• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Caraibi Magici" con Costa Luminosa - 05.02.2014/ 15.02.2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

serenab

New member
Parto per i caraibi magici il 27 dicembre e dopo aver letto il vostro diario...proprio non vedo l'ora! Se non disturbo pian paino che organizzo il tutto vi farò qualche domanda sugli scali. Grazie e complimenti per il vostro resoconto!
 

carpediem2014

New member
Ciao,
approfitto della vostra disponibilità per farvi una prima domanda: mi sapete dire il peso del bagaglio a mano e di quello in stiva sull'american airlines?
Grazie ciao

Ah! un'altra domanda avete sentito di escursioni che per la delusione sono proprio da evitare?
Di nuovo grazie
 

billoby

Well-known member
Kiara e Ambrina bellissimo diario a quattro mani, è bello sapere che avete iniziato, con questo viaggio, un'amicizia che spero durerà a lungo.
Molto dettagliato il racconto di Ambrina (peccato per le foto che non si vedono) e magnifica la collaborazione fotografica di Kiara; diciamo che unendo le vostre due testimonianze si è ottenuto un diario perfetto.
Sono stato anch'io nel 2011 sulla Atlantica in tutte le tappe che avete descritto ed è tanta la voglia di tornarci....

Grazie a tutte e due per avermi fatto rivivere una crociera da sogno e ancora complimenti per un diario che, tra quelli letti riguardanti i Caraibi è senz'altro uno dei migliori.

Ciao a tutte e due

Davide
 

emanuelebs

New member
Se non sbaglio il peso massimo per il bagaglio in stiva è di 23 kg, mentre per il bagaglio a mano non so quale sia il limite di peso, l'importante è che sia delle dimensioni adatte, per internderci deve entrare nei contenitori che trovi in tutti gli aeroporti nell'area check-in
Ciao,
approfitto della vostra disponibilità per farvi una prima domanda: mi sapete dire il peso del bagaglio a mano e di quello in stiva sull'american airlines?
Grazie ciao

Ah! un'altra domanda avete sentito di escursioni che per la delusione sono proprio da evitare?
Di nuovo grazie
 

Ele&Rik

New member
Salve a tutti!
C'è qualcuno che ha fatto Caraibi Magici con Costa Luminosa a dicembre 2014 e che può raccontarmi com'è andata? Escursioni, nave, cibo, temperature (soprattutto Miami perchè ho il terrore che non sia un periodo balneabile..). Io effettuerò questa crociera a Febbraio ed ogni info è ben gradita! Grazie!!
 

Comax

Active member
Per Miami posso risponderti io ... a Natale e Capodanno 2014 molto caldo ... 27/28 gradi e spiagge piene. L'acqua del mare freddina ma a febbraio lo sarà ancora di più. Solitamente febbraio non è periodo balneabile in Florida, ma è molto difficile fare previsioni a quelle latitudini.
 

Elisa1983

New member
care Ambrina e Kiara grazie per avermi fatto rivivere con il vostro diario questo meraviglioso viaggio che ho fatto anch'io dal 5 al 15 febbraio!!! chissà, probabilmennte ci siamo incontrate qualche volta sulla nave...;) sicuramente eravamo sullo stesso pullman direzione Tulum, dove ho lasciato un pezzo di cuore... e un pò di salute: aria condizionata al massimo sul pullman + costume bagnato= mal di gola e raffreddore (la prox volta mi porto un cambio!!)
Purtroppo anch'io non riesco a vedere le foto di Ambrina e nn capsico il perchè...
io sono in partenza per le Antille e Isole Vergini con Costa Fortuna, voi avete pianificato il vostro viaggio per il 2015?
ciao a tutti
 

emanuelebs

New member
Ciao, per me è stata la mia prima crociera,
l'ho effettuata l'anno scorso con partenza mi sembra il 25 gennaio da Miami come nel tuo caso con Costa Luminosa.
Avevamo scelto di arrivare qualche giorno prima a Miami per poter visitare la citta', avevamo soggiornato a South Beach in un hotel a circa 300 mt dal mare (puoi trovare numerosi hotel in base alle tue esigenze). Ti dirò l'acqua effettivamente era un freddina, poi partita la crociera spostandosi verso sud già, da Nassau (Bahamas), potevi benissimo fare il bagno.
Per l'escursioni ci siamo sempre arrangiati da noi, abbiamo una bambina di 3 anni e molte escursioni non sono prenotabili con Costa. In ogni porto appena sbarchi non ti è difficile trovare un tour operator locale o un tassista che ti porta a vedere le bellezze del posto, puoi benissimo contrattare, metterti daccordo sul prezzo a persona, io mi sono sempre fidato e non ho avuto alcun inconveniente. Ricordo alle Cayman di essere andati a vedere le razze, mentre a Nassau, così come a OchoRios o a Roatan di esserci messi daccordo con delle guide/tassisti locali che ti portavano a vedere i posti simbolo delle località e poi in spiaggia, dove poi ti attendevano fino al rientro dopo qualche ora.
Per quello che riguarda la nave, ero alla mia prima esperienza e mi sono trovato molto bene, avevo trovato una cabina interna garantita e mi hanno assegnato una esterna col balcone.
L'unico neo che posso trovare è l'esercitazione subito dopo la partenza (attorno a mezzanotte), oppure alcune file che si formano intorno ai buffet nei momenti di maggior afflusso.
Spero nel mio piccolo di esserti stato utile:D.
 

enricas

New member
Ciao, quando parti in febbraio? io e mio marito partiamo il 15 con Costa Luminosa non ho ancora trovato nessuno, purtroppo, che parta il 15 come noi, su questa destinazione ci sono pochi italiani, speriamo che in nave si parli e ci siano gli spettacoli in italiano :cool:
Salve a tutti!
C'è qualcuno che ha fatto Caraibi Magici con Costa Luminosa a dicembre 2014 e che può raccontarmi com'è andata? Escursioni, nave, cibo, temperature (soprattutto Miami perchè ho il terrore che non sia un periodo balneabile..). Io effettuerò questa crociera a Febbraio ed ogni info è ben gradita! Grazie!!
 

aleriva79

New member
Ciao!
Le serate di gala sono state 3? Una serata italiana? Altre serate a tema?

Mi aspetta la crociera caraibi magici il 25 febbraio...

Mille grazie...
 

Ele&Rik

New member
Ciao Enricas, io partirò il 5 febbraio. Cmq non preoccuparti, anche se dovesse esserci una maggioranza di americani, verrete messi al tavolino con persone della vostra stessa nazionalità, simile età ecc. E la nave essendo italiana ha a bordo personale che parla italiano e gli spettacoli sono principalmente musical e cantanti (ho effettuato anni fa la crociera Perle del Caribe) perciò non c é particolare necessità di presentatori italiani. Buon viaggio! Non vedo l'ora di partire!
 

Ambrina87

New member
care Ambrina e Kiara grazie per avermi fatto rivivere con il vostro diario questo meraviglioso viaggio che ho fatto anch'io dal 5 al 15 febbraio!!! chissà, probabilmennte ci siamo incontrate qualche volta sulla nave...;) sicuramente eravamo sullo stesso pullman direzione Tulum, dove ho lasciato un pezzo di cuore... e un pò di salute: aria condizionata al massimo sul pullman + costume bagnato= mal di gola e raffreddore (la prox volta mi porto un cambio!!)
Purtroppo anch'io non riesco a vedere le foto di Ambrina e nn capsico il perchè...
io sono in partenza per le Antille e Isole Vergini con Costa Fortuna, voi avete pianificato il vostro viaggio per il 2015?
ciao a tutti

Ciao Elisa! mannaggia mi dite tutti che non riuscite a vedere le foto....che peccato! si riuscivano a vedere appena pubblicate e ora non più ma non so come mai! come posso rimetterle? comunque.....incredibile ma anche noi siamo in partenza con Costa Fortuna per le Antille e le isole vergini!! tu quando parti????
 

enricas

New member
Buon viaggio anche a Voi grazie.....:cool:
Ciao Enricas, io partirò il 5 febbraio. Cmq non preoccuparti, anche se dovesse esserci una maggioranza di americani, verrete messi al tavolino con persone della vostra stessa nazionalità, simile età ecc. E la nave essendo italiana ha a bordo personale che parla italiano e gli spettacoli sono principalmente musical e cantanti (ho effettuato anni fa la crociera Perle del Caribe) perciò non c é particolare necessità di presentatori italiani. Buon viaggio! Non vedo l'ora di partire!
 

Ele&Rik

New member
Tornati da questi 10 giorni meravigliosi ....

peccato il primo giorno di navigazione un po di mare mosso ma per il resto stupendo

Alla prossima crociera ^_^
 

marta77

Active member
Ciao Ambrina, inizio con il piacere a leggere il tuo diario perché probabilmente farò la stessa crociera a febbraio prossimo e la mia prima domanda che vorrei chiederti: che hai trovato il tempo? Cioè che temperatura e si poteva fare bagno soprattutto a Bahamas? Grazie!
 

fed3

New member
Ciao!! Anche io farò questa crociera a gennaio 2016 con costa Deliziosa :D ho letto il tuo diario di viaggio con molto piacere poichè mi ha aiutato a capire molte cose delle mete nelle quali andremo. La nostra nave però purtroppo non fermerà a Turk e Caicos ma da Amber Cove ( un nuovo porto in Rep. Dominicana) il che mi dispiace un pochino, però mi accontento dai! :D Purtoppo non sono riuscita a vedere le foto di Ambrina87 :( peccato!
Volevo chiedere se per caso avete prenotato delle escursioni fai da te da casa oppure se avete trovato buone escursioni che consigliereste nel porto, oppure vi siete esclusivamente fidati di Costa e soprattutto in quale destinazione consigliereste l'escursione costa (per quanto riguarda la sicurezza) ed in quale il fai da te?
Un altra cosa: il turno per la cena l'avete scelto sulla nave oppure vi è stato assegnato automaticamente? Grazie :)
 

libby

Member
Ciao ambrina ... Bel diario.
Ti posso chiedere solo un piacere i vostri amici che hanno fatto l'escursione al Chichen itza come si sono trovati? grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top