• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica - "Magia del vicino oriente" - 15/25 settembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amanda Balzi

New member
Ciao a tutti!!
Premetto che non ho mai fatto un diario di viaggio pur essendo stata questa la mia decima crociera, quindi se sbaglio qualcosa o fa schifo perdonatemi..
La crociera è quella che va in Grecia e che si ferma due giorni ad Istanbul.
Sono stata molto molto soddisfatta, dopo aver letto tanti commenti negativi mi chiedo come si possa comunque non essere contenti di un viaggio del genere, le piccole mancanze dovrebbero non aver nemmeno peso..
Datemi il tempo di organizzare un po' le foto dato che son tornata ieri e inizierò il diario :)
A presto!
 
F

Felix73

Guest
Aspettiamo volentieri le tue condiderazioni e le tue foto.
Felice che la crociera si sia svolta al meglio.

Buon diario!
 

paolocecchi

Well-known member
Anche io ho fatto con questa la mia decima crociera .Direi tutto perfetto, tenendo conto dei noti tagli e forse di qualcuno nuovo che ho descritto nell'apposita sezione.Nave pulitissima, cabina interna clssic perfetta personale gentilissimo ristorazione di buon livello spettacoli al teatro ben fatti.Intelligente apertura del buffet la sera della sosta a istanbul permettendo una cena veloce e quindi di poter uscire dalla nave dopo cena ad un orario decente.Trovo ottima la sistemazione del buffet un po' a isole con code tutto sommato decenti nelle ore di punta.Finalmente,penso per merito dell'ottima idea di modificare il sistema dei teli per le sdraio ho sempre trovato sdraio disponibili e considerate che abbiamo avuto quasi sempre sole con ponti esterni affollati. Continua manutenzione delle parti esterni ottima organizzazione dell'imbarco e dello sbarco.Nelle apposite sezioni scriverò del cappellano e di un problema alle piscine e della cattiva educazione a bordo che e' sempre più palpabile.Mi sembra che sia stato tolto il divieto ai ponti 6 e 7 di accedere alle terrazze di prua sotto il ponte di comando: ho trascorso ore bellissime nei due passaggi dello stretto di messina, dei dardanelli,dello stromboli, dell'arrivo all'alba a Istanbul e per me e' il punto più bello della nave.
 

Giuse93

New member
Ciao Amanda sarei sarei curioso di vedere l'elenco dello staff di bordo di Costa Pacifica che pubblicano sul Today il giorno d'imbarco. Devo ancora confermare la stessa tua crociera con partenza a fine Ottobre. Grazie in anticipo ciaoo
 

Dolli

New member
Ciao Amanda,
Come sai anche noi eravamo sulla stessa nave!
Chissà se ci siamo pure incrociati..
Comunque...
Anche noi siamo stati molto bene!
Buona organizzazione, buonissimo cibo!
Piccole pecche ci sono, ok, ma non influiscono certamente su una vacanza!
La nuova politica dei teli è eccellente! Finalmente!
Un saluto!
Leggeró volentieri il tuo diario!
 

Simo68

Member
Io partirò il 29/10 sempre con pacifica per lo stesso itinerario e non vedo l'ora di leggere il tuo diario e vedere foto.
Sono contenta che hai apprezzato nave e itinerario tralasciando le piccole lacune.
Non farci aspettare troppo!!!!!!!
 

Dolli

New member
Io partirò il 29/10 sempre con pacifica per lo stesso itinerario e non vedo l'ora di leggere il tuo diario e vedere foto.
Sono contenta che hai apprezzato nave e itinerario tralasciando le piccole lacune.
Non farci aspettare troppo!!!!!!!

Buonissimo viaggio!!!!
Nave bella, belle tappe davvero!:D
 

Antovip

New member
Anche io mio marito abbiamo fatto 8 crociere presto faremo la 9 con diadema , ci siamo sempre trovati bene a parte piccole cose che passano inosservate, presto faremo un diario anche noi con foto. Ciao a tutti[smilie=giocoliere[:[smilie=lavoro_a_ma:[smilie=sorrisoni[1:
 

ISABRILLA

New member
Ciao a tutti! Io partirò con la Pacifica il 18 ottobre prossimo, con la mia mamma, mia figlia e una nostra amica. Stavo leggendo adesso dei tafferugli che si stanno svolgendo a Istanbul, non vorrei che per motivi di sicurezza ci cambino di nuovo la rotta! Sarebbe un peccato, perchè Istanbul è molto bella, però spero innanzitutto che si risolvano i problemi che ci sono in Siria e zone limitrofe, questa è la cosa più importante, visto che noi in crociera ci possiamo andare quando vogliamo...Speriamo in bene per tutti. Comunque sulla Pacifica ci sono già stata e so che è una bellissima nave, poi vi racconterò anch'io!
Ciao a tutti!
Isabella
 

greg

New member
Ciao Amanda, io ho fatto la crociera successiva alla tua e condivido pienamente quanto dici, continua serenamente il tuo diario ti seguirò con attenzione.
Ciao Greg
 

greg

New member
Ciao a tutti! Io partirò con la Pacifica il 18 ottobre prossimo, con la mia mamma, mia figlia e una nostra amica. Stavo leggendo adesso dei tafferugli che si stanno svolgendo a Istanbul, non vorrei che per motivi di sicurezza ci cambino di nuovo la rotta! Sarebbe un peccato, perchè Istanbul è molto bella, però spero innanzitutto che si risolvano i problemi che ci sono in Siria e zone limitrofe, questa è la cosa più importante, visto che noi in crociera ci possiamo andare quando vogliamo...Speriamo in bene per tutti. Comunque sulla Pacifica ci sono già stata e so che è una bellissima nave, poi vi racconterò anch'io!
Ciao a tutti!
Isabella

Non ho visto alcun " tafferuglio" ho vissuto intensamente, girando in continuazione, i due giorni a Istanbul, metropoli stupenda e Tranquillissima dove puoi girare tranquillamente meglio che in altre capitali rinomate.
 

greg

New member
farò la stessa crociera, la prima e da solo..nei giorni di navigazione ci sono attività?

Nessuna attività particolare per l'occasione.
In verità l'animazione sulla nave lascia un poco a desiderare, sono stati proposti con non eccessivo entusiasmo alcuni dei soliti giochini e le solite lezioni di ballo.
Anch' io viaggio sempre da solo, ti posso assicurare che nelle crociere ho sempre "socializzato" e trovato ottimi compagni di viaggio con molti dei quali, ancora oggi ci si sente anche per programmare una prossima crociera, in quest'ultima occasione ho conosciuto tra le altre persone 5 splendide signore francesi con le quali ho fatto (a tavola e nelle escursioni) gruppo fisso per tutta la crociera programmando anche di risentirci in futuro.

Buona navigazione Greg
 
Ultima modifica:

Amanda Balzi

New member
Eccomi!! Scusatemi tanto, ho avuto dei problemi con internet (mi sono trasferita per studiare e pensavo me lo installassero moooolto prima...) e l'unica possibilità di collegarmi era tramite il wifi dell'Università con cellulare, quindi non potevo mettere le foto... Da oggi però inizio! :D
 

greg

New member
Eccomi!! Scusatemi tanto, ho avuto dei problemi con internet (mi sono trasferita per studiare e pensavo me lo installassero moooolto prima...) e l'unica possibilità di collegarmi era tramite il wifi dell'Università con cellulare, quindi non potevo mettere le foto... Da oggi però inizio! :D

Benissimo, ti seguirò.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top