• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Opera

Roberta1972

New member
Buon pomeriggio a tutti...
Iscritta da ieri cerco informazioni circa MSC OPERA.
Abbiamo gia' fatto una crociera ma in coppia e con la Louis Cruise nello specifico Coral Mediterraneo...ora abbiamo prenotato 4 cabine in compagnia di 3 famiglie di amici con relativi figli...
Certi di divertirci essendo un gruppo affiatato, siamo un po' perplessi circa cio' che leggiamo sulla nave in questione(sporcizia,paragoni poco edificanti,cibo disgustoso e mancanza di organizzazione).
La nostra purtroppo ad essere sinceri nn avendo altri periodi a disposizione e' stata in realta' una scelta vincolata, partiremo quindi nella settimana di Pasqua con destinazione Mediterraneo...Cosa dobbiamo aspettarci?
Qualcuno ha voglia di aiutarci a capirne qualcosa di piu'.
Grazie sin d'ora

Roberta :)
 

capricorno

Super Moderatore
Le recensioni negative le troverai sempre, anzi ancor più di quelle positive, e non per questo vogliono dire che la nave è in condizioni spesso descritte, ma perché è più facile che chi non ha trovato ciò che cercava senta il desiderio di " sparare" a zero ed ecco la recensione negativa. A differenza, chi è partito e ha trovato tutto soddisfacente, non ha motivo di scrivere ... sbagliando naturalmente.
Il consiglio è di leggere si ma di non farsi condizionare più di tanto.

Detto questo...
Ho viaggiato su Opera prima e dopo l' allungamento, è una nave a misura d'uomo, non ho trovato particolare affollamento e ha numerosi spazi in cui poter passare gradevolmente le giornate di navigazione. L'animazione e l'intrattenimento adeguati, e tutto dipende dallo staff di animazione in genere sono ragazzi che cercano in ogni modo di coinvolgere senza essere troppo invadenti.

Altro, sarebbe troppo lungo da descrivere e onestamente il nostro forum è pieno di notizie. Visto che sei nuova, prendi confidenza navigando in tutte le sezioni esistenti, ti consiglio in particolare : compagnie crocieristiche - MSC Opera , e la sezione diari MSC, tra cui trovi un mio diario dove poter vedere le immagini relative agli interni della nave.

Io ci risalirò nel prossimo futuro....;)
 

Roberta1972

New member
Grazie mille Oriana,sei stata davvero molto cortese...
In effetti le recensioni in tanti casi aiutano,in altri limitano e condizionano .
Ti ringrazio per i consigli,in effetti nn sono brava a "navigare" e qualche dritta fa comodo.
A presto
 

girogio

Active member
Anch'io ho navigato con Opera, nella mia crociera a Cuba. Nessuna recensione negativa e nave a misura d'uomo, vivibilissima.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao! Se chiedi a nostra figlia, lei ci risalirebbe anche ora su Opera.
Una nave che con il suo acqua park diverte tantissimo piccoli e grandi.
Il resto è soggettivo... Può piacere come no.
 

Roberta1972

New member
Purtroppo ad Aprile sara' difficle utilizzare l'acqua park ma grazie cmq del tuo messaggio...viaggiamo con 6 bambini e siamo certi che per loro sara' sicuramente un'esperienza fantastica!
 
Top