• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Appena Tornato...e Costa continua a tagliare tagliare...

Fabrizio

Well-known member
Effettivamente disagi cosí "pesanti" non mi sono mai capitati, speriamo non si verifichino anche nella mia crociera di agosto

Però la cosa alla fine è soggettiva. Io sono stato così bene che quasi non ricordavo più questi episodi, mi sono riaffiorati alla mente dopo la tua domanda (neanche tutti insieme, ho dovuto editare :))
Per altri sono stati invece determinanti.
 

coccinello70

New member
Hai perfettamente ragione, sono talmente tanti gli aspetti positivi di una crociera, che anche io "rimuovo" facilmente le piccole negativitá ed i ricordi che restano sono solamente quelli belli
 

capricorno

Super Moderatore
Hai perfettamente ragione, sono talmente tanti gli aspetti positivi di una crociera, che anche io "rimuovo" facilmente le piccole negativitá ed i ricordi che restano sono solamente quelli belli

Mi associo al tuo pensiero....e' inevitabile, c'e' sempre qualcosa che non gira al verso giusto, pero' bisogna scindere bene gli aspetti di vero disagio, da quelli facilmente trascurabili. A volte dipende anche dalle persone o meglio dal carattere delle persone che s'infuriano per un nonnulla, creando situazioni spiacevoli per tutti.

Un saluto.
 

2112

Member
appeno tornato dalla Costa Pacifica, confermo che i tagli ci sono e si vedono, il livello rispetto alla crociera fatta lo scorso anno sempre con costa ma Serena è sceso ed è molto lontano da quanto provato con MSC Fantasia un paio di anni fa.
Bisogna dire, però, che per il prezzo da me pagato, quanto offerto su costa Pacifica va ancora comunque bene.
 

paolocecchi

Well-known member
Sono sbarcato ieri da pacifica.Oltre ai tagli di cui sie' gia ampiamente discusso aggiungerei il taglio del bar dello sport.Non sono tifoso ma in altre crociere con la stess nave avevo notato questo bar sempre affollato di tifosi con numerosi schermi che trasmettevano vari eventi sportivi.Bene e' stato tagliato nel senso che poiché forse i tifosi non rendevano abbastanza come consumatori sono spariti gli schermi ed e' pieno di macchinette infernali che ti fanno vincere se sei abile oggetti vari.

Sulla pacifica inoltre e' stato tagliato, spero solo su questa nave, l'invito a un giro di valzer da parte dei camerieri alle signore.Si risparmiano i tacchi delle scarpe.
 

Dolli

New member
Ciao...
Il bar dello sport in effetti non c'è più..
Ed io che per Juve Milan lo cercavo disperato! ;-)
Per i giri di valzer invece, mia moglie e le compagne di tavolo sono state invitate a ballare dal nostro cameriere...
Per la serata italiana!
In compenso per me, a parte qualche taglio, è stata una bella crociera!!!
Un saluto!
 

paolocecchi

Well-known member
Rodolfo ripeto io non sono uno sportivo nel senso tifoso, però credo che fosse stato meglio il bar dello sport,che tral'altro era un a ngolo tranquillo in assenza di eventi, che tutte quelle diaboliche macchine mangiasoldi in cui e' difficilissimo vincere i premi in palio che attirano a anche i bambini il cui ingreso l' non e' vietato essendo stati mesi anche i videogiochi.Un saluto.
 

Dolli

New member
Per il bar dello sport è un peccato, ma fortunatamente le partite le si possono vedere in camera, é una gran cosa.
In piscina, niente maxi schermo per la partita in questione che dovevo seguire perché c'era la festa in piscina nel dopocena, in concomitanza con la partita..
Comunque, ripeto, vedere la partita in camera non è male, meglio di niente...
Mi sono preso la pizza a pagamento, una birra e partita in stanza..
Questa per me è vacanza!!
Un saluto a tutti
 

boli

New member
Il bar dello sport forse no.
Ma un angolino dove vedere un evento sportivo con gli altri ci vuole.
Da soli in camera è una tristezza.
 

Dolli

New member
Dolli, non ti offendere io scherzo, qualcosa del genere l'ho visto in un fil di Fantozzi...

Figurati, quale offesa..
Fantozzi è l'italiano medio ed io nell'italiano medio ci sguazzo e mi identifico.
È un vero onore.
Il bar dello sport era una gran cosa, ma meglio di niente ci siamo guardati la partita in camera, bella comitiva, vista mare...
Un bar dello sport personale.
L'italiano medio fa di necessità virtù, sempre.

Scherzi a parte, probabilmente quando non ci sono eventi serali in piscina, verrà messo lì il maxi schermo.
 
Top