• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

consigli prima crociera =)

Freya

New member
Ciao a tutti! è un pò che vi leggo e finalmente ho prenotato la mia prima crociera.
Costa Favolosa partenza il 21 ottobre fino a Lisbona.
Cabina Balcone, centrale ponte 8 con pacchetto Brindiamo e due bambini di 6 e 8 anni.
Consigli per la vita a bordo? Room Service per un aperitivo? colazione?
So che la nave è quasi al completo...sarà tutto molto caotico?

Grazie mille a tutti
 

capricorno

Super Moderatore
Benvenuto!
Il forum è pieno di notizie sia riguardo alla nave che per quanto riguarda la vita a bordo. Sei tra l'altro nella sezione giusta, scorri per intero e troverai , sia in questa zona specifica che in fondo pagina della sezione compagnie crocieristiche, tutte le informazioni che cerchi.
Sarà sicuramente una bella esperienza per te e per i tuoi bambini.
Buona crociera :D
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Grazie!
ho guardato...ma non ho trovato risposte dettagliate e soprattutto RECENTI.. :-(

Ti consiglio di leggere i Diari di Viaggio di Costa, troverai quello che cerchi.
Inoltre ti consiglio di leggere la Netiquette del Forum......potrà aiutarti a capire che non è consentito scrivere in Maiuscolo.

Buona lettura!
 

malugano

Member
ciao Freya, lo scorso anno ho fatto la tua stessa crociera sempre con favolosa. La colazione al ristorante è più completa si possono ordinare colazioni internazionali e si è serviti quindi occoerre un pò di tempo e pazienza . Noi consumiamo al ristorante se possibile tutto gli altri pasti poichè avendo il brindiamo è più , al self service devi prendere tu da bere al ristorante te la portano.Resta da vedere come sono abituati i tuoi bambini. L'aperitivo lo abbiamo sempre preso nei vari saloni .
 

capricorno

Super Moderatore
Ciò che ti ha suggerito Miryam è un'ottima cosa. Leggendo qualche diario di bordo ti puoi rendere conto delle attività giornaliere ad esempio, tutto specificato nel giornale di bordo che viene recapitato in cabina....e solo leggendo un diario puoi cogliere i vari aspetti.
Per tutto il resto, di recente c'è parecchio.
Ad esempio c'è un ' intera sezione dedicata ai bambini.
 
Ultima modifica:

malugano

Member
Ciao Freya, ho fatto la tua stessa crociera lo scorso anno con la favolosa , e siamo stati molto bene . Noi consumiamo i pasti sempre al ristorante poiche avendo il brindiamo è più comodo ,al self service devi andare tu a prendere da bere mentre al ristorante sei servito. La colazione poi è molto più rilassante e gustosa al ristorante dove puoi ordinare una serie di piatti che al self service non sono presenti. Ci vuole un po di tempo e pazienza che in vacanza ci sono sempre, poi dipende anche da come sono abituati i tuoi figli. L'aperitivo invece ci piace gustarlo nei vari saloni guardando il via vai di gente o il mare. Vedrai ti troverai bene .
 

Freya

New member
Ciao Freya, ho fatto la tua stessa crociera lo scorso anno con la favolosa , e siamo stati molto bene . Noi consumiamo i pasti sempre al ristorante poiche avendo il brindiamo è più comodo ,al self service devi andare tu a prendere da bere mentre al ristorante sei servito. La colazione poi è molto più rilassante e gustosa al ristorante dove puoi ordinare una serie di piatti che al self service non sono presenti. Ci vuole un po di tempo e pazienza che in vacanza ci sono sempre, poi dipende anche da come sono abituati i tuoi figli. L'aperitivo invece ci piace gustarlo nei vari saloni guardando il via vai di gente o il mare. Vedrai ti troverai bene .



Grazie mille!
scusa solo una domanda da "matricola" ma anche il pranzo si può fare al ristorante? ed è compreso?
 

malugano

Member
Il pranzo al ristorante è più ridotto rispetto alla cena e al buffet ma si sta bene c'è meno stress e si mangia meno poi se non sei soddisfatta puoi sempre fare un salto al buffet per cercare qualcosa da aggiungere. Dopo poche ore c'è la merenda divisa fra dolce e salato quindi non si muore di fama.
 

Miryam

Well-known member
Il pranzo al ristorante è più ridotto rispetto alla cena e al buffet ma si sta bene c'è meno stress e si mangia meno poi se non sei soddisfatta puoi sempre fare un salto al buffet per cercare qualcosa da aggiungere. Dopo poche ore c'è la merenda divisa fra dolce e salato quindi non si muore di fama.

anzi al contrario, si scende sempre a fine crociera con un paio di chili in piu';)
 
Top