• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rimosso scalo Egitto dal sito costa

L

lia68

Guest
Rimosso scalo Egitto dal sito costa

Ancora per la mia crociera non si conosce la destinazione alternativa . Il fatto che le due crociere precedenti e la successiva alla mia abbiamo già la doppia tappa ad Israele e la mia no mi fa pensare che ci siano difficoltà ..... Sarà mancanza di posto per l'attracco
 
Ultima modifica:

leleroma

New member
Mi dispiace tanto quello che sta succedendo in Egitto... Purtroppo gia' a fine gennaio 2013, durante la mia crociera li, c'erano avvisaglie e anche tante...
Speriamo tutto si risolva per il meglio...
 

leonxd

Well-known member
Ancora per la mia crociera non si conosce la destinazione alternativa . Il fatto che le due crociere precedenti e la successiva alla mia abbiamo già la doppia tappa ad Israele e la mia no mi fa pensare che ci siano difficoltà ..... Sarà mancanza di posto per l'attracco

neanche la mia del 28 settembre ancora non ha l'itinerario confermato, la farò troppo semplice io, ma li intorno se non hanno posto ad haifa c'e creta malta rodi santorini mikonos tutti porti dove abitualmente costa attracca, manca poco più di un mese alla mia partenza e ancora non so in isdraele quello che andare a vedere, hanno tolto la lista delle escursioni e quindi,... e poi come scrivevo sull'incontriamoci a bordo, come mai costa non ha ancora ufficializzato il cambio di itinerario sul suo sito ufficiale ma solo tramite risposte ad utenti sui vari profili fabebook e twitter.
msc è dal 27 di luglio che ha un comunicato ufficiale
 

leleroma

New member
Settembre ottobre e via dicendo sulla Voyager dal sito costa leggo: Terre sacre e isole nel blu partenza da Trieste e Ancona
 
F

Felix73

Guest
Avevo prenotato la crociera sul Mar Rosso sulla Voyager già a bordo di Fortuna a luglio scorso, ben consapevole dei rischi.
Riprotezione non soddisfacente in termini di date per me, per cui tutto saltato. Pazienza.
Una crociera, rimane pur sempre una crociera, un momento di svago...una vacanza. Ma tutto passa in secondo piano davanti a questi fatti di cronaca.
Quello che mi preme di più è che si risolva al più presto questa drammatica situazione che rischia di "rovinare" uno dei paesi (e dei popoli) più affascinanti al mondo...
Un grosso in "bocca al lupo" alla gente d'Egitto.
 

no_nov

New member
Avevo prenotato la crociera sul Mar Rosso sulla Voyager già a bordo di Fortuna a luglio scorso, ben consapevole dei rischi.
Riprotezione non soddisfacente in termini di date per me, per cui tutto saltato. Pazienza.
Una crociera, rimane pur sempre una crociera, un momento di svago...una vacanza. Ma tutto passa in secondo piano davanti a questi fatti di cronaca.
Quello che mi preme di più è che si risolva al più presto questa drammatica situazione che rischia di "rovinare" uno dei paesi (e dei popoli) più affascinanti al mondo...
Un grosso in "bocca al lupo" alla gente d'Egitto.

Max mi dispiace molto per la tua crociera, ma quoto assolutamente in toto le tue parole.
 

La76

New member
... saccheggiati i musei. (se è vero).

Purtroppo è confermato

Ecco...:(
Il patrimonio culturale e artistico Dell' Egitto e' anche una delle sue poche fonti di reddito sicure...queste notizie proprio fanno male...

Quello che mi preme di più è che si risolva al più presto questa drammatica situazione che rischia di "rovinare" uno dei paesi (e dei popoli) più affascinanti al mondo...
Un grosso in "bocca al lupo" alla gente d'Egitto.

...come non condividere le tue parole...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Senza finire in politica ;) spero che abbia ragione tu, io sono preoccupato perché, al di là della facciata per gli occidentali, il motto della loro organizzazione non è molto rassicurante....

"Dio è il nostro obiettivo. Il Profeta è il nostro capo. Il Corano è la nostra legge. Il jihad è la nostra via. Morire nella via di Dio è la nostra suprema speranza"

Ma speriamo in bene ;):rolleyes:
Purtroppo tutto vero e fortunatamente l'hanno capito gli egiziani prima di noi occidentali.
 

Hermy

Member
Su twitter le prime info di cambio itinerario

@costacrociere dobbiamo partire il 28/09 su costa pacifica.possiamo avere notizie certe sull'itinerario?Lo scalo in egitto e defin saltato?


Costa Crociere ‏@costacrociere
Ciao @DevidBisS gli scali di Gerusalemme-Ashdod, Il Cairo-Port Said e Alessandria d’Egitto vengono sostituiti con Haifa in Israele.
 

dany959

Member
Su twitter le prime info di cambio itinerario

Hanno, per caso, anche comunicato se ad Haifa si resterà un giorno e mezzo (partenza ore 12.00) o fino a sera ?
Sapete anche come mai hanno cancellato Ashdod, che era in programma, e decisamente più comodo per Gerusalemme, con Haifa ?
 

Hermy

Member
Per ora tutto quello che si sa è quello scritto. Su facebook un utente afferma la cancellazione di Coralli e antichi tesori e il cambio che gli hanno offerto per Dubai a gennaio .

PURTROPPO ho appena ricevuto la notizia dell'annullamento della crociera Coralli e antichi tesori (giusto?) per fine novembre. In quel periodo penso che visto che si muove il mondo intero penso e spero sia tutto ok, ma ormai è stata annullata.
 
F

Felix73

Guest
Sulla cancellazione di coralli ed antichi tesori è tutto già deciso, definitivo, e mi è stato già comunicato da Costa.
Io sarei dovuto partire il 23 dicembre per la crociera di Natale, mi è stata proposta la Fortuna da Dubai per il 20 (un venerdì) ed ho dovuto rifiutare.
La data che ti propone Costa come riprotezione, almeno nel mio caso, non è assolutamente suscettibile di modifica.
 

diver67

Active member
L'unica cosa certa, che molta gente in Egitto, in questo momento piange, oltre che per i morti, per il lavoro. Hanno alle spalle l'esperienza della prima rivolta, e per riprendersi ci sono voluti più di due anni, con conseguente aumento della criminalità. Molti villaggi turistici, sono ormai quasi vuoti, e con i turisti sono andate via, le possibilità di vita, di molte famiglie egiziane e non. Comunque per la cronaca, ieri sera a Sharm, tranne che per la desolazione, tutto tranquillo.
 
F

Felix73

Guest
L'unica cosa certa, che molta gente in Egitto, in questo momento piange, oltre che per i morti, per il lavoro. Hanno alle spalle l'esperienza della prima rivolta, e per riprendersi ci sono voluti più di due anni, con conseguente aumento della criminalità. Molti villaggi turistici, sono ormai quasi vuoti, e con i turisti sono andate via, le possibilità di vita, di molte famiglie egiziane e non. Comunque per la cronaca, ieri sera a Sharm, tranne che per la desolazione, tutto tranquillo.

Già Dino....
 

Comax

Active member
Hanno, per caso, anche comunicato se ad Haifa si resterà un giorno e mezzo (partenza ore 12.00) o fino a sera ?

Nelle crociere successive si arriva ad Haifa alle 7 e si riparte alle 12 del giorno successivo. Poi due giornate di navigazione prima di arrivare a Civitavecchia.

Per quanto riguarda la Costa Voyager non si sa nulla per il periodo dall'11 novembre al 3 maggio. Ho solo notato che la mini crociera del 7 novembre, l'ultima prima della pausa, termina a Genova e non a Savona. Che siano in programma lavori di ammodernamento ?
 
Ultima modifica:

MCP

Well-known member
Per quanto riguarda la Costa Voyager non si sa nulla per il periodo dall'11 novembre al 3 maggio. Ho solo notato che la mini crociera del 7 novembre, l'ultima prima della pausa, termina a Genova e non a Savona. Che siano in programma lavori di ammodernamento ?

Per lo scalo dell'11 novembre, sarà perché a Savona quel giorno ci sono già 4 navi.
Ma anche dal 10 settembre al 7 novembre per ora non ha nulla in programma... però mi pare strano che faccia i lavori a ottobre, un mese che nel Mediterraneo rende ancora bene.
Qualcuno ha anticipazioni sui nuovi itinerari della Voyager per l'autunno inverno 2013?
MCP
 

Gabriele C.

Well-known member
... dal 10 settembre al 7 novembre per ora non ha nulla in programma... però mi pare strano che faccia i lavori a ottobre, un mese che nel Mediterraneo rende ancora bene.
Nel periodo indicato, come anche l'anno passato e nei mesi primaverili, Vojager è noleggiata a Taaj Cruises, tour operator francese che già da vari anni stipula contratti di noleggio con Costa. L'anno prossimo sarà la volta di Costa Classica.
 
Top