• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prezzi altissimi

moren@

Member
Visto l'aumento si puo' ipotizzare che sotto partenza le offerte fioccheranno. Sono fiduciosa e quindi aspettero' senz'altro. Anche io ho flessibilita' per il periodo di ferie il che e' una gran fortuna :)
 

tpascucc

Member
veramente da quello che sò io, con msc, le quadruple si contano sulle dita di una mano, già diversi mesi prima, per questo io faccio come alberto e prenoto con largo anticipo
Anche io sto guardando la tua crociera per giugno 2015 quadrupla 2 adulti e due bambini, giuro che la mattina dava € 2.600,00 la balcone fantastica ed adesso € 2.900,00.
Non so se aspettare o prenotare..
Anno scorso ho prenotato in questo periodo per Mediterraneo Orientale a Settembre € 2.700 e Mediterraneo Occidentale costava meno dell'orientale..
Ora sono sconvolta spenderei molto di piu'!!!!
Fatemi sapere se aspettate o se prenotate, tra l'altro la partenza della preziosa a Giugno da Civitavecchia nel sito MSC non me la fa prenotare solo da altri siti...
Sono davvero combattuta su cosa fare...visto che el quadruple poi non si trovano facilmente...
 

tpascucc

Member
Concordo.
Anch'io aspetterò, sondando il mercato di tanto in tanto.
Un po' di tempo uscì un articolo che le compagnie aeree alzavano i prezzi piu' simulazioni venivano fatte per quel volo...non vorrei che se facciamo uan simulazione al gg o a settimana il rpezzo non abbassa...a sono mie considerazioni..
 

boli

New member
Un po' di tempo uscì un articolo che le compagnie aeree alzavano i prezzi piu' simulazioni venivano fatte per quel volo...non vorrei che se facciamo uan simulazione al gg o a settimana il rpezzo non abbassa...a sono mie considerazioni..

Interessante e non improbabile.
 
Anche io sto guardando la tua crociera per giugno 2015 quadrupla 2 adulti e due bambini, giuro che la mattina dava € 2.600,00 la balcone fantastica ed adesso € 2.900,00.
Non so se aspettare o prenotare..
Anno scorso ho prenotato in questo periodo per Mediterraneo Orientale a Settembre € 2.700 e Mediterraneo Occidentale costava meno dell'orientale..
Ora sono sconvolta spenderei molto di piu'!!!!
Fatemi sapere se aspettate o se prenotate, tra l'altro la partenza della preziosa a Giugno da Civitavecchia nel sito MSC non me la fa prenotare solo da altri siti...
Sono davvero combattuta su cosa fare...visto che el quadruple poi non si trovano facilmente...

Io aspetterei...quest'anno ho prenotato una crociera nel mediterraneo dal 3 al 10 agosto circa tre settimane prima delle partenza...i prezzi per quella settimana erano sempre stati aaltissimi e all'improvviso l'hanno messa in offerta. Non prenoterei mai con così largo anticipo.
 

tpascucc

Member
Io aspetterei...quest'anno ho prenotato una crociera nel mediterraneo dal 3 al 10 agosto circa tre settimane prima delle partenza...i prezzi per quella settimana erano sempre stati aaltissimi e all'improvviso l'hanno messa in offerta. Non prenoterei mai con così largo anticipo.
Ma siete in 2 o in 4? perche' el quadruple non si trovano in offerta mai all'ultimo momento..
 

boli

New member
Siamo in due...ma anche mio cognato, la moglie e il bambino non hanno mai avuto problemi a trovare triple. Per le quadruple non sono molto informata effettivamente

Quest'anno abbiamo prenotato tardi, ma di triple ce n'erano pochissime su tutte le partenze che ci interessavano.
Poi ne abbiamo trovata una con la vista ostruita e l'abbiamo scartata, infine grazie anche alle addette al call center ci siamo riusciti.
Ma non è stato semplice.
 

alberto70

Member
ma a me ne servono almeno 3, se non 4, l'ho scritto nel primo post, e quindi è impossibile trovarle sulla stessa nava, due o tre mesi prima

Un mio amico quest'anno a Maggio voleva prenotare una quadrupla su Preziosa nella mia stessa partenza.......tutto dover booking
Ha provato in agenzia e online nei vari siti lo mettevano in lista d'attesa
Cosi anche a Giugno alla fine ha preso due doppie (lui ha figli grandi)
Percio' cosi tante quadruple in Agosto (purtroppo posso avere ferie solo in quel periodo) non sono disponibili in grandi quantita'........se poi uno e' fortunato beato lui
 

Titta&Tata

Member
3 o 4 balcone quadruple tutte insieme a Luglio...sotto data è una MISSIONE IMPOSSIBILE. Monitora un altro po' i prezzi e poi prenota.
Ciao
 

lisi

New member
scusate, le quadruple sono cabine molto più grandi ?perchè non mi pare che sulle navi , a parte le suites, siano enormi.....
 

Titta&Tata

Member
scusate, le quadruple sono cabine molto più grandi ?perchè non mi pare che sulle navi , a parte le suites, siano enormi.....

Ciao Lisi io ti parlo della classe fantasia di MSC, l'unica che conosco.
Le cabine balcone sono tutte uguali (fanno eccezione alcune rientranti che hanno balconi triangolari molto grandi o quelle per disabili etc...) le quadruple hanno un divano letto apribile le doppie hanno poltrone. Per il resto bagno e mq uguali. Le cabine con oblo, sono internamente molto più grandi poiché sfruttano lo spazio del balcone e quindi risultano molto più vivibili. poi naturalmente bisognerebbe studiarsi i singoli piani navi per trovare mille eccezioni tra balconi e mq, ma quadruple e doppie sono praticamente identiche!
 

tpascucc

Member
Ciao Lisi io ti parlo della classe fantasia di MSC, l'unica che conosco.
Le cabine balcone sono tutte uguali (fanno eccezione alcune rientranti che hanno balconi triangolari molto grandi o quelle per disabili etc...) le quadruple hanno un divano letto apribile le doppie hanno poltrone. Per il resto bagno e mq uguali. Le cabine con oblo, sono internamente molto più grandi poiché sfruttano lo spazio del balcone e quindi risultano molto più vivibili. poi naturalmente bisognerebbe studiarsi i singoli piani navi per trovare mille eccezioni tra balconi e mq, ma quadruple e doppie sono praticamente identiche!
Infatti non si capisce poi perche' visto che il divano letto lo hanno tutte, non possono trasformare tutte le doppie in quadruple...
 
Top