Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Smeralda bloccata a Barcellona.

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70

Smeralda bloccata a Barcellona.

Costa Smeralda per il terzo giorno restera’ Barcellona causa vento fortissimo e maltempo che sta flagellando tutta quella parte del Mediterraneo.
    vento a 75 nodi costante le impedira’ di raggiungere Palma.
    Crociera sfortunata quella in corso: saltata Marsiglia per scioperi ed ora 3 gg. a Barcellona. Tempo in miglioramento da domani mattina.

Ultima modifica di essepi2; 21-January-2020 alle 11:04
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    9
    Purtroppo con il maltempo c’è poco da fare e bisogna adattarsi meglio tre giorni a Barcellona che altrove è una grande città con moltissimo da vedere e poi motivo in più per godersi la nave .....io partirò il 1 febbraio con smeralda e francamente un paio di giorni a Barcellona non mi spiacerebbero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Crociere effettuate
    70

Smeralda bloccata a Barcellona.

La previsione dell’evolversi del vento

Da leggersi dall’ultima immagine alla prima

Maurizio

Crociere effettuate
    70
    La nave non e’ ormeggiata al nuovo Palacruceros, ma in una zona molto piu’ interna del porto, immagino per maggior sicurezza.
    Maurizio

Utente livello Bronze L'avatar di mauema78
    Città
    Nibionno LC
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Simo68 Visualizza Messaggio
    Purtroppo con il maltempo c’è poco da fare e bisogna adattarsi meglio tre giorni a Barcellona che altrove è una grande città con moltissimo da vedere e poi motivo in più per godersi la nave .....io partirò il 1 febbraio con smeralda e francamente un paio di giorni a Barcellona non mi spiacerebbero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vero . Barcellona è una splendida città e anche in tre giorni non si potrebbe vedere tutto.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
    2009 Costa Atlantica - 2011 Costa Atlantica -2012 Costa Atlantica - 2013 Costa Pacifica - 2013 Costa Deliziosa - 2014 Costa Pacifica - 2014 Costa Diadema - 2015 Costa Magica - 2017 Costa Luminosa - 2018 MSC Meraviglia - 2019 Costa Smeralda

Crociere effettuate
    70
    Hanno comunicato che lasceranno il porto alle 17:30 ma io qualche dubbio ce l'ho.
    Se non ricordo male a Barcellona sono proibite manovre con oltre 40 nodi di vento.
    Maurizio

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Son tantini 40 nodi. Questa mattina le previsioni meteo di La7 con il meteorologo Sottocorona annunciavano forza 8/9 (tra34 e 47 nodi) anche se il simbolo posizionato sulla carta, nell'area Baleari, era quello di forza 10 (fra 48 e 55).
    Ultima modifica di Rodolfo; 21-January-2020 alle 19:35
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Crociere effettuate
    70
    Non ricotdo con esattezza, potrebbero essere anche solo 25.
    La colorazione di MT da 70/75 nodi ed anche i dati nave parlano sempre di oltre 100 km/h
    Maurizio

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    13
    Dubito fortemente che con il vento a 100 km/h si riesca a scendere dalla nave.... essere a Barcellona o da qualsiasi altra parte non cambia nulla.
    Una cosa è certa in queste situazioni è meglio essere in porto che in mezzo al Mediterraneo.

Utente livello Bronze
    Ho sottomano i bollettini meteo di oggi, poco dopo le 11, del mediterraneo. Nella zona di Barcellona e Baleari, il vento è NE forza 7/8, a tratti 9 lungo le coste. Direi che se si può rimanere in porto, è meglio.
    Dove è ormeggiata Smeralda è una banchina "scomoda", specie con forte vento. Sarà anche più riparato rispetto al Palacruceros ma non è facile ormeggiare lì, penso nemmeno in condizioni meteo buone.

Arriva da poco la notizia che Smeralda non partirà nemmeno oggi da Barcellona. E qui riprendo un discorso già trattato su queste pagine. Come recupereranno il ritardo per arrivare a Civitavecchia, essendo limitata nella sua velocità massima?

P.S.: nel golfo di Cagliari ci sono state raffiche fino a 35 nodi, se non poco oltre.

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Infatti è ancora in banchina. Certe previsioni davano addirittura forza 11/12; il massimo, e ricordo che siamo nel Mediterraneo.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    13
    Possono eventualmente recuperare andando direttamente a la Spezia

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    La nave non e’ ormeggiata al nuovo Palacruceros, ma in una zona molto piu’ interna del porto, immagino per maggior sicurezza.
    stavo per chiederlo,considerando il porto crocieristico di barcellona molto esposto a questo vento.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    su marine traffic si riesce a vedere dove è ormeggiata smeralda,nella parte interna (porto merci) e messa con le spalle al vento.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Utente livello Junior
    Città
    Vercelli
    Crociere effettuate
    10
    Ci sono i miei genitori sopra sono ancora a Barcellona si valuta di partire nella notte o mattina presto hanno accreditato 70 euro a testa da spendere a bordo per il disagio. ..

• Pubblicità

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •