• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volos - Meteora

paolocecchi

Well-known member
Sono stato or ora con Pacifica.Essendo gia' stato alle meteore sono rimasto a volos.Allora non prendere la navetta a pagamento della costa che porta al centro citta'.dalla nave in 10 minuti a piedi si arriva alla stazione dei bus.Prendere il n 6 che con 1 euro circa ti porta in una spiaggia a circa 8 km dove il mare e' pulitissimo.Consiglierei di scendere all'ultima fermata del lungomare dove il posto e' un po' meno desolato.Si fa però un bel bagno.Al ritorno il bus ti porta in centro dove non c'è nulla di particolare ma la zona pedonale e' carina.Poi bus di nuovo fino alla stazione dei bus.Consiglio però senza dubbio le meteore.Il consiglio di non prendere la navetta a pagamento della costa vale anche per coloro che vogliono recarsi solo al centro citta'.Un saluto
 

Dolli

New member
Sono stato or ora con Pacifica.Essendo gia' stato alle meteore sono rimasto a volos.Allora non prendere la navetta a pagamento della costa che porta al centro citta'.dalla nave in 10 minuti a piedi si arriva alla stazione dei bus.Prendere il n 6 che con 1 euro circa ti porta in una spiaggia a circa 8 km dove il mare e' pulitissimo.Consiglierei di scendere all'ultima fermata del lungomare dove il posto e' un po' meno desolato.Si fa però un bel bagno.Al ritorno il bus ti porta in centro dove non c'è nulla di particolare ma la zona pedonale e' carina.Poi bus di nuovo fino alla stazione dei bus.Consiglio però senza dubbio le meteore.Il consiglio di non prendere la navetta a pagamento della costa vale anche per coloro che vogliono recarsi solo al centro citta'.Un saluto

Ciao...
Leggo ora del bus per la spiaggia...a Volos!
Cavolo, ad averlo saputo prima!!
Noi ci siamo semplicemente fermati in città!
Per chi dovrà andare prossimamente hai dato una ottima dritta!!!!
Da tener presente...
Ciao!!!
 

Ale Trieste

New member
Volos-meteore credo si possa anche fare in taxi ma è lontanuccio e credo costi abbastanza, io con la mia famiglia abbiamo optato per una giornata in spiaggia...
consiglio Kala Nera a 20/25 km in taxi: ho speso 15+15 euro tra andata e ritorno ma con lo stesso taxi che ci ha portato e poi ad un determinato orario è tornato a riprenderci

non ci possiamo aspettare le spiagge di Creta ma Kala Nera è un posto molto carino, acqua limpidissima senza onde e con il mare che degrada lentamente, la spiaggia è di sabbia sassolini ci si cammina a piedi scalzi ed è attrezzata con lettini liberi (nessuno ci ha chiesto di pagare nulla), abbiamo però pranzato in uno dei ristorantini lungo la spiaggia ed in 4 abbiamo speso circa 12 euro bere compreso...........
.......... se volete un itinerario alternativo e poco costoso rispetto alle meteore io consiglio la spiaggia di Kala Nera

p.s.: il taxi ve ne chiede 20, dovete trattare sempre
 

Eli-Ale

New member
Dunque, amici con noi, sulla Pacifica, mi hanno detto di aver preso il taxi per Volos Meteore al costo di 200 Euro, andata e ritorno, il taxi aspetta tra una sosta e l'altra, porta direttamente nei luoghi di maggior interesse.
Un saluto a tutti!
 

Licisca

Member
Noi l'anno scorso in quattro abbiamo fatto le Meteore per conto nostro, prenotando una macchina con autista dall'Italia. In 4 abbiamo speso 200 euro più l'entrata ai monasteri. Macchina molto comoda e autista molto bravo che ci ha anche omaggiati di libro fotografico delle meteore. Noi ci siamo trovati benissimo, al ritorno ci siamo fermati in un ristorante dove abbiamo mangiato bene e speso poco. Sono stata contenta di non aver preso la gita con la nave che costava più del doppio e a parte quello erano gruppi di 50 persone
 

Z76

Member
Noi l'anno scorso in quattro abbiamo fatto le Meteore per conto nostro, prenotando una macchina con autista dall'Italia. In 4 abbiamo speso 200 euro più l'entrata ai monasteri. Macchina molto comoda e autista molto bravo che ci ha anche omaggiati di libro fotografico delle meteore. Noi ci siamo trovati benissimo, al ritorno ci siamo fermati in un ristorante dove abbiamo mangiato bene e speso poco. Sono stata contenta di non aver preso la gita con la nave che costava più del doppio e a parte quello erano gruppi di 50 persone

Ciao licisca, siccome tra pochi giorni passeremo anche noi per volos, sono molto interessato ad un escursione alle meteore, ma preferirei evitare l'escursione della compagnia. Ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare nulla.
Saresti così cortese da darmi i contatti della guida che avete prenotato voi?
Grazie in anticipo.
Z76
 
Ultima modifica da un moderatore:

maema

New member
Ciao licisca,
mi unisco alla richiesta di Z76 e di magica, sarò a Volos con costa Pacifica a novembre.
Ciao e grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

glastonburi

New member
Tornato oggi ho fatto l'escursione alle Meteore con Costa a 119,00 euro. Il posto merita davvero il prezzo dell'escursione offerto da Costa no perchè sono due ore il viaggio di andata, mezz'ora di pausa caffè,1 ora di pranzo,due ore viaggio di ritorno:totale tempo escursione a Meteora solo due ore e visita di solo due monasteri. Pranzo in un albergo con bevande comprese. Posso però dire questo:alcuni amici sono andati in taxi in tre hanno speso 180,00 euro senza contrattare più di tanto e hanno visitato 4 monasteri con più calma. Al terra ci sono molti taxi che vi accompagnano alle Meteore.
Per chi fa il fai da te, la nave ci ha lasciato a 1,5 km dall'uscita del porto con una navetta a pagamento a 7 euro....
 

dornice

New member
Se può essere utile io sto programmando la mia crociera x Pasqua 2015 Neo Romantica con escursioni tutte "fai da te" (Volos-Kalamata-Nauplia-Atene) e sto contattando agenzie e guide locali.
Per quanto riguarda Volos un'agenzia locale mi ha mandato il seguente programma:
Il bus, con autista e guida in italiano, ci prenderà al porto edopouna breve visita della cittadina partenza x la visita delle Meteore (ancora non abbiamo deciso quali vedere). Possibilità di una sosta x pranzo per gustare piatti tipici locali. Prima di rientrare visita della vicina penisola di Pilos con i tipici paesi di Makrinitza e Portaria, questo dipenderà dall'orario di partenza della nave, loro hanno detto che di solito si può fare. Veniamo ai costi:

- minibus 9 posti. (7 pax + 1 autista + 1 guida)........euro 315 .....45 a testa
- minibus 19 posti (17 pax +1 + 1).......................... euro 450......26 a testa
- minibus 29 posti (27 pax + 1 + 1).......................... euro 600..... 22 a testa

Per il pranzo (facoltativo) chiedono circa 15 euro.

Certo rispetto ai 119 euro di Costa............inoltre non parti in 50.
Comunque credo, contrattando, di poter limare un pò i prezzi. Sto ancora aspettando altri due preventivi da differenti agenzie, quanto avrò il tutto vi farò sapere.
 
Ultima modifica:

SIMO79

New member
Se può essere utile io sto programmando la mia crociera x Pasqua 2015 Neo Romantica con escursioni tutte "fai da te" (Volos-Kalamata-Nauplia-Atene) e sto contattando agenzie e guide locali.
Per quanto riguarda Volos un'agenzia locale mi ha mandato il seguente programma:
Il bus, con autista e guida in italiano, ci prenderà al porto edopouna breve visita della cittadina partenza x la visita delle Meteore (ancora non abbiamo deciso quali vedere). Possibilità di una sosta x pranzo per gustare piatti tipici locali. Prima di rientrare visita della vicina penisola di Pilos con i tipici paesi di Makrinitza e Portaria, questo dipenderà dall'orario di partenza della nave, loro hanno detto che di solito si può fare. Veniamo ai costi:

- minibus 9 posti. (7 pax + 1 autista + 1 guida)........euro 315 .....45 a testa
- minibus 19 posti (17 pax +1 + 1).......................... euro 450......26 a testa
- minibus 29 posti (27 pax + 1 + 1).......................... euro 600..... 22 a testa

Per il pranzo (facoltativo) chiedono circa 15 euro.

Certo rispetto ai 119 euro di Costa............inoltre non parti in 50.
Comunque credo, contrattando, di poter limare un pò i prezzi. Sto ancora aspettando altri due preventivi da differenti agenzie, quanto avrò il tutto vi farò sapere.

Ciao Dornice, puoi farmi sapere se hai avuto altripreventivi?stiamo organizzando anche noi per gennaio....siamo di fretta...siamo stato dirottati su questa crociera dopo la vendita della celebration!!!!
 

dornice

New member
Alcuni preventivi sono arrivati altri li sto aspettando. Il fatto è che quasi sempre il minibus non ha la guida in italiano e la guida non ha il minibus, io sto cercando di farli "incontrare" e poi contrattare il prezzo. Sto anche contattando agenzie per escursioni a KALAMATA per andare a Messene, Metone e Pilo e a NAUPLIA per Epidauro,Micene, Tirinto, Argos e castello Palamidi sempre con guida in italiano. Ad ATENE con la guida faremo escursione a piedi e mezzi pubblici. Quando avrò qualcosa di definitivo vi farò sapere.

Ciao Dornice, puoi farmi sapere se hai avuto altripreventivi?stiamo organizzando anche noi per gennaio....siamo di fretta...siamo stato dirottati su questa crociera dopo la vendita della celebration!!!!
 

nanni elisa

New member
Alcuni preventivi sono arrivati altri li sto aspettando. Il fatto è che quasi sempre il minibus non ha la guida in italiano e la guida non ha il minibus, io sto cercando di farli "incontrare" e poi contrattare il prezzo. Sto anche contattando agenzie per escursioni a KALAMATA per andare a Messene, Metone e Pilo e a NAUPLIA per Epidauro,Micene, Tirinto, Argos e castello Palamidi sempre con guida in italiano. Ad ATENE con la guida faremo escursione a piedi e mezzi pubblici. Quando avrò qualcosa di definitivo vi farò sapere.
Ciao Dornice...anche noi partiremo il 23 febbraio per la stessa crociera...dirottati dalla vendita di Celebration....saremo interessati alle tue dritte per le escursioni in loco..grazie.
 

dornice

New member
Buon giorno Elisa,
sto raccogliendo le varie proposte. Il fatto è che le guide proposte dalle agenzie locali non sono autorizzate ad entrare nei siti. Per esempio a Volos non possono entrare nei monasteri. Ora, visto che questo tour è fatto in funzione di essi, preferirei avere una guida ufficiale che possa accompagnarci durante la visita.
Proprio stamani ho contattato l' Ente Nazionale Ellenico per il Turismo di Milano per avere dei contatti con delle guide ufficiali. Quello che sto preparando per Volos lo sto facendo anche per Kalamata (visita a Messene-Pilo-Metone), per Nauplia (visita a Epidaurus-Micene-castello Palamidi) e Atene sempre con guida ma con mezzi pubblici.
Vi terrò informati appena arriva qualcosa di buono. Comunque già ora i prezzi arrivati sono molto più vantaggiosi rispetto ai 119 euro richiesti da Costa.

QUOTE=nanni elisa;884585]Ciao Dornice...anche noi partiremo il 23 febbraio per la stessa crociera...dirottati dalla vendita di Celebration....saremo interessati alle tue dritte per le escursioni in loco..grazie.[/QUOTE]
 

nanni elisa

New member
Buon giorno Elisa,
sto raccogliendo le varie proposte. Il fatto è che le guide proposte dalle agenzie locali non sono autorizzate ad entrare nei siti. Per esempio a Volos non possono entrare nei monasteri. Ora, visto che questo tour è fatto in funzione di essi, preferirei avere una guida ufficiale che possa accompagnarci durante la visita.
Proprio stamani ho contattato l' Ente Nazionale Ellenico per il Turismo di Milano per avere dei contatti con delle guide ufficiali. Quello che sto preparando per Volos lo sto facendo anche per Kalamata (visita a Messene-Pilo-Metone), per Nauplia (visita a Epidaurus-Micene-castello Palamidi) e Atene sempre con guida ma con mezzi pubblici.
Vi terrò informati appena arriva qualcosa di buono. Comunque già ora i prezzi arrivati sono molto più vantaggiosi rispetto ai 119 euro richiesti da Costa.

QUOTE=nanni elisa;884585]Ciao Dornice...anche noi partiremo il 23 febbraio per la stessa crociera...dirottati dalla vendita di Celebration....saremo interessati alle tue dritte per le escursioni in loco..grazie.
[/QUOTE]

grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:

VIVALDI

New member
buongiorno Adry66 noi saremo sulla Costa romántica il 18 Da Savona e siamo in 2 .Mi faresti cortesemente sapere i prezzi
 
Ultima modifica da un moderatore:

Z76

Member
Abbiamo toccato Volos ad ottobre con la Msc Orchestra.
Io ho prenotato un taxi per Meteora via internet, costo 200 €. Noi eravamo in 4, quindi 50€ a testa. La visita ai monasteri costa 3 € a testa. Ce ne sono 6 da visitare ma hanno giorni di chiusura diversi. Certo non avevamo una guida ma i panorami (che sono la parte migliore) non necessitano di spiegazioni. Comunque invito caldamente chi arriva a Volos ad andare a Meteora, è un luogo unico che merita tutto il tempo dello scalo.

Se volete ulteriori informazioni e vedere qualche foto vi invito a fare una visita al mio diario di cui lascio il link qui sotto

http://forum.crocieristi.it/showthr...TRA-14-25-OTTOBRE-2014-PASSAGGIO-AD-EST/page5
 
Top