• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sondaggio su nuovi possibili lunghi itinerari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mi e’ arrivato un sondaggio per avere delle opinioni su possibili nuovi itinerari, piuttosto lunghi ma, a mio avviso, anche estremamente interessanti.
Vedremo come evolveranno in futuro.
Allego screenshot.

35c36076807700f9c6ad5bb4919b9598.png


492af880f282cea008f614568686ea40.png


Sarebbe interessante confrontarsi e conoscere le vostre opinioni.
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Secondo me sono belli sia l'itinerario ai Caraibi (che peraltro MSC propone già da diversi anni) sia quello in oriente anche se su questo ho alcuni dubbi sulla stagionalità.
In inverno è ottimo il Mare della Andamane mentre il Golfo del Siam è pessimo (lo scorso dicembre mi sono beccato il ciclone Pabuk) mentre in primavera è esattamente l'opposto. E' un itinerario che mi attira ma la scelta dipenderebbe dalla stagione in cui viene proposto. Naturalmente non in estate perchè è dappertutto un caldo assurdo e soprattutto i due giorni a Bangkok sarebbero invivibili.

Gli altri itinerari per quanto mi riguarda sono troppo lunghi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A mio parere vogliono dedicare una nave che faccia questi itinerari per una sorta di clientela che desidera qualcosa in piu’, che ha buone capacita’ economiche ed anche tempo.
 

Dani97

Well-known member
I primi itinerari nelle immagini mi sembra che ci siano già nella programmazione e d'inverno andrebbero più che bene!
I giri 1/2/3 sono stupendi, ma troppo lunghi e costosi per il cliente medio Costa (pur sapendo che sarebbero dedicati a clientela facoltosa).
Nel giro 1 penso che Barcellona e Marsiglia si possano anche evitare, concentrando la crociera più sugli scali del mediterraneo orientale pur partendo da Savona e arrivando a Venezia. Cioè, vogliono creare itinerari esclusivi per la clientela facoltosa e mettono 3 porti d'imbarco? Non capisco sinceramente!
Nel giro 2, sarebbe bello se le transatlantiche fossero distaccate, nel senso: una tratta ad inizio stagione e l'altra a fine stagione. Come scali sono ottime e con porti nuovi come Bermuda (che Msc fà già da un po'), Charleston, Savannah e Azzorre. Una di quelle tratte, singola e di 14/15 gg al massimo avrebbe successo, secondo me. Ultimamente si vedono transatlantiche monotone, con pochi scali sia in Europa che ai Caraibi/USA e con i soliti 6 gg di navigazione consecutivi (ovvio che poi le devono svendere a 399€!).
Molto bello l'itinerario 3!! E se partisse solo da Lisbona con un itinerario di circa 2 settimane?
A mio avviso si starebbe (uso il condizionale visto che è solo un sondaggio) passando da un estremo all'altro con Costa! Mi spiego, dall'obiettivo di guadagnare il massimo su crociere settimanali nel Mediterraneo occidentale vorrebbero proporre itinerari quasi a livello luxury? Sinceramente non mi convince, preferirei una via di mezzo e come molti di voi hanno già scritto, sarebbe meglio una durata inferiore delle crociere.
Per quanto riguarda la nave da dedicare, ci vedrei Luminosa/Deliziosa, anche perché tra 2 anni saranno le più piccole in flotta!!
Sarebbe ora di rivalutare questa classe di navi e di sfruttarle come si deve, non facendogli fare sempre le crociere settimanali!
 

tiziano

Well-known member
Le cifre delle varie crociere non sono esagerate perché con circa 7000/7500 euro si viaggia in 2 persone in cabina vista mare, se si dividono per circa 30 giorni di viaggio sono circa
250 euro al giorno,il problema è avere a disposizione 30 giorni consecutivi.
 

gimale

Well-known member
Effettivamente sono itinerari lunghi ma bellissimi. Avendo a disposizione abbastanza ferie sceglierei gli itinerari 1, 2 e 3. Soprattutto mi piacerebbe fare la transatlantica andata e ritorno!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

maria73

Well-known member
ciao visto che è un sondaggio il più interessante per me è il numero n.3 sia per i scali che per le lungue soste
è bello pure il n.2 ma avrei aggiunto 2 giorni a new york (che non viene mai preso in considerazione con costa),
al terzo posto l'itinerario n.1
se nella programmazione dell'anno 2021 costa programma la crociere n,3 ,prenoto subito.
 

paolocecchi

Well-known member
Oltre all'inglese il mio grande limite e' una paura assoluta di volare.pensate che avevo pensato di fare una transatlantica con crociera caraibi o sudamerica e poi cercare di organizzare il ritorno su nave cargo Grimaldi....in famiglia mi hanno preso per pazzo...Questa sarebbe per me una opportunita' importante sempre se riuscissi a convincere chi di dovere.Se non sbaglio negli anni sessanta o giu di lì federico e eugenio faceno crociere di tal genere.Un saluto speranzoso.
 

Morgana87

Member
Io partirei anche domani per il Mediterraneo Orientale (il mar nero mi manca così come Istanbul,Creta e Haifa!),ma mi risparmierei volentieri la parte Occidentale.. così da accorciare un po' la durata. Non avrò mai Tutti quei giorni di ferie!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
I numeri che vedete a fianco di ogni itinerario sono la preferenza da me data a precisa richiesta del questionario.
Certamente non sono per tutti, sia in termini di tempo, soprattutto, ma anche in termini economici anche se il costo al giorno e’ paragonabile ad una crociera settimanale in Mediterraneo.
Certo scegliendo sistemazioni balcone le cifre aumenteranno di un buon 30% e per le suite arriveranno quasi a raddoppiare.
 
Ultima modifica:

prof

Staff Member
Per me l’itinerario che tocca anche il Mar Nero è molto interessante. Poi se servisse a salvare la Victoria ancora di più!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io ho la sensazione che saranno itinerari che andranno a sostituire i giri del mondo che segnano un po’ il passo quanto a prenotazioni.
La clientela dei giri del mondo ha le potenzialita’ per prenotare questi itinerari e forse si aggiungerebbero anche altri che troverebbero i 30/40 gg. ma non i 110 per un giro del mondo.
 

ottomari

Member
Mi e’ arrivato un sondaggio per avere delle opinioni su possibili nuovi itinerari, piuttosto lunghi ma, a mio avviso, anche estremamente interessanti.
Vedremo come evolveranno in futuro.
Allego screenshot.

35c36076807700f9c6ad5bb4919b9598.png


492af880f282cea008f614568686ea40.png


Sarebbe interessante confrontarsi e conoscere le vostre opinioni.



Allego screenshot
Ciao Maurizio, purtroppo le mie conoscenze tecnologiche non mi consentono di "leggere il sondaggio" e quindi ti pregherei di darmi il modo per farmi conoscere il contenuto del sondaggio
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Allego screenshot
Ciao Maurizio, purtroppo le mie conoscenze tecnologiche non mi consentono di "leggere il sondaggio" e quindi ti pregherei di darmi il modo per farmi conoscere il contenuto del sondaggio

Non ho pubblicato il sondaggio perche' non l'ho salvato; ci sono solo gli itinerari.
Comunque il sodaggio chiedeva informazioni circa tipo di vacanze, se si facevano vacanze da oltre 3 settimane, fascia di reddito famigliare, livello scolastico, occupazione, etc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top