• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Appena Tornato...e Costa continua a tagliare tagliare...

L

lia68

Guest
Fangi80 se hai avuto modo di pernottare in hotel a 5 stelle o anche 4 sai bene che la pulizia camera con relativo cambio asciugamani viene effettuata 2 volte al giorno.
Se la compagnia promette un servizio a 5 stelle a mio avviso non può sottrarsi a questa regola .
Se lo deve fare per forza per carenza di personale e per contenere i costi allora è giusto che venga ben spiegato e non che le persone se ne debbano accorgere a bordo delle nuove regole, perchè se per me è importante e so che questo servizio non viene più fatto almeno so che devo scegliere altro .
Noto resort stellare sardo.... Pulizia stanza una volta al giorno spesso in tardissima mattinata o primo pomeriggio... Per i comuni mortali....nelle iperboliche suite forse c'era anche il letto di petali di rose....a me ste discriminazioni causano l'orticaria.
 

paolocecchi

Well-known member
Per fortuna che non c'è rosa senza spine....A bordo di pacifica cabina riordinata due volte al giorno asciugamani cambiati una volta al dì per me piùchesufficenti.Dimenticavo interna classic.Bravissimo cabinista , nulla da eccepire.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non so e non sto a controllare quante volte rassettano la cabina, però ho notato un particolare che senza dubbio accerta che il cabinista "passa" per la cabina più di una volta. Lo strappo della carta igienica riproposto a triangolo.
 

rodolfo74

Member
Io non ho notato lo strappo della carta igienica a triangolo né ho controllato quante volte passino a riordinare la cabina ... però, anche se l'ultima crociera risale allo scorso anno, sia il cambio dei teli che il riordino della cabina li ho sempre considerati ottimi. Dovremmo (anche se purtroppo ancora non possiamo essere certi) partire a novembre e proverò a verificare.
 

matteov

Active member
Io non so e non sto a controllare quante volte rassettano la cabina, però ho notato un particolare che senza dubbio accerta che il cabinista "passa" per la cabina più di una volta. Lo strappo della carta igienica riproposto a triangolo.

Era così semplice? E io che sono diventato quasi calvo!! Ogni volta che uscivo dalla cabina, mi toglievo un capello.... Con un po di saliva lo appiccicavo sulla porta... Al rientro se il capello era tagliato... Avevo la prova dell'ingresso...

Uff non si smette mai di imparare :)

Ciao doge!
 

rodolfo74

Member
Era così semplice? E io che sono diventato quasi calvo!! Ogni volta che uscivo dalla cabina, mi toglievo un capello.... Con un po di saliva lo appiccicavo sulla porta... Al rientro se il capello era tagliato... Avevo la prova dell'ingresso...

Uff non si smette mai di imparare :)

Ciao doge!

Però forse quello non è un metodo da abbandonare completamente ... vista la scarsità della materia prima, potrei provare ad usare i capelli delle bimbe!!!;):)
 
F

Felix73

Guest
Ed io. .. che nell'ultima crociera con Costa... facevo finta di uscire... e poi mi calavo con una corda dal ponte piscine fino al mio oblò per sbirciare e vedere se il cabinista entrava... e cosi per ore. ..
Grazie Doge!

Scherzi a parte... ho sempre avuto poco da eccepire sulla pulizia e sull'ordine all'interno della mia cabina in Costa.
 

sara467

New member
Unica soluzione che sento di suggerire è di prenotare sempre last second minute super offerte così almeno tutto è in linea con i disservizi . Chi invece vuole investire di più x la propria crociera consiglio compagnie premium

...aggiungo( ma non voglio scatenare un ira funesta); che comunque non garantiscono al 100% che tutto sia perfetto :)
 

Ale Trieste

New member
sceso anch'io dalla Pacifica il 25 settembre 2014

.............. e meno male che non trasmettono le partite sul megaschermo altrimenti quale "pacifica"?

un altro punto di forza di pacifica (ma forse lo avranno esteso su tutta la flotta) è il divieto di fumo OVUNQUE (maleducati a parte)
 

fiorga

Active member
........trovata la soluzione !!!! :D


73965be6-6406-420f-9748-509a989de69a_zpsbce93ec3.jpg
[/URL][/IMG]


....fonte Costa Deliziosa "oltre le colonne d'Ercole" agosto 2014 !!!! personalmente fotografato.........[smilie=mhhhh_03[1]:
 

Dolli

New member
Anche a me la cabina veniva riordianata due volte al giorno, asciugamani cambiati una volta al giorno.
Quindi, tutto perfetto.
L'unica cosa è che non veniva rifatto il letto(e sistemata la cabina) prima del primo pomeriggio inoltrato, anche a voi, da poco tornati?
Ciao e grazie
 

fiorga

Active member
boh !!! per me cambia poco.........ma la cenere ed il mozzicone che fine fanno ????? va be' comunque non voglio alzare polemiche inutili !!! meglio così per i fumatori e grazie per avermi ragguagliato.
saluti.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
L'indirizzo generale delle compagnie è di vietarlo anche sul balcone...
Si va da Silversea che lo vieta totalmente in qualsiasi zona a bordo, a NCl che lo vieterà anche nei balconi da Novembre, a Costa che lo ha già vietato nei locali pubblici all'interno della nave (tranne nelle salette appositamente dedicate) e nelle cabine...ma non ancora sui balconi. Per ora.
Bisogna ammettere che da quando sono state allestite le salette per i fumatori, l'aria nei luoghi comuni è più respirabile. Per me una decisione corretta.
 

fiorga

Active member
L'indirizzo generale delle compagnie è di vietarlo anche sul balcone...
Si va da Silversea che lo vieta totalmente in qualsiasi zona a bordo, a NCl che lo vieterà anche nei balconi da Novembre, a Costa che lo ha già vietato nei locali pubblici all'interno della nave (tranne nelle salette appositamente dedicate) e nelle cabine...ma non ancora sui balconi. Per ora.
Bisogna ammettere che da quando sono state allestite le salette per i fumatori, l'aria nei luoghi comuni è più respirabile. Per me una decisione corretta.

purtroppo non sono fumatore e quindi la penso come te !!! ;)
 
Top