuola . Biancheria , asciugamani e accappatoi sempre molto puliti. Tutte le attenzioni del COSTA Club ricevute puntualmente . Imbarco e sbarco prioritario rispettati bottiglia di spumante frutta fresca ciabatte accappatoio fatto tutto. La consegna del menu in cabina veniva fatta puntualmente due volte al giorno. Ricevuto anche una secondo invito al ristorante Club gentilmente offerto dalla compagnia. I ponti esterni dove erano le piscine tenuti sempre ordinati e puliti l'area del buffet anche molto ordinata con grande rispetto delle file da parte di tutti
Molti addetti che comunque collaboravano a mantenere ordine e la cosa è stata molto apprezzata. Sul cibo non c'è più tanta varietà come in passato ma quello che c'è ottimamente cucinato . Abbiamo pranzato bene sia al buffet che ristorante. L'acqua dei distributori del buffet molto gradevole. Servizio al ristorante nel secondo turno molto veloce alle 21:30 iniziava il turno alle 22:30 massimo avevamo già finito di cenare.
Sarà che forse sono partita con aspettative molto basse ma a noi
Questa crociera è piaciuta tantissimo. L'itinerario poi fantastico e molto suggestivo la navigazione sui Dardanelli la navigazione sul bosforo tutto molto bello e suggestivo. E poi che dire della bandiera italiana che sventola a poppa ti emoziona e ti prende il cuore :)
Torneremo senz'altro a viaggiare con costa sempre prestando attenzione al periodo alla nave e all'itinerario
 

nadiuccia

New member
Appena sbarcati da costa deliziosa. Siamo ancora sulla via del ritorno. Il primo pensiero è quello di venire qui e dire che la crociera è andata molto ma molto bene. La nave è tenuta molto molto bene pulizia in tutti i locali, È evidente che c'è tanta manutenzione dietro. Il comandante Alba è una persona fantastica. Avevamo la cabina 4378 il nostro cabinista Carlos una persona eccezionale È molto attento a tutte le nostre richieste. La cabina veniva pulita puntualmente due volte al giorno con relativo cambio di asciugamani. In 13 gg di crociera 3 cambi di lenzuola . Biancheria , asciugamani e accappatoi sempre molto puliti. Tutte le attenzioni del COSTA Club ricevute puntualmente . Imbarco e sbarco prioritario rispettati bottiglia di spumante frutta fresca ciabatte accappatoio fatto tutto. La consegna del menu in cabina veniva fatta puntualmente due volte al giorno. Ricevuto anche una secondo invito al ristorante Club gentilmente offerto dalla compagnia. I ponti esterni dove erano le piscine tenuti sempre ordinati e puliti l'area del buffet anche molto ordinata con grande rispetto delle file da parte di tutti
Molti addetti che comunque collaboravano a mantenere ordine e la cosa è stata molto apprezzata. Sul cibo non c'è più tanta varietà come in passato ma quello che c'è ottimamente cucinato . Abbiamo pranzato bene sia al buffet che ristorante. L'acqua dei distributori del buffet molto gradevole. Servizio al ristorante nel secondo turno molto veloce alle 21:30 iniziava il turno alle 22:30 massimo avevamo già finito di cenare.
Sarà che forse sono partita con aspettative molto basse ma a noi
Questa crociera è piaciuta tantissimo. L'itinerario poi fantastico e molto suggestivo la navigazione sui Dardanelli la navigazione sul bosforo tutto molto bello e suggestivo. E poi che dire della bandiera italiana che sventola a poppa ti emoziona e ti prende il cuore :)
Torneremo senz'altro a viaggiare con costa sempre prestando attenzione al periodo alla nave e all'itinerario



Bentornati e complimenti x tutto....
 

billi04

Member
Bentornati!!! Aspettavo il vostro resoconto e sono felicissima che abbiate passato una bella vacanza!! Grazie del contributo più che rassicurante!!
 

leonxd

Well-known member
Eccomi tornato dalla deliziosa anche io crociera terminata come marina, e quoto tutto quello che ha scritto anche perche, come se ne parlava durante le giornate in nave eravamo partiti un pò prevenuti. aggiungo che al contrario di quello che si era scritto nelle varie pagine indietro, gli spettacoli ci sono stati tutte le sere e a colazione è ricomparso il nescaffe la cioccalata in polvere e le confezioni monoporzioni delle marmellate!
esperienza molto positiva e cene al ristorante sempre eccellenti..
ora riordino un po le idee e magari aggiungo altri dettagli di questi bellissimi giorni trascorsi in ottima compagnia e in una bellla e pulita nave!
partite tranquilli....almeno con lo staff della nave che ho incontrato a bordo.
 
F

Felix73

Guest
Mi fa piacere che la vostra esperienza sia stata positiva.
E grazie per avercela raccontata.
Marina... ancor più leggere le tue parole.... :)
Ciao
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Mi fa piacere che la vostra esperienza sia stata positiva.
E grazie per avercela raccontata.
Marina... ancor più leggere le tue parole.... :)
Ciao

grazie Felix

in sincerità dico che a voler trovare difetti alla crociera ci si doveva proprio impegnare parecchio.
Spesso con leonxd conosciuto in nave all'incontro organizzato, ci siamo ritrovati in più occasioni a commentare positivamente un pò tutto. Spettacoli al teatro, qualità del cibo sia ristorante che buffet, e anche sentendo altri commenti di crocieristi proveniente anche da precedenti esperienze sia con Costa che con altre compagnie i commenti erano sempre molto positivi.
Io ribadisco ancora una volta che il punto di forza sono le risorse umane a bordo. Sono loro che fanno la grande differenza . Sempre con grande dignità, disponibilità e professionalità.
Personalemente che ci sia un buco di 2/3 ore dove non si mangia se non pagando extra non lo vedo un dramma, ma se questo punto può creare enormi disagi allora forse è meglio scegliere altre compagnie dove ancora la pizza e i buffet serali sono in uso.
Io do priorità ad altre aspetti della vacanza ma capisco che non siamo tutti uguali
 
Top