• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bahamas - Freeport

dolceipnotica

New member
ciao a tutti...
chi sà darmi informazioni?
io farò la crociera con costa l'11 marzo 2011
il sito costa dice che faremo scalo a nassau
il nuovo catalogo dice a freeport
quindi sinceramente non ho capito ancora ki ha ragione...hihihhihih
cmq mi date info...
ciao e grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hermy

Member
Qualcuno ha info su Freeport? Dove attracca la nave ci sono spiagge nei dintorni o è obbligatorio il taxi? Nel caso c'è qualche modo per spostarsi low cost ?
 

Comax

Active member
Se come penso andrai a Freeport a fine dicembre è molto probabile che le temperature dell'acqua non ti permetta di fare il bagno ... io ero a Nassau a metà gennaio e l'acqua era veramente gelida e io sono uno che sopporta molto il freddo. Proprio per questo motivo Costa non vende escursioni balneari ma solo naturalistiche. Cmq per la spiaggia la più vicina a Freeport è Lucaya Beach (25 minuti), una lunga spiaggia bianca situata nella zona più vip di Freeport con mega hotel, una marina per gli yatch e il Port Lucaya Marketplace, un piccolo e caratteristico centro pedonale pieno di negozietti, casette colorate e locali. La spiaggia migliore in assoluto è Golden Rock Beach ma dista più di 1 ora dal porto. Le alternative non balneari potrebbero essere il Parco Nazionale Lucayan, vicinissimo a Golden Rock Beach oppure semplicemente il centro di Freeport (a 15 minuti da porto) ... anche qui ci sono molti negozi.
 

Comax

Active member
A dicembre/gennaio a livello di temperature la Florida e le Bahamas sono mediamente meno calde rispetto a tutti gli altri scali ... lo scorso anno è stato eccezionale anche per il gelo che colpì la east coast americana ... a dicembre a Miami si sono toccati i 3 gradi di temperatura minima ... in altre annate simili a Nassau ha nevicato !!! Le temperature medie dello scorso inverno alle Bahamas hanno variato da 15/20 di minima a 20/24 di massima quindi come vedi sono temperature comunque gradevoli ... la differenza rispetto ad altri scali come Cozumel o Roatan è che qui le temperature minime sono molto vicine alle massime e si attestano sempre sui 26/27 gradi. Quindi l'acqua del mare è sempre piacevole. Direi che il punto di passaggio dal "fresco" al caldo è rappresentato dalle Turks & Caicos. Quindi il bagno si fa tranquillamente ma a dicembre/gennaio l'acqua potrebbe non essere caldissima .. direi a livello della Canarie per intenderci.
 

Comax

Active member
Hermy, a novembre non sono mai stato da quelle parti ... ma credo che non ci sarà alcun tipo di problema con le temperature che solitamente iniziano ad abbassarsi a metà dicembre. Piuttosto quel periodo potrebbe essere caratterizzato da elevata umidità e rovesci ... ma come al solito è tutta una questione di fortuna quando si parla di singole giornate.
 

kiara84

New member
cosa c'è di interessante? qualche bella spiaggia? dove attracca la nave? a inizio febbraio le temperature come sono? grazie[smilie=margherita[:
 

Carmelanto

New member
Mi sapreste consigliare quali escursioni Costa effettuare?
E poi qualche esperienza personale su cosa fareste oppure no?
GRAZIEEEEE
 

Mario992

New member
Ciao c'è qualcuno che ha fatto l'escursione snorkeling tour in catamarano? Mi piacerebbe farla e vorrei sapere come è. Grazie
 

marta77

Active member
Ciao,
vorrei sapere se al porto di Freeport ci sono taxi? c'è per caso anche autonoleggio e come si chiama? vorrei tanto andare al parco Lucayan e alla spiaggia Gold Rock Beach, ma si può andare facilmente con taxi? sarò lì 2 gennaio e immagino che il clima non sarà caldissimo ma è fattibile? o ci vuole giacca?
 

Comax

Active member
Al porto trovi taxi ed un solo autonoleggio.
Il problema del taxi è che per il ritorno dal Lucayan non c'è una fermata con i taxi pronti ad aspettarti quindi bisogna accordarsi col tassista dell'andata e questo può costare alcune centinaia di dollari. Forse vale la pena l'escursione organizzata.
Io avevo noleggiato un'auto al porto per andare a Gold Rock. Attenzione al fatto che il volante è a destra e la guida sulla carreggiata sinistra (il contrario rispetto a noi),
 

marta77

Active member
Grazie ! Hai prenotato per caso dall'Italia il noleggio auto? Se si, quale sito? Oppure sai quale agenzia da suggerirmi per escursione? 2 gennaio sarà inverno ?
Buon ferragosto! Vedo che sei di Cesena, io ho la casa qui a Tagliata :)
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Grazie ! Hai prenotato per caso dall'Italia il noleggio auto? Se si, quale sito? Oppure sai quale agenzia da suggerirmi per escursione? 2 gennaio sarà inverno ?
Buon ferragosto! Vedo che sei di Cesena, io ho la casa qui a Tagliata :)

Si l'auto l'avevo prenotata da casa e quando sono arrivato ho trovato Stan che mi ha preparato i documenti e dato le chiavi.
La carta di credito serve solo a garanzia, si può pagare in contanti. Se non ti va di guidare puoi prendere l'escursione con la compagnia di crociera ... dipende anche molto dalla durata dello scalo. Se è corto meglio l'escursione organizzata, se è lungo meglio essere in autonomia.
A Gennaio a Freeport sarà inverno, il mare non caldo ma non è detto che si trovi una giornata soleggiata e calda.
Io lo scorso anno sono stato in aprile quindi nessun problema di temperatura, ma alcuni annni fa a Nassau ad inizio gennaio trovari 15 gradi con vento e mare molto agitato.
 
Ultima modifica da un moderatore:

marta77

Active member
Rieccomi dopo aver letto le informazioni sui vari siti...ho notato che per andare alla spiaggia Gold Rock Beach si va quando è bassa marea e chiedo quando c'è?
La mia sosta prevede dalle 10.30 alle 18:30 il 2 gennaio.
In alternativa alla spiaggia Gold Rock, che ne dite della spiaggia Taino Beach??
Inoltre, per andare al mercato Port Lucaya Market si raggiunge a piedi dal porto della nave? Perchè in caso facesse freddo e fosse impossibile fare bagno, l'alternativa sarebbe shopping.
 

Comax

Active member
A Gennaio la marea non è mai molto alta essendo la stagione secca. Il sito di monitoraggio delle maree (http://tides.mobilegeographics.com) da come orario di bassa marea le 7:30 ed alta marea le 13:35 poi torna a scendere fino al punto più basso alle 19:54. In ogni caso non supera mai gli 0,8 metri quindi un po' di spiaggia dovrebbe esserci anche con l'alta marea.
Per andare a Port Lucaya ti serve il taxi perchè è lontano dal porto. Da li a piedi arrivi facilmente a Taino Beach che però non è molto bella.
Una spiaggia molto bella ed anche più vicina (30 minuti dal porto) rispetto a Gold Rock è Banana Bay dove c'è anche l'omonimo ristorantino. C'è una specie di laguna con acqua bassa e spiaggia bianchissima.
 
Top