• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/10/19 - MSC Preziosa - imbarco da bari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vince990

Active member
ecco l altra mia crociera gia prenotata msc preziosa 19 pttobbre 2014 manca tantissimo lo so ma prima faró orchestra come indicato nel apposito post
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, abbiamo appena prenotato la nostra 4 crociera, questa volta con un bel po' di anticipo... (un anno è lungo a passare!) Volevo chiedervi se qualcuno di voi ci sarà e se eventualmente possiamo organizzare qualche escursione di gruppo, ad esempio ad Istanbul o in qualche altro porto... fatemi sapere!!!!
 

vince990

Active member
io parto da solo per me non ce problema a fare escursioni in gruppo fai da te senza comprare quelle proposte da msc che non sono per nulla economiche inoltre abito dalle vostre parti quindi ci si potrebbe anche organizzare per il viaggio a bari nel frattempo visto che manca molto aspettiamo magari si aggiiunge altra gente
 
Si infatti, aspettiamo... per le escursioni invece volevo segnalare un sito che a quanto pare ( in base alle opinioni trovate sul web) è molto affidabile. Le escursioni costano una cifra irrisoria rispetto a quelle della compagnia e sono provviste di assicurazione, guida e autobus proprio come quelle della msc. Non so se posso nominare il sito ma se provi su google a digitare "tu crocierista" ti appare subito il sito in questione. Io ho fatto una prenotazione provvisoria per Istanbul per 7 persone costo totale: 105 €. Naturalmente si deve raggiungere un numero minimo di partecipanti, e solo una settimana prima della partenza confermeranno se l'escursione si farà o meno... però val la pena tentare secondo me.
 

Alessia14

Member
Ciao, per le regole della netiquette, non puoi nominare queste agenzie. Comunque ti consiglio di lasciare perdere e organizzare il fai da te. Ho fatto la tua stessa crociera , li avevo contattati e nonostante avessi portato un po d persone non sono stati capaci d raggiungere il numero con una nave piena!!
 
ok, chiedo scusa se ho violato qualche regola del sito ma era solo per cercare di formare un gruppo valido per poter effettuare le escursioni... d'altronde lo scopo di questo forum è anche quello di scambiarsi opinioni, informazioni utili e perchè no soluzioni per risparmiare... Cmq grazie per l'informazione, naturalmente il fai da te è sempre valido, e fino ad ora non ho mai fatto un escursione, è solo che questa volta viaggerò con una bimba di 9 mesi e quindi c'è un po' di preoccupazione a scendere da soli in posti poco sicuri.
 

Alessia14

Member
Guarda, io posso dirti che di pericoloso non ho trovato niente. Nessuno si è avvicinato a noi se non per venderci qualche cosa. Noi abbiamo girato in metro tutto il giorno. Mi sarebbe piaciuto beneficiare dei servizi di quella agenzia, ma purtroppo loro dicevano che il gruppo non si era formato, e sentire gente del forum, neanche in pieno agosto ne erano stati capaci. Io sono partita il 6 ottobre da Bari come voi, quindi se non erano stati capaci ad agosto figuriamoci ad ottobre. Poi magari voi siete fortunati. Io avevo prenotato sia smirne che Istanbul: per nessuna delle 2 ho avuto esito positivo!
 

vince990

Active member
per me non ce problema si puo anche organizzare un gruppo e scendiamo da soli senza escursione in gruppo saremo piu sicuro anche se come ha detto l altra utente non ce nulla di richioso almeno per il mio caso e meglio un gruppo visto che viaggio da solo e x valentina si può raggiungere bari insieme io piu o meno abito dalle tue parti cmq ancora ce tempo manca un bel po
 

genesis

Member
Ottobrer 2014 con Msc preziosa

Ottobrer 2014 con Msc preziosa

Chi saraà a bordo di msc preziosa il 18 ottobre 2014 con partenza da venezia.
Noi siamo in due, io e mia moglie.
Per organizzare alcune escursioni per propriom conto, contattatemi.
 

joele

New member
Ciao a tutti, anche io e la mia famiglia partiamo con la preziosa il 20.03.2014 da Bari mio figlio 15 anni e mia figlia 11, dopo aver preso varie info. abbiamo deciso di organizzare da soli le escursioni, qualche dubbio solo su Istambul, se qualcuno parte con la stessa crociera mi contatti possiamo conoscerci a bordo. Abbiamo fatto molti viaggi ma in crociera è solo la seconda esperienza.
 
Salve a tutti, volevo chiedere a qualcuno di voi se ha avuto esperienze con le agenzie esterne che organizzano escursioni a prezzi molto inferiori alle compagnie, in quanto ho prenotato con loro un escursione per questa crociera (Istanbul) ed ora mi chiedono di effettuare il pagamento.... qualcuno è informato? Grazie mille, e ci vediamo a bordo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top