• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

zanzarina

Member
la navetta gratuita si ferma dove si fermano anche le navette delle varie compagnie a Marsiglia?mi sembra di aver capito che usando quelle gratuite poi ci sia ancora da fare un bel pezzetto a piedi ..ho le idee un po' confuse
 

robyt

New member
Ciao.Io ho preso la navetta di Venerdì.Porta direttamente alla Joliette,da cui puoi scegliere dove andare con i vari mezzi.
 

Annalisa.P

Member
Leggevo che è possibile visitare la citè radieuse, avendo un marito appassionato di Le Corbusier e una figlia che desidera studiare architettura potrebbe essere una tappa interessante.
Qualcuno c'è già stato?
 

Ppaolo

New member
Leggevo che è possibile visitare la citè radieuse, avendo un marito appassionato di Le Corbusier e una figlia che desidera studiare architettura potrebbe essere una tappa interessante.
Qualcuno c'è già stato?

Non so che tempi ha il tuo scalo a Marsiglia comunque le visite guidate ci sono dal martedì al sabato (eccetto giorni festivi) alle 14,30 ed 16,30 Visita supplementare il sabato alle 10,30 durante le vacanze scolastiche (tutte le zone).
 

compy

New member
Ciao.Io ho preso la navetta di Venerdì.Porta direttamente alla Joliette,da cui puoi scegliere dove andare con i vari mezzi.

Ti ringrazio! Mi hai dato una bellissima notizia!!! [smilie=felice[1].g:

Per chi può essere utile condivido la mappa di marsiglia che ho creato con i dettagli dello sbarco, fermate e alcuni monumenti! :)
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=zM_p2LHnEzBc.kzfVEM1jMgDw


Ps: scusate la ripetizione, ma non sono riuscita ad eliminare il messaggio precedente!
 
Ultima modifica:

GRA 68

New member
Grazie Sergio per le tue utilissime informazioni. .Quindi se non ho visto male il servizio navetta gratuito è attivo anche al lunedì'?
 

Ppaolo

New member
Spero possa essere utile
2qibu6u.jpg
 

robyt

New member
Scusate tantissimo,devo fare pubblica ammenda.Io la Navetta l'ho presa di Sabato,mi ero confuso il giorno della settimana.Me ne sono accorto ora dell'info errata che ho dato,ma quello che posso dire è che non ho visto cartelli che dicessero che c'erano limitazioni nei giorni.Scusate ancora,non voglio rovinare la giornata a Marsiglia a nessuno,dando per sicure informazioni di cui non sono certo.:(
 

compy

New member
navetta porto marsiglia

navetta porto marsiglia

Scusate tantissimo,devo fare pubblica ammenda.Io la Navetta l'ho presa di Sabato,mi ero confuso il giorno della settimana.Me ne sono accorto ora dell'info errata che ho dato,ma quello che posso dire è che non ho visto cartelli che dicessero che c'erano limitazioni nei giorni.Scusate ancora,non voglio rovinare la giornata a Marsiglia a nessuno,dando per sicure informazioni di cui non sono certo.:(

Sono appena tornato dalla crociera! E confermo che la navetta ( se così di può chiamare) c'è ed è stata gratis anche di venerdì (non ho visto cartelli con limitazioni! Infatti in realtà la navetta è l'autobus 35, bisogna percorrere 1,8 km (solo andata) a piedi seguendo una linea verde che conduce alla fermata posta sulla A55 e con la navetta si percorreranno altri 8 km per scendere alla fermata " Place de la Joliette ", qui si è a pochi metri dalla cattedrale :)

Questo il cartello:
nIg1QP.jpg
 

caribbean

New member
Salve a tutti.Saremo a Marsiglia il 21 di Dicembre con sosta dalle 8 alle 18.Dopo aver letto le precedenti pagine,siamo indecisi tra due "itinerari":il primo consiste nel prendere la navetta costa,e poi i due trenini al porto vecchio.Ci piacerebbe andare anche all'isola d'If ma non sappiamo se con i tempi ce la potremmo fare.E qui vi chiedo le prime info (costi,tempistiche,luoghi..)
La seconda opzione invece è quella di prenotare l'escursione ad Avignone e poi spendere il tempo restante a gironzolare per Marsiglia..
Qualcuno può consigliarci su quale possa essere la soluzine migliore tenendo presente che è la prima volta che facciamo scalo a Marsiglia?
Vi ringraziamo anticipatamente per le risposte..
 

Stefyscily

New member
Salve a tutti.Saremo a Marsiglia il 21 di Dicembre con sosta dalle 8 alle 18.Dopo aver letto le precedenti pagine,siamo indecisi tra due "itinerari":il primo consiste nel prendere la navetta costa,e poi i due trenini al porto vecchio.Ci piacerebbe andare anche all'isola d'If ma non sappiamo se con i tempi ce la potremmo fare.E qui vi chiedo le prime info (costi,tempistiche,luoghi..)
La seconda opzione invece è quella di prenotare l'escursione ad Avignone e poi spendere il tempo restante a gironzolare per Marsiglia..
Qualcuno può consigliarci su quale possa essere la soluzine migliore tenendo presente che è la prima volta che facciamo scalo a Marsiglia?
Vi ringraziamo anticipatamente per le risposte..

Secondo me essendo la prima volta e considerando la tappa lunga dovresti fare il primo itinerario che hai pensato.la navetta costa 3 anni fa veniva 10 euro a testa e ci mette circa mezz'ora,e per i trenini 7 euro ognuno e ogni giro dura circa un'ora,escluso le fermate che fai in autonomia...non so risponderti per l'isola di if
 

robyt

New member
Ciao.Io a Marsiglia sono stato fermo dalle 9 alle 16 e non ho fatto le isole in quanto il tempo era troppo poco.In ogni caso credo che se vai all' isola di If poi non potrai visitare Marsiglia.Tu,comunque,stai 3 ore più di me,per cui potrebbe essere fattibile.Ti lascio questo link,se può esserti utile:
www.frioul-if-express.com
 
Top