• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ottobre: mediterraneo occidentale o orientale?

Umby75

Member
Ciao a tutti...

anche questo anno è arrivata puntuale "la crocierite"!
Quindi, per "guarire", si deve... partire... e, per motivi di lavoro, la settimana disponibile è la terza di ottobre...
Ora vi chiedo: per le condizioni del mare (di media, ovviamente!), per le temperature e stabilita' del meteo e per l'effettivo interesse della visita, quale tragitto mi indicate?
(da considerare che, dato il periodo, non mi interessano spiagge e "rovine" varie ma solo bei luoghi da visitare... rilassanti, senza estenuanti sfacchinate che vanificano tutto il relax accumulato a bordo!)

Occidentale: (Civitavecchia - Savona - Barcellona - Palma - La Valletta - Palermo)
Orientale : (Bari - Corfù - Mikonos - Santorini - Dubrovnik - Venezia)

Grazie... ;)
 

boli

New member
Con alcune variazioni li ho fatti negli ultimi due anni.
Non so perché, ma vedo il primo più adatto al periodo; il secondo mi sembra più estivo, forse perché in Grecia ho fatto molto mare.
Sono entrambi itinerari interessanti e con bei posti da visitare. Se dovessi scegliere io, tirerei la monetina.:confused:
 

ettore74

New member
Se ti interessano le condizioni del mare credo che l'itinerario del Mediterraneo orientale sia più sicuro su quel punto di vista e anche l'itinerario è sicuramente più rilassante, non ci sono grosse città ma piccoli centri che ti consentiranno di fare delle belle passeggiate in totale relax.
 

Umby75

Member
Allora le informazioni in mio possesso erano esatte! L'unica cosa che... non sono molto convinto delle tappe greche... comunque resta sempre il fatto che sono luoghi in cui non sono mai stato quindi...
 

ettore74

New member
Fai una valutazione anche economica tra i prezzi dei due itinerari, ma se la cosa che temi di più è il mare con il primo rischi molto di più, il giorno di navigazione e il Golfo del Leone che può essere micidiale anche d'estate a volte... spero che mia moglie non legga questo mio commento altrimenti a novembre non vorrà più partire con la Mediterranea...
 

Umby75

Member
Onestamente credo di rifare la parte occidentale... anche per motivi prettamente economici...
Solo che sono combattuto se intraprendere una crociera con Costa... Mi sono letteralmente terrorizzato dai giudizi negativi!
Non so... se guardo solo al mero lato economico, allora dovrei scegliere Costa... ma essendo stato due volte con MSC divinamente... mmmm non so!
 

lupoceko

Member
ciao umby
io le mie 4 crociere le ho fatte 2 ad oriente e 2 ad occidente sempre nel periodo sett/ott
per quanto riguarda il mare senza ombra di dubbio ti consiglierei le isole greche con la concordia sul tratto tunisi-palma mare agitato e sul tratto palma-barcellona agitatissimo tanto che una notte in cabina tanto dall'urto forte che abbiamo sentito pensavamo avessimo preso uno scoglio (haime alla fine l'ha preso veramente)
come itinerari (oriente come tappe sono un po più tranquille) sono belle entrambi, infatti a capodanno con la costa celebration
(15 gg) faccio sia oriente che occidente per non aver il tuo problema di scelta
 
Top