• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2020/07/12 - Costa Fortuna - Olanda, Islanda, Gran Bretagna, Germania

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anto_79

Member
Ciao a tutti,
noi siamo una famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini. Per chi volesse unirsi a noi in questo splendido itinerario o semplicemente condividere idee e consigli sulle escursioni non esiti a scrivere. Ci vediamo a bordo della Fortuna 🌊 🚢 🌋 ❄️
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alebeps

Member
Ciao Anto_79, ci saremo anche noi! 2 adulti e 1 bambino di 9 anni! Volentieri potremmo condividere informazioni per le escursioni, ho già preso qualche informazione, ma aspetto gennaio/febbraio a prendere contatto in Islanda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Anto_79

Member
Ciao Alebeps,
piacere di conoscerti e felice di sapere che non siamo soli ☺️. Non mi ero accorta che avevi scritto. Noi partiremo 2 giorni in anticipo con un precrociera ad Amsterdam. Ho già acquistato i voli di andata, il pernottamento ad Amsterdam e dopo un’attenta riflessione tra noleggio auto ed escursioni con agenzia locale ho acquistato lle escursioni a Reykjavik e ad Akureyri con agenzie locali in minivan. Adesso mi sto documentando su Grundafjord. Se vuoi info o consigli non esitare a chiedermi.
 

Flaca

New member
Ciao a tutti. Ci saremo anche noi, due adulti e un ragazzo di 14 anni. Volentieri accogliamo scambio di informazioni per le escursioni.
Saluti
 

Anto_79

Member
Ciao Flaca,
benvenuti a bordo. Noi abbiamo già prenotato alcune escursioni in minibus con agenzie del luogo a Reykjavik “Golden Circle”, Akureyri “Lago Myvatn e Godafoss”, Grundafjordur “Penisola Snæfellsnes” e Isafjordur “Whale whatching”. Per Lerwick ho alcuni contatti e preventivi per escursioni in minivan. Naturalmente tutto ciò che ho prenotato può essere cancellato senza penali fini a 1 mese circa dall’escursione e prevede rimborso totale nel caso in cui la nave non attraccasse. Voi avete già prenotato qualcosa?
 

Flaca

New member
Ciao, non abbiamo ancora prenotato nulla. Le preferenze sono le stesse o comunque simili. Interessante il rimborso nel caso di mancato attracco. Mi piacerebbero ulteriori dettagli, se puoi. Grazie
 

Anto_79

Member
Ciao Flaca, ecco alcune info.
Per Seyðisfjörður: Non abbiamo prenotato nulla (prezzi troppo alti con Costa e agenzie del luogo prezzi ancora più elevati) faremo la passeggiata a piedi fino alla Gufufoss e giro nella cittadina.
Per Akureyri: Lake Mývatn Day Tour from Akureyri - Wonder of the North. This day tour takes you to some of the most beautiful and scenic locations in the north of Iceland.
Per Isafjordur: Whale watching. On this tour you get a unique opportunity to experience the raw nature of Ísafjarðardjúp bay from the sea.
Per Grundafjordur: Ti conviene l’escursione con Costa, in quanto con l’agenzia locale ti costerebbe di più, e ti consiglio ++++++
Per Reykjavik: Golden Circle tour for Cruise ships from Reykjavik. After our pick up in the morning, we start by driving directly over Hellisheiði mountain area to Hveragerði.
Spero di esserti stata di aiuto.
Buon pomeriggio
 
Ultima modifica da un moderatore:

Flaca

New member
Grazie Anto79,
sei stata gentilissima !
Complimenti anche per il modo escogitato per le delucidazioni!
Stavo valutando proprio le stesse escursioni.
Mi dispiace non averti potuto rispondere prima, ma non mi pubblicava il messaggio con l'indirizzo email.
Noi saremo ad Amaterdam la sera precedente ( abbiamo già visitato) e in mattinata faremo il museo/ casa di Anna Frank che questa volta avrò l'accortezza di prenotare in tempo utile ( ancora per luglio non sono aperte le prenotazioni ma manca poco)
Ho notato che la differenza dei costi delle escursioni con Costa non è tanta con l'unica cosa positiva: la possibilità della guida in lingua italiana che per me sarebbe più rilassante. ma di contro, come al solito, mi alletta il piccolo gruppo proposto dalle agenzie del luogo.
Grazie
Buona giornata
 

brunina

New member
Ciao Flaca,
benvenuti a bordo. Noi abbiamo già prenotato alcune escursioni in minibus con agenzie del luogo a Reykjavik “Golden Circle”, Akureyri “Lago Myvatn e Godafoss”, Grundafjordur “Penisola Snæfellsnes” e Isafjordur “Whale whatching”. Per Lerwick ho alcuni contatti e preventivi per escursioni in minivan. Naturalmente tutto ciò che ho prenotato può essere cancellato senza penali fini a 1 mese circa dall’escursione e prevede rimborso totale nel caso in cui la nave non attraccasse. Voi avete già prenotato qualcosa?

buon giorno a tutti , (sperando di non commettere errori con la netiquette) mi aggiungo a leggere queste vostre interessanti comunicazioni , in quanto faremo Costa Fortuna dal 18 giugno 2020 al 2 luglio Nord Europa e islanda da Amsterdam Ijmuiden, quindi sto appunto cercando info x le escursioni e approfittare al massimo per visitare i vari luoghi! pertanto ringrazio anticipatamente x tutte le news che pubblicherete! buone crociere a tutti
 

capricorno

Super Moderatore
buon giorno a tutti , (sperando di non commettere errori con la netiquette) mi aggiungo a leggere queste vostre interessanti comunicazioni , in quanto faremo Costa Fortuna dal 18 giugno 2020 al 2 luglio Nord Europa e islanda da Amsterdam Ijmuiden, quindi sto appunto cercando info x le escursioni e approfittare al massimo per visitare i vari luoghi! pertanto ringrazio anticipatamente x tutte le news che pubblicherete! buone crociere a tutti

Le informazioni le puoi reperire anche in ufficio escursioni in scali in nord Europa, dove vi è una nutrita sezione informativa.
 

Anto_79

Member
Ciao Flaca,
anche io ho provato a pubblicare il mio indirizzo email e il messaggio mi è stato cancellato. Sono contenta che sei riuscita a decodificare il messaggio. Noi arriveremo ad Amsterdam il 10 luglio (anche noi ci siamo già stati) e visiteremo la casa di Anna Franke quello stesso giorno (i biglietti possono essere acquistati solo 2 mesi prima). Per la scelta delle escursioni anche io ho dato priorità al piccolo gruppo con le agenzie locali. Per Reykjavik ed Akureyri se prenoti entrambe le escursioni con XXXXXXXXXXXX avrai diritto al 5% di sconto (chiedi di essere inserita nel mio stesso minibus che forse abbiamo La possibili di avere la guida in italiano). Invece per il whale watching il risparmio rispetto a Costa è notevole, circa il 50%. Se ti interessa l’escursione a Lerwick in minivan max 8 posti fammi sapere così ci organizziamo. Ti anticipo che non risparmieresti molto rispetto a Costa ma si ha la possibilità di fare entrambe le escursioni di Costa del sud delle Shetland in un unico tour.
Fammi sapere.
Buon pomeriggio,
 
Ultima modifica da un moderatore:

Anto_79

Member
Dimenticavo...in tutti i porti alla fine di ogni escursione ci faremo lasciare in centro città in modo da dedicare 2 orette circa alla visita della cittadina (sto già preparando il percorso a piedi). Cercherò di sfruttare il più possibile il tempo a disposizione in ogni porto.
 

Anto_79

Member
buon giorno a tutti , (sperando di non commettere errori con la netiquette) mi aggiungo a leggere queste vostre interessanti comunicazioni , in quanto faremo Costa Fortuna dal 18 giugno 2020 al 2 luglio Nord Europa e islanda da Amsterdam Ijmuiden, quindi sto appunto cercando info x le escursioni e approfittare al massimo per visitare i vari luoghi! pertanto ringrazio anticipatamente x tutte le news che pubblicherete! buone crociere a tutti
Grazie Brunina,
nessun problema, possiamo scambiarci le informazioni sui vari porti e visto che tu ci anticiperai, al tuo rientro potrai darci anche delle dritte.
In fondo siamo qui per questo ;-)
 

Alebeps

Member
Ciao a tutti. Ci saremo anche noi, due adulti e un ragazzo di 14 anni. Volentieri accogliamo scambio di informazioni per le escursioni.
Saluti

Ciao Flaca,
Benvenuta. Antonella ti ha già dato tutte le info. Noi faremo più o meno le stesse escursioni, al momento gestiremo diversamente Grundafjord e Lerwick siamo ancora in progress, mentre a Reikjavik e Akureyri faremo lo stesso giro ma in modalità diversa.
Alebeps o Alessandra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cristinaferro

New member
buon giorno a tutti , (sperando di non commettere errori con la netiquette) mi aggiungo a leggere queste vostre interessanti comunicazioni , in quanto faremo Costa Fortuna dal 18 giugno 2020 al 2 luglio Nord Europa e islanda da Amsterdam Ijmuiden, quindi sto appunto cercando info x le escursioni e approfittare al massimo per visitare i vari luoghi! pertanto ringrazio anticipatamente x tutte le news che pubblicherete! buone crociere a tutti

Ciao, anche noi faremo la tua stessa crociera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top