• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pizza a pagamento

Polipo

New member
Finalmente un po' di chiarezza. Grazie per il today. Qualcuno scriveva sopra che questa è una conversazione stucchevole....stucchevole sarà chi non vede questa discussione come informativa sui servizi che può ricevere oppure no, non nel merito del singolo trancio di pizza.
 

simovitto

Member
Hai centrato il problema. Almeno dal mio punto di vista. Non rimani digiuno 4 ore se spendi 4 euro. Come non muori di sete se ti compri 1 lt di birra. Esempio: dici che a novembre andrai con Costa, spero di non leggerti negativo perché la pizza è a pagamento perché lo si ben in anticipo, però mi piacerà leggere le tue impressioni sul cambiamento e magari hanno pensato qualcosa per non lasciarci digiuni 4 ore. Ps. Io vado su pacifica il 18 ottobre, vi racconterò le mie impressioni su questo cambiamento e le alternative(se ci sono).

Caro Polipo, non hai capito quale sia il problema, il problema non è la pizza.....è che costa sta tagliando, ti obbliga a cenare al ristorante, all'ora che vogliono loro, senza offrirti alternativa se non a pagamento, visto che i buffet serali sono completamente chiusi.
Mentre le altre compagnie vanno nel senso opposto, ovvero cenare dove vuoi, all'orario che vuoi e buffet aperti 20 ore.
Costa dal punto di vista ristorazione sta diventando una mensa aziendale.
Rileggi cosa ho scritto indietro........stavo addirittura pensando di rimandare la mia crociera al 2015 con costa ed andare ora a novembre con msc.
Detto questo spero a novembre di ricredermi, ma leggendo qua le premesse non sono buone, vedi anche altre carenze che molti lamentano.
Buona serata.
 

simovitto

Member
8b51e3b2ea0d4c1c6eb05d2d5892d0db_zpsa8a28afe.jpg


Questo sopra il Today di un giorno di navigazione

Se gli orari sono questi anche durante le soste, a mio avviso, l'unico problema che vedo è l'assenza di alternativa al ristorante.
Se poi al buffet sono chiusi anche i dispenser, rinunceremo al classico the pre nanna, con annesse due chiacchiere in compagnia :(.
Buona crociera a tutti!!!;)
 

Polipo

New member
Caro Polipo, non hai capito quale sia il problema, il problema non è la pizza.....è che costa sta tagliando, ti obbliga a cenare al ristorante, all'ora che vogliono loro, senza offrirti alternativa se non a pagamento, visto che i buffet serali sono completamente chiusi.
Mentre le altre compagnie vanno nel senso opposto, ovvero cenare dove vuoi, all'orario che vuoi e buffet aperti 20 ore.
Costa dal punto di vista ristorazione sta diventando una mensa aziendale.
Rileggi cosa ho scritto indietro........stavo addirittura pensando di rimandare la mia crociera al 2015 con costa ed andare ora a novembre con msc.
Detto questo spero a novembre di ricredermi, ma leggendo qua le premesse non sono buone, vedi anche altre carenze che molti lamentano.
Buona serata.

Scusa io ho letto bene Il mio hai centrato il problema era in questo senso: porteranno non solo le casse d'acqua ma anche lo spuntino.
Non concepisco il perché uno sale su una nave da crociera e pensa di andare al parco a fare un pic nic. Se non vedo alternativa ad un problema come la pizza dopo le 17 a pagamento cambio. che senso ha lamentarsi a priori. Bo.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Confermo . I distributori acqua fredda e calda erano sempre aperti e sempre disponibili bustine di the e camomilla .
 

simovitto

Member
Scusa io ho letto bene Il mio hai centrato il problema era in questo senso: porteranno non solo le casse d'acqua ma anche lo spuntino.
Non concepisco il perché uno sale su una nave da crociera e pensa di andare al parco a fare un pic nic. Se non vedo alternativa ad un problema come la pizza dopo le 17 a pagamento cambio. che senso ha lamentarsi a priori. Bo.

Non mi lamento a priori...
Ad aprile ero su serena e volevamo vederci la partita della Juve in piscina al maxischermo.....pensando di poter mangiare al buffet, dove invece abbiamo trovato solo pizza ed un piccolo buffet freddo.

Due anni fa su Msc, abbiamo guardato la partita dell'Italia su maxi schermo ed il buffet era completamente aperto.

Ergo, la differenza c'è eccome ed il fatto che qualcuno in ferie mi obblighi, non mi piace.
 

CARMEN7973

Member
Sono scesa il 15 settembre dalla Pacifica dove terminata la merenda pomeridiana non era più possibile mangiare o bere nulla, buffet serale mai aperto così come i distributori di acqua calda/fredda chiusi puntualmente alle 17.30/18.00!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Credo sia probabile che da nave a nave possono cambiare orari e regole. Forse anche in base alla nazionalità degli ospiti e alla età media o lunghezza del viaggio . È importante documentarsi bene e partire con la consapevolezza di quello che puoi trovare a bordo . Se non piace si fa un altra vacanza [emoji1]
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Scusate, ma io non ho capito una cosa, acqua calda e bustine sono ricomparse oppure è stata una falsa notizia?

Su Deliziosa passaggio ad Est le bustine di the, camomilla e Melissa con acqua calda erano sempre disponibili . Pare però che su altre navi Costa non è così . Sarebbe utile capire la logica
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Su Deliziosa passaggio ad Est le bustine di the, camomilla e Melissa con acqua calda erano sempre disponibili . Pare però che su altre navi Costa non è così . Sarebbe utile capire la logica

E' una logica strana.
Spesso il servizio e la disponibilità di alcune cose( vedi le bustine di the o camomilla) varia da crociera a crociera o da itinerario ad itinerario.
Nulla di scritto ma probabilmente è così...forse esiste un'autonomia gestionale relativa ad ogni nave.
 

ilaria73

New member
Conta molto credo l hotel director, sulla Serena 2 anni fa ho visto la Clementina Palumbo far aprire il buffet perché la metà dei passeggeri voleva mangiare al buffet in quanto c era la partita.
 

tamburino

Active member
ciao ragazzi ascoltate un parere personale da chi ha provato royal, carnival, celebrity e infine msc... la differenza tra le americane ed msc è abbissale...............da msc se non era per pizza patatine ed hamburger facevo la fameeeeeeeeeeee... e dopo mezzanotte niente solo orrendi tramezzini e non buffet da 20 ore come parlano... quindi se penso che devo portare su costa 10 parenti alla prima esperienza e farli stare male e pagare pizza bibite e qualsiasi altra cosa meglio che la scarto apriori costa che è diventata una vera vergognaaaaaaaaaaaaaaaaa... su celebrity ho mangiato veramente a 5 stelle e laconsiglio vivamente... su carnival pizzeria h24 e con alimenti veramente italiani.. questa della pizza sara l'inizio della fine della costa.. cambiate tanto sono tutti stranieri che non capiscono niente d'italiano


Forse questo potrebbe essere un motivo per preferire Costa alle Americane ,

http://www.cruisejunkie.com/outbreaks2013.html
 

ilaria73

New member
Per Benny ma scusa in che nave sei salito? Io un mese fa su Deliziosa ho trovato a Colazione ogni ben di Dio compreso il salmone, teli mare sempre puliti in cabina, ogni giorno, cabina sistemata per ben due volte al giorno. orata a cena, gamberoni, zuppa di mare che ricorda quella cagliaritana. Sulla Celebrity si sa che è una bellissima nave però non adatta alle mie esigenze familiari.
 

benny983

Member
per ilaria.. sono stato su msc orchestra e su costa pacifica.. ed è stata veramente pessima tranne l'animazione che si salvava.. scarsa pulizia nelle camere..cambiavano le lenzuola solo se lo richiedevi piu volte... la tv pessima non serviva proprio a niente... al ristorante si mangiava male e al confronto con royal,celebrity e carnival da me provate, il ristorante è troppo poco appetibile sia per il personale che per il cibo e poi per l'orario imposto... come faccio a portare 10 persone alla prima esperienza in crociera su costa se poi neanche cè il buffet di sera..ma stiamo scherzando.........?!!!!!!!!!!!!!!!!! su celebrity in navigazione abbiamo utilizzato 3000persone 16000 teli in un gg.. altro che seapass per registrarne uno puzzolente e bucato e macchiato come su msc...
 
F

Felix73

Guest
Bè. .. però. .. utilizzarne più di 5 pro-capite... forse è l"eccesso opposto. ..
Non ne vedo la necessità. ..
 
Top