Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 148

Discussione: Costa Luminosa - Vecchio e Nuovo Mondo - 14 novembre / 12 dicembre

Utente livello Bronze L'avatar di gimale
    Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16

Costa Luminosa - Vecchio e Nuovo Mondo - 14 novembre / 12 dicembre

Eccomi qui ad iniziare questo diario per condividere con chi vorrà seguirmi i ricordi di questa meravigliosa e lunga crociera. Dovrete avere un po' di pazienza se tra un post e l'altro passerà del tempo ma devo ancora riordinare fotografie ed appunti... Comunque iniziamo dall' itinerario:
    Giorno 1: imbarco a Savona
    2: Marsiglia
    3: navigazione
    4: Malaga
    5: navigazione
    6: Lanzarote
    7: Santa Cruz de Tenerife
    8-13: navigazione
    14: St. Maarten
    15: navigazione
    16: Grand Turk
    17: navigazione
    18: Freeport, Grand Bahamas
    19: Fort Lauderdale
    20: Freeport, Grand Bahamas
    21: navigazione
    22: Amber Cove
    23: Ocho Rios
    24: Grand Cayman
    25: navigazione
    26: Roatan
    27: Cozumel
    28: navigazione
    29: Fort Lauderdale, sbarco
    La nostra casa per tutti questi giorni è stata Luminosa. Per noi è stata la prima volta a bordo di questa nave e il giudizio complessivo è più che positivo. L'ho trovata elegante, sobria e con spazi comuni adeguati al numero di ospiti presenti. Anche al buffet non abbiamo mai trovato coda. Gli ospiti della prima tratta, quella da Savona ( o Venezia) fino al primo scalo a Fort Lauderdale erano principalmente Francesi, Tedeschi e Italiani ma c'era anche un folto gruppo di Australiani, e poi Finlandesi, Inglesi, Scozzesi, Belgi, e altri.
    Nella seconda parte di crociera sono diminuiti i Tedeschi, aumentati i Francesi e Italiani e sono saliti molti Americani.
    Il personale era tutto molto, molto gentile e ci siamo trovati benissimo sia con il cabinista, sia con il cameriere al tavolo al ristorante e con tutti gli altri con cui abbiamo interagito. La ristorazione è stata di buon livello al buffet dove c'è stata varietà di piatti e in generale tutti buoni. Al ristorante invece è stata ottima fino a Tenerife ( Chef Italiano) poi con il cambio ( chef Austriaco) è un po' calata. In particolare i sughi e condimenti delle paste erano eccessivamente salati e il riso era sempre scotto. Ma le altre pietanze sono sempre state molto gradevoli.
    L'animazione è stata un po' sottotono e ripetitiva: sarà che continuano a fare sempre i soliti giochi e battute e dopo tante crociere ci si stanca un po'. Dopo le prime sere abbiamo evitato...
    L'intrattenimento musicale è stato di livello non eccelso: al Gran Bar Elettra si alternavano due gruppi, bravi, ma suonavano praticamente solo liscio; molto bravi erano i due artisti che si esibivano all'atrio supernova; gli altri li ho sentiti solo passando attraverso le sale e i corridoi ma non mi sembravano un gran che. Degli spettacoli in teatro vi racconterò in seguito.
    Continua........

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Città
    Treviso
    Crociere effettuate
    6
    Molto interessante questo lungo viaggio, pronta a seguirti.....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Ti seguo con curiosità.

Utente livello Silver
    Città
    VERONA
    Crociere effettuate
    15
    E beh, ti seguo anch'io.......

Utente livello Gold L'avatar di maria73
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    7
    Ti seguo Monica

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Utente livello Bronze L'avatar di Luca*
    Crociere effettuate
    10
    La transatlantica è il mio sogno: ti seguo più che volentieri!

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    23
    Aspettavo questo diario.......grazie!

Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Elide, Tiziano, Maria, Luca, Miryam e Lillj siete tutti benvenuti a bordo. Presto inizierò il racconto e, Lillj, se vuoi contribuire ti ospito volentieri in questo diario. Buon sabato a tutti.

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Aspetta, aspetta...ci sono anch'io!
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Aspetta, aspetta...ci sono anch'io!
    Ma, ciaoooo. Mi fa molto piacere averti qui!

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    5
    Ci sono anche io, Monica
    Massimo

### Moderatore del forum ###

Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da dalsnibba Visualizza Messaggio
    Ci sono anche io, Monica
    Benvenuto!

Utente livello Silver
    Città
    VERONA
    Crociere effettuate
    15
    Grazie, entrerò in "punta di piedi"...

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8
    Ti seguo con una sana invidia. Si preannuncia un lungo ed interessante diario.

Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Bene, ci siamo tutti: si parte!
    Finalmente il 14 novembre è arrivato. La giornata è iniziata con le ultime cose da sistemare e da mettere in valigia prima di chiuderla ( in realtà le valige sono 3 più due piccoli trolley: come ha già scritto qualcuno, anche io mi porto mezza casa dietro). Scoprirò poi di aver dimenticato la giacca e la cravatta del marito: pazienza, se proprio servirà, ne compreremo una.
    Questa crociera è stata prenotata ad aprile sull'onda di una recente delusione per un altro viaggio annullato all'ultimo momento, e forse abbiamo un po' esagerato. 28 giorni in crociera non li abbiamo mai fatti; resisteremo?!? Ero un po' preoccupata ma appena messo piede su Luminosa ed aver finalmente realizzato che di partiva tutta l'ansia è scomparsa ed è stata sostituita da una grande eccitazione per un lungo viaggio che ero sicura sarebbe stato meraviglioso.
    Ci accompagna al Palacrociere di Savona il marito di mia cognata; il tragitto è breve ed in poco più di mezz'ora siamo arrivati. Consegnamo i bagagli ed entriamo a fare il check-in. Ci consegnano il numero 1: saremo tra i primi a salire a bordo. Ci dicono che imbarcheranno a Savona solo 430 passeggeri, la maggior parte hanno iniziato la crociera da Venezia.
    Ci mettiamo comodi e dalle vetrate guardiamo Luminosa.

L'imbarco inizia puntuale ed in un quarto d'ora siamo nella hall centrale di Luminosa. Ci dirigiamo al ponte 6 dove si trova la nostra cabina

La cabina è già disponibile e sono anche già arrivate due valige! Posiamo giacche ed armati delle nostre carte costa ci dirigiamo al buffet.
    A proposito della carta costa, noto immediatamente che, contrariamente alle crociere precedenti, sulla carta è riportato anche il numero della cabina! Quindi se per caso la perdessi chiunque la trovi potrebbe entrare in cabina. Mi sembra un fatto piuttosto grave e non so perché Costa abbia iniziato ad indicare il numero di cabina sulle carte. Forse troppi passeggeri dimenticavano il numero della loro cabina ?.....
    Dopo il nostro primo pranzo al buffet esploriamo i ponti 2, 3 e 9 dove si trovano i servizi principali ed evitando i ponti esterni dove l'aria è veramente gelida. Sono colpita dai lampadari e dal teatro che trovo veramente belli.

Registriamo la carta di credito e torniamo in cabina dove mi aspettano le valige da disfare.......

• Pubblicità

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •