• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Santa cruz de la Palma- La Palma

mal di mare

New member
Ho visitato qualche hanno fa la zona della caldera del Taburriente..............
se avete notizie recenti o consigli per la visita della Palma.....grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
C

Colombia

Guest
Ho visitato qualche hanno fa la zona della caldera del Taburriente..............
se avete notizie recenti o consigli per la visita della Palma.....grazie

Io mai visitata ma e' da un po' che ho chiesto info e sembra che quasi nessuno ci sia mai andato.
Posso sfruttarti e chiederti come hai visitato la caldera? Ti sei affidata a qualche agenzia o taxi locali o macchina in autonomia? Fattibile con due bambini ( 4 e 8 anni, abituati a girare) secondo te ?

Grazie

Monica
 

mal di mare

New member
Io mai visitata ma e' da un po' che ho chiesto info e sembra che quasi nessuno ci sia mai andato.
Posso sfruttarti e chiederti come hai visitato la caldera? Ti sei affidata a qualche agenzia o taxi locali o macchina in autonomia? Fattibile con due bambini ( 4 e 8 anni, abituati a girare) secondo te ?

Grazie

Monica

ciao.....eravamo un gruppetto con macchina a noleggio.......ovviamente la zona della caldera,come la maggior parte dell'isola
andrebbe visitata con il trekking..direi da dimenticare con i bambini...e anche per me;) ,ma se ti vuoi limitare a un giro sulla strada panoramica
con delle soste,non ci sono problemi,se non quello dell'altitudine,in alcuni punti sopra i duemila metri,il Roche de los Muchachos,
dove si trova l'osservatorio astrofisico internazionale.
 

Voyagers

Member
Salve a tutti, fra una settimana partirò con Costa Deliziosa e non ho trovato qui dei consigli se visitare in proprio questa tappa oppure prendere una delle escursioni proposte. Qualcuno sa consigliarmi cosa fare, grazie....
 
C

Colombia

Guest
Buonasera a tutti, qualcuno di voi ha fatto scalo a Santa Cruz de la Palma con MSC? Avete consigli su escursioni da fare? grazie :)

Noi abbiamo fatto in autonomia con tour operator locale... Avevamo macchina con guida per noi . Alla mattina siamo andati alla caldera ( passando non per la strada nuova che fanno i pulmann delle escursioni ma quella vecchia con cambi notevoli di paesaggi e con alcune fermate tra cui una stupenda in cui sembravamo immersi in un paesaggio lunare e camminavamo sulla lava) ... Poi abbiamo pranzato in una bellissima bodega ricavata in una roccia e poi siamo andati al vulcano di Sant'Antonio : davvero bello ... Una bella sensazione camminarci sopra ... Comunque ho messo delle foto è una descrizione nel mio diario ( che è' rimasto in parte incompiuto ma non per Santa cruz de la Palma)
 

CROCIERA2015

New member
Grazie Colombia per le informazioni, mi confermi che vale la pena andare a visitare La Caldera? quanto dista dal porto?
Mi potresti dare il link per leggere il tuo diario?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Anche io sarei interessato a qualche notizia più approfondita sulla Caldera ed altre espierienze nell'isola...
 
Top