Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: Impressioni personali...da una visita.

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Se era per questo, potevano prenderne di più. Secondo me invece è più un problema di spazio. Con una fascia di età più ampia, avrebbero avuto bisogno di spazi molto più grandi.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

• Pubblicità

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele C. Visualizza Messaggio
    A mio modesto parere, avrei allargato l'accesso anche alle famiglie con bambini fino a 10/12 anni. Penso che a bordo le famiglie con figli in quella fascia d'età siano molte, e i ragazzini si trovino più a loro agio al buffet. La limitazione è forse a ragione della disponibilità dei seggioloni?
    Credo si tratti di spazio. Non e' molto grande perche£' l'area a disposizione era limitata.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da maria73 Visualizza Messaggio
    Dove si trova Il ristorante dedicato alle famiglie?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
    Di fronte allo Squok.
    Maurizio

Utente livello Gold L'avatar di MCP
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Trovo giusto che al buffet ( che non ho mai frequentato se non in sporadiche occasioni, con nave vuota ) si venga serviti, si evitano comportamenti schifosi nel prendere il cibo; se vuoi una razione piccola o grande la chiedi!
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele C. Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il buffet, sono d'accordo sulle nuove disposizioni di porzionamento del cibo da parte del personale: maggior igiene e soprattutto limitazione di sprechi. Le giustificate esigenze personali che MCP evidenzia, quando gli ospiti le richiederanno, saranno certamente accolte dagli addetti, non c'è motivo perchè non accontentino.
    Io sono solita fare dei piccolissimi assaggi di diverse pietanze, contemporaneamente. Per la mia esperienza, quando mi servono gli addetti mi danno sempre troppo di più di quanto prenderei da me, sbattono senza cura una cosa sopra l'altra, mi sovraccaricano il piatto, e tutto questo proprio non mi va.
    MCP
    "Il ferro attira sempre e noi siamo malati mentali..."
    sentita da Gianni A., Ufficiale Costa Crociere - 2004

Utente livello Gold
    MCP io mi comporto proprio come te, potremmo mangiare insieme.Gia' alcune cose come i primi spadellati al momento e alcuni arrosti di carne o pesce venivano serviti dal personale.Bisognera' insistere per far mettere solo assaggini e in parti diversi del piatto ,usare più piatti, sperando che non siano gia' piatti pronti .Indubbiamente e' più scomodo ma ne gudagna tantissimo l'igiene, finira' l'accurata ricerca da parte di alcuni delle parti migliori dei cibi. e sicuramente diminuira' lo spreco dei cibi.Ottima l'idea di essepi di limitare i benefici del club e non estenderli a tutta la cabina...A me, che faccio tre crociere all'anno sempre con accompagniatrici diverse che per la loro eta' chiaramente sono tutte alla prima crociera andra' male ......pazienza.

Utente livello Gold L'avatar di MCP
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Paolo, lo sapevo e mi avevi anche già invitata a mangiare insieme... sei te che sei anziano e non te lo ricordi!
    Ma sul fatto che fai tre crociere l'anno con tre accompagnatrici diverse e tutte di età "chiaramente" da prima crociera... ehm... preferisco non approfondire!

Per il buffet: infatti per i primi espressi mi è sempre toccato discutere e insistere perché non vogliono capire che ne chiedo solo un minimo assaggio! T'immagini discutere per ogni pietanza con ogni addetto? Uno sfinimento.
    E poi quel modo che hanno di buttare malamente nel piatto una cosa sopra l'altra e mescolarmi tutto, non mi va per niente. Come te ho pensato che ci vorranno più piatti, ma insomma è una gran seccatura.
    Come ho detto, è da mensa aziendale.

L'idea di riconoscere i benefici al solo socio avente diritto e non a tutta la cabina non è di Maurizio, né di Costa: sono io che l'ho proposta - sia qui che a Costa - fin da quando è nato il Diamante. Da principio non mi ha seguita nessuno, ora hanno scoperto tutti l'acqua calda.

MCP
    "Il ferro attira sempre e noi siamo malati mentali..."
    sentita da Gianni A., Ufficiale Costa Crociere - 2004

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    6
    Una piccola osservazione. Anch’io Ho sempre detestato i piatti stracolmi... e penso che essere serviti sua molto più igienico... purché il cameriere capisca cosa vorresti nel piatto e in che misura. Io al buffet sono abituata a “ spizzicare “ prendo un po’ di tutto in piccole porzioni e spesso nel farmi servire il primo, come già fanno al buffet sulle altre navi, a volte ho avuto difficoltà a farmi capire dal cameriere. E si trattava di una sola pietanza...

Utente livello Junior
    I ticket alla reception non diminuiscono di un minuto le code, semplicemente si può aspettare a sedere... Quando la nave è in navigazione, molto spesso abbiamo aspettato più di mezz'ora (anche per necessità abbastanza urgenti).
    Purtroppo il buffet assistito non riduce gli sprechi visto che è possibile, ed in tanti ahimè lo fanno, ordinare 8 brioches o 20 fette di salame...
    L'educazione riduce gli sprechi ed io farei pagare i maleducati!

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Se possibile evito il buffet ma quando mi capita di utilizzarlo faccio due volta la fila . Il primo passaggio é per vedere e scegliere cosa mangiare, il secondo a colpo sicuro per servirmi. Così evito piatti stracolmi e di recriminare di non aver lasciato spazio per qualcosa che mi attira di più.

Utente livello Bronze L'avatar di BUD
    Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    16
    Stessa strategia, anch'io!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Pensa e VIVI, come se dovessi morire domani...

Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Marcello41037 Visualizza Messaggio
    I ticket alla reception non diminuiscono di un minuto le code, semplicemente si può aspettare a sedere... Quando la nave è in navigazione, molto spesso abbiamo aspettato più di mezz'ora (anche per necessità abbastanza urgenti).
    Purtroppo il buffet assistito non riduce gli sprechi visto che è possibile, ed in tanti ahimè lo fanno, ordinare 8 brioches o 20 fette di salame...
    Certo non riducono le code, ma non devi stare in piedi a tenere il posto e soprattutto evitano i comportamenti da furbi.
    Maurizio

Utente livello Junior
    Rispondevo a chi scriveva:
    "L'adozione dei numeri d'ordine alla reception hanno quasi totalmente eliminato le file."

Utente livello Bronze L'avatar di rebel969
    Città
    Sanremo
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Marcello41037 Visualizza Messaggio
    Concordo...

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    6
    Mcp concordo con te. Gli addetti ti danno le porzioni che vogliono. anch’io spizzico come fai tu, piccoli assaggi di varie pietanze, ( d’altra parte questo è il bello del buffet) farlo capire all’addetto che impiatta sarà un impresa ardua....

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da i picci Visualizza Messaggio
    Buongiorno, la Sua recensione mi conforta.
    A borbo ora c'è mia cugina, ma non mi sembra molto contenta non fa altro che scrivermi delle tante cose diverse rispetto le altre navi, partirò il 21 maggio 2020 quindi sto cercando di informarmi il più possibile.
    E non si trova quasi nulla su Costa Smeralda, pochi video e pochissime recensioni, forse è troppo presto, non lo so, ma la cosa mi sembra un pò strana.
    Cmq granzie ancora a tutti voi.
    Cerco di rispondere alle domande che ho letto e mi riferisco a ciò che tra ieri e oggi mi ha raccontato mia cugina, la palestra è compresa come solito senza alcun costo, la nave dovrebbe essere piena non sono possibili cambi cabine, ma non ci sono code da nessuna parte, le 6000 persone sono evidentemente ben distribuite sia nei vari ristoranti che nell'intrattenimento.
    qualcuno che è a bordo vi ha riferito perché la nave nella notte fra sabato e domenica è rimasta ferma per 3 ore in mare ritardando di conseguenza l’attracco a Marsiglia ?

• Pubblicità

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •