• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Messina

pinom

New member
Noi siamo a Messina con lo Scalo l'11 novembre ed ho noleggiato online un'auto ad un costo irrisorio a 200 metri dalla nave....sto pensando di visitare Castelmola e poi Taormina...e' fattibile?

Si è fattibile, però visto che non avete molto tempo a disposizione, cercate di ottimizzare quelle poche ore evitando di girare tanti posti...
 

maxspumeggiante

New member
Noi siamo a Messina con lo Scalo l'11 novembre ed ho noleggiato online un'auto ad un costo irrisorio a 200 metri dalla nave....sto pensando di visitare Castelmola e poi Taormina...e' fattibile?

Ciao Fauno, scusa. Mi puoi linkare il sito del noleggio auto? servirebbe anche a me x il 28 dicembre prossimo ( intera giornata a messina )

Grazie in anticipo.
 

Guizzo90

Well-known member
Grazie per l informazione. I treni non ci avevo pensato anche se sia mai che becco uno sciopero.

Lo dicevo perchè tra la stazione ferroviaria e il terminal crociere ci si impiega circa 10/15 minuti a piedi e si evita di avere il pensiero dell'auto parcheggiata da qualche parte.
Se posso esserti d'aiuto con altre info chiedi pure.;)
 

NancyMilano

Member
Buonasera
mi trovero' a Messina i primi di giugno (Msc Fantasia) , per cortesia, sapete indicarmi se ..scendendo dalla nave bisogna prendere la navetta o non è necessaria? sapete se vicino al porto ..c'è un bar o rosticceria ..per gustare i famosi arancini? grazie... inoltre...avevo intenzione di prendere il bus rosso per girare la citta'.... che ne dite? grazie mille
 

Guizzo90

Well-known member
Buonasera
mi trovero' a Messina i primi di giugno (Msc Fantasia) , per cortesia, sapete indicarmi se ..scendendo dalla nave bisogna prendere la navetta o non è necessaria? sapete se vicino al porto ..c'è un bar o rosticceria ..per gustare i famosi arancini? grazie... inoltre...avevo intenzione di prendere il bus rosso per girare la citta'.... che ne dite? grazie mille

A Messina di navette non ce n'è proprio bisogno. La nave ormeggia praticamente in centro, e tutto è facilmente raggiungibile a piedi. Il bus che effettua il giro turistico della città può essere utile se si hanno difficoltà motorie, in quanto permette di vedere le principali attrazioni comodamente seduti, altrimenti lo sconsiglio, non ne vale la pena. Meglio fare due passi e scoprire con calma le bellezze della città dello Stretto.
Per quanto riguarda bar, pasticcerie e rosticcerie la città ne è piena, non sarà dunque arduo trovarne una di tuo gusto che delizierà il palato.
 

NancyMilano

Member
Grazie mille.... faremo sicuramente una bella passeggiata a piedi... grazie

Posso approfittare della tua gentilezza? il tempo a disposizone è dalle 8 alle 18..... se prendessimo anche il treno per Taormina...vedo che la stazione non dista molto e la distanza è proprio minima..dici che è fattibile ? e arrivati a Taormina... come ci si muove? ti ringrazio molto


A Messina di navette non ce n'è proprio bisogno. La nave ormeggia praticamente in centro, e tutto è facilmente raggiungibile a piedi. Il bus che effettua il giro turistico della città può essere utile se si hanno difficoltà motorie, in quanto permette di vedere le principali attrazioni comodamente seduti, altrimenti lo sconsiglio, non ne vale la pena. Meglio fare due passi e scoprire con calma le bellezze della città dello Stretto.
Per quanto riguarda bar, pasticcerie e rosticcerie la città ne è piena, non sarà dunque arduo trovarne una di tuo gusto che delizierà il palato.
 
Ultima modifica:

Guizzo90

Well-known member
La stazione ferroviaria di Messina si raggiunge in circa 10/15 minuti a piedi, Taormina è raggiungibile con i treni regionali che ci impiegano circa 1 ora (dipende dal numero di fermate intermedie). La stazione ferroviaria si trova a Giardini Naxos sulla costa, mentre Taormina si trova in cima alle colline, dunque non è raggiungibile a piedi. Nel piazzale antistante la stazione è possibile prendere dei bus che portano direttamente a Taormina, qui trovi tutte le info: http://www.taorminaservizipubblici.it/.
Se alla fine deciderete di rimanere a Messina, sempre se vi fa piacere, mi offro come "cicerone" per accompagnarvi e descrivervi le principali attrazioni della città. E' sempre un piacere accogliere amici Crocieristi!
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
 

NancyMilano

Member
La stazione ferroviaria di Messina si raggiunge in circa 10/15 minuti a piedi, Taormina è raggiungibile con i treni regionali che ci impiegano circa 1 ora (dipende dal numero di fermate intermedie). La stazione ferroviaria si trova a Giardini Naxos sulla costa, mentre Taormina si trova in cima alle colline, dunque non è raggiungibile a piedi. Nel piazzale antistante la stazione è possibile prendere dei bus che portano direttamente a Taormina, qui trovi tutte le info: http://www.taorminaservizipubblici.it/.
Se alla fine deciderete di rimanere a Messina, sempre se vi fa piacere, mi offro come "cicerone" per accompagnarvi e descrivervi le principali attrazioni della città. E' sempre un piacere accogliere amici Crocieristi!
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.


Guizzo grazie di cuore...!!!!!! informazioni davvero preziose e tu veramente gentile... GRAZIE :eek:
 

NancyMilano

Member
Manca ancora qualche mese...ma ci piace preparare l'escursione..al meglio possibile! abbiamo visto che gli orari del treno nn sono molto ravvicinati... pensavo all'uso di un taxi..per l'escursione a Messina... ho letto nelle pagine indietro..cheil costo si aggira sui 120/130 euro...ma io nn uso mai i taxi e nn mi intendo.... cosa è compreso.. solo andata o andata e ritorno ed eventualmente la sosta necessaria per un giro della cittadia ..o la sosta è a parte...? il taxi arriva fino a Taormina o lascia a Giardini? grazie...scusa l'ignoranza!!:cool:
 

Tony58

Member
La stazione ferroviaria di Messina si raggiunge in circa 10/15 minuti a piedi, Taormina è raggiungibile con i treni regionali che ci impiegano circa 1 ora (dipende dal numero di fermate intermedie). La stazione ferroviaria si trova a Giardini Naxos sulla costa, mentre Taormina si trova in cima alle colline, dunque non è raggiungibile a piedi. Nel piazzale antistante la stazione è possibile prendere dei bus che portano direttamente a Taormina, qui trovi tutte le info: http://www.taorminaservizipubblici.it/.
Se alla fine deciderete di rimanere a Messina, sempre se vi fa piacere, mi offro come "cicerone" per accompagnarvi e descrivervi le principali attrazioni della città. E' sempre un piacere accogliere amici Crocieristi!
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

Ciao Guizzo90, noi saremo a Messina con MSC Fantasia il 1/3 (partiamo domani 19/2), mi farebbe molto piacere che mi indicassi un "percorso da seguire" passeggiando, per poi ritrovarmi al punto di partenza, ma.....appagato. ;)
 

Guizzo90

Well-known member
Ciao Guizzo90, noi saremo a Messina con MSC Fantasia il 1/3 (partiamo domani 19/2), mi farebbe molto piacere che mi indicassi un "percorso da seguire" passeggiando, per poi ritrovarmi al punto di partenza, ma.....appagato. ;)

Ciao, io ti consiglio il seguente percorso:
1 - Terminal crociere
2 - Piazza Municipio
3 - Teatro Vittorio Emanuele
4 - Viale Boccetta (Palacultura e Chiesa di S.Francesco all'Immacolata)
5 - Sacrario Cristo Re
6 - Santuario di Montalto (a seguire discesa dalla scalinata accanto alla chiesa)
7 - Piazza Antonello (Galleria Vittorio Emanuele)
8 - Duomo (alle 12.00 spettacolo del campanile)
9 - Chiesa SS Annunziata dei Catalani
10 - Terminal crociere

Con il vostro orario di scalo si riesce ad effettuarlo tutto comodamente.
 

Syssi

New member
Ciao, io ti consiglio il seguente percorso:
1 - Terminal crociere
2 - Piazza Municipio
3 - Teatro Vittorio Emanuele
4 - Viale Boccetta (Palacultura e Chiesa di S.Francesco all'Immacolata)
5 - Sacrario Cristo Re
6 - Santuario di Montalto (a seguire discesa dalla scalinata accanto alla chiesa)
7 - Piazza Antonello (Galleria Vittorio Emanuele)
8 - Duomo (alle 12.00 spettacolo del campanile)
9 - Chiesa SS Annunziata dei Catalani
10 - Terminal crociere

Con il vostro orario di scalo si riesce ad effettuarlo tutto comodamente.

aggiungerei al tour una immancabile tappa a Messina:

11- Rosticceria Fratelli Famulari!

la piu famosa di messina, vicinissima al terminal

cerca l'indirizzo su internet...non rimarrete delusi!
 
Top