• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ricordi di Leggende D'Islanda - Costa Pacifica - Giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Turckikko56

New member
Sabato 23 Giugno 2012 NY - ALISUND ( Spitzbergen )

Dopo la due giorni di navigazione intorno alla 6 la Pacifica inizia il transito del Kongsfjord con i suoi maestosi fiumi di ghiaccio......







Alle 8 circa la Pacifica getta l'ancora al largo di Ny Alisund . Anche qui si scenderà a terra con le lance



Scendiamo a terra... è come vivere in un film....

Qui ci dicono che è popolato da circa 200 abitanti in estate e soltanto 30 in inverno per lo più ricercatori.
L'area è sede di un osservatorio scientifico di estrema importanza sia per i geologi, sia per i meteorologi: dietro la collina che si erge dietro all'abitato infatti funziona perennemente una postazione meteo tra le più importanti al mondo.....





















Alle 12 circa ritorniamo a bordo ella Pacifica con i polmoni pieni di ossigeno puro....





Ad attenderci al largo la Pacifica......

 

Turckikko56

New member
Lasciata Ny-Alesund Pacifica riprende il mare aperto alla volta di Magdalenfjorden
La possibilità di ingresso all'interno dipenderà dalla visibilità e presenza di ghiaccio.

Alle 18 circa ci avviciniamo a Magdalenfjorden. La visibilità è buona, poco presenza di ghiaccio. Alle 19 circa Pacifica entra nel fiordo

E qui inizia il mondo dei sogni. Il transito è un'apoteosi di ghiaccio......



















 
Mi metti un po paura.. noi vogliamo andare a capo nord.. adesso la domanda è: avremo il coraggio di mettere il naso fuori dalla nave oppure saremo diventati già ghiaccioli? :)
 

Turckikko56

New member
Mi metti un po paura.. noi vogliamo andare a capo nord.. adesso la domanda è: avremo il coraggio di mettere il naso fuori dalla nave oppure saremo diventati già ghiaccioli? :)

Ciao Cruiselove
Dove siamo stati io e mia moglie sono le isole Svalbard , il luogo abitato più a nord del mondo intero e si trovano quasi alla latitudine 80°, a soli 900 km dal Polo Nord).
Capo Nord e molto più a sud a circa 71° . Noi ci siamo stati in questa crociera. Purtroppo quel giorno pioveva e c'era nebbia ma non faceva molto freddo.Posterò delle foto nel prosiego del fotodiario.
Andateci tranquillamente. La temperatura era intorno zero gradi, Ma lo spettacolo del sole di mezzanotte, con tempo buono ,vale un pochino di freddo e non diverrete comunque ghiaccioli.
Naturalmente dipende dal periodo. Giugno o Luglio sono i mesi ideali.
 
Grazie mille della risposta, stiamo valutando le partenze o del 22 giugno o del 25 lug... mi dispiace che abbia trovato brutto tempo a capo nord... una domanda... A bordo di questa crociera c'erano famiglie con bambini? Ciao e grazie anticipatamente della risposta :)
 

Turckikko56

New member
Grazie mille della risposta, stiamo valutando le partenze o del 22 giugno o del 25 lug... mi dispiace che abbia trovato brutto tempo a capo nord... una domanda... A bordo di questa crociera c'erano famiglie con bambini? Ciao e grazie anticipatamente della risposta :)

Ciao,
con la crociera del 25 Luglio la temperatura dovrebbe meno fredda e comunque sopra lo zero. La crociera è " il regno della luce vero ?.
Si è vero di tutta la crociera forse è stata la giornata più brutta.
Come dicevo all'inizio del mio fotodiario, di italiani a bordo eravamo pochissimi circa 200. Non ricordo di famiglie con bambini italiani , anzi credo che non ve ne fossero, c'erano però diverse famiglie , per lo più tedesche, con bambini.
 
Ciao,
con la crociera del 25 Luglio la temperatura dovrebbe meno fredda e comunque sopra lo zero. La crociera è " il regno della luce vero ?.
Si è vero di tutta la crociera forse è stata la giornata più brutta.
Come dicevo all'inizio del mio fotodiario, di italiani a bordo eravamo pochissimi circa 200. Non ricordo di famiglie con bambini italiani , anzi credo che non ve ne fossero, c'erano però diverse famiglie , per lo più tedesche, con bambini.
Si , esatto, è proprio quella!
Comunque mi sa che dovremmo abituarci al pensiero che troveremo solo tedescofoni... dato anche il prezzo stracciato a cui è venduta quella crociera su costa.de! Quindi l'animazione com'era improntata? Alle 23 tutti a nanna?
Ciao e grazie dell attenzione, stefano
 

Turckikko56

New member
Si , esatto, è proprio quella!
Comunque mi sa che dovremmo abituarci al pensiero che troveremo solo tedescofoni... dato anche il prezzo stracciato a cui è venduta quella crociera su costa.de! Quindi l'animazione com'era improntata? Alle 23 tutti a nanna?
Ciao e grazie dell attenzione, stefano

Ciao e buongiorno,

Sì in effetti è possibile che tu possa trovare molti tedeschi. Al contrario quest'anno su Costa Deliziosa nella crociera Oltre le Colonne d'Ercole i tedeschi erano la minoranza; eravamo quasi tutti italiani
Per quanto riguarda l'animazione i ragazzi erano sempre presenti con giochi, balli di gruppo, ecc.
Ricordo in particolare " la Festa della Birra ", una spassosa " Gladiatori vs Ancelle " in costume , e lo " Show dei Vichinghi " con il coinvolgimento di noi croceristi.
Per non poarlare del meraviglioso spettacolo del Passaggio del Circolo Polare Artico del quale ho postato delle foto.

Era quasi impossibile andare a nanna prima del'una di notte , per via anche , come detto, della mancanza della notte.
E' emozionante stare sui ponti a mezzanotte/ l'una con la luce e il sole.
Non ispirava certo il sonno.
 

Turckikko56

New member
Ciao e buongiorno,

Sì in effetti è possibile che tu possa trovare molti tedeschi. Al contrario quest'anno su Costa Deliziosa nella crociera Oltre le Colonne d'Ercole i tedeschi erano la minoranza; eravamo quasi tutti italiani
Per quanto riguarda l'animazione i ragazzi erano sempre presenti con giochi, balli di gruppo, ecc.
Ricordo in particolare " la Festa della Birra ", una spassosa " Gladiatori vs Ancelle " in costume , e lo " Show dei Vichinghi " con il coinvolgimento di noi croceristi.
Per non poarlare del meraviglioso spettacolo del Passaggio del Circolo Polare Artico del quale ho postato delle foto.

Era quasi impossibile andare a nanna prima del'una di notte , per via anche , come detto, della mancanza della notte.
E' emozionante stare sui ponti a mezzanotte/ l'una con la luce e il sole.
Non ispirava certo il sonno.

Ah dimenticavo, se fai quella crociera, sicuramente ti rimarranno impressi i transiti nei fiordi con navigazione turistica.
Uno spettacolo della natura.
Ciao Domenico
 

gabriele e romina

Well-known member
Ah dimenticavo, se fai quella crociera, sicuramente ti rimarranno impressi i transiti nei fiordi con navigazione turistica.
Uno spettacolo della natura.
Ciao Domenico

Confermiamo in toto quello che hai detto, è la natura che fa lo spettacolo ed è uno spettacolo che non ti stancheresti mai di guardare e tornato a casa ti mancherà per molto molto tempo....

Per Cruiselove, noi a Giugno per andare a Nord Kapp, siamo partiti da Honninsvag con temperatura di 19gradi e sole e siamo giunti a destinazione con 6gradi e nuvole nuvole...però il solo fatto di essere giunti lì paga anche in condizioni meteo non ottimali.

Noi la crociera l'abbiamo fatta con la nostra bimba di 7 mesi e a bordo c'erano molti francesi, poi tedeschi ed in minoranza italiani e spagnoli, ma siamo stati molto molto bene.

Saluti
 

Turckikko56

New member
Confermiamo in toto quello che hai detto, è la natura che fa lo spettacolo ed è uno spettacolo che non ti stancheresti mai di guardare e tornato a casa ti mancherà per molto molto tempo....

Per Cruiselove, noi a Giugno per andare a Nord Kapp, siamo partiti da Honninsvag con temperatura di 19gradi e sole e siamo giunti a destinazione con 6gradi e nuvole nuvole...però il solo fatto di essere giunti lì paga anche in condizioni meteo non ottimali.

Noi la crociera l'abbiamo fatta con la nostra bimba di 7 mesi e a bordo c'erano molti francesi, poi tedeschi ed in minoranza italiani e spagnoli, ma siamo stati molto molto bene.

Saluti

A conferma di quanto detto sui fiordi ecco delle foto estrapolate dal mio video della continuazione del transito a Magdalenfjorden


Alcuni pezzi di ghiaccio in acqua





La Pacifica si ferma di traverso nel fiordo, ne approfittiamo per salire al 12 ponte.......











 

billoby

Well-known member
Mi metti un po paura.. noi vogliamo andare a capo nord.. adesso la domanda è: avremo il coraggio di mettere il naso fuori dalla nave oppure saremo diventati già ghiaccioli? :)

Ciao, ho fatto questa crociera l'anno scorso a giugno, la temperatura più bassa che ho trovato è stata di +3° a Longyearbyen.
A Capo Nord c'erano +8° a mezzanotte, freddo ma non eccessivo, un po' di fastidio è dato dal forte vento su quel promontorio. e poi ci sarebbe l'incognita nebbia...
Ma ti assicuro che prendere un pò di freddo per vedere quei luoghi ne vale assolutamente la pena...

Davide
 
Grazie mille a tutti per le rassicurazioni.. La voglia di fare questa crociera si fa sempre più forte! Ciao a tutti

Ps chiedo scusa a turchicko per aver interrotto il suo diario bellissimo
 

Turckikko56

New member
Ciao, ho fatto questa crociera l'anno scorso a giugno, la temperatura più bassa che ho trovato è stata di +3° a Longyearbyen.
A Capo Nord c'erano +8° a mezzanotte, freddo ma non eccessivo, un po' di fastidio è dato dal forte vento su quel promontorio. e poi ci sarebbe l'incognita nebbia...
Ma ti assicuro che prendere un pò di freddo per vedere quei luoghi ne vale assolutamente la pena...

Davide

Concordo pienamente. Io a Capo Nord ho purtroppo trovato anche una fastidiosissima pioggierellina. Al contrario di Bergen della quale dicono essere sempre piovosa; lì abbiamo trovato una speldida giornata di sole. Sembrava di essere a casa.
Non ti nascondo che rifarei un'altra crociera nel nord Europa ma opteremo per il sud ,le Isole dell'atlantico, complice la prima crociera cui dovrebbe partecipare la mia nipotina di quindici mesi.

Grazie mille a tutti per le rassicurazioni.. La voglia di fare questa crociera si fa sempre più forte! Ciao a tutti

Ps chiedo scusa a turchicko per aver interrotto il suo diario bellissimo

Assolutamente non c'è nulla da scusarsi, interrompi quando vuoi. Ti risponderò nel limite dei miei ricordi di due anni fa.

Un saluto Domenico
 

Turckikko56

New member
Continuiamo il fotodiario.....

Una premessa: da Longyearbyen ho fatto non molte foto, ma ho usato moltissimo la videocamera. Ogni tanto rivedo il filmino e quei luoghi da sogno.
Cercherò di estrapolare dal film i fotogrammi più significativi.


Domenica 24 Giugno 2012 siamo a Longyearbyen 78° parallelo , ultima fermata prima del Polo Nord

Intorno alle 5 del mattino la Pacifica inizia il transito dell'Isfjorden.
Allr 8 raggiunge l'ormeggio.



La sera precedente alle 22 al teatro Stardust proiettano un Video musicale di Luis Amstrong ( un live in Australia 1964 )
e a seguire viene proposta una serata Country dall'equipe di animazione.
Partecipiamo a tutti e due gli spettacoli e ritorniamo in cabina a " notte fonda " e purtroppo "orfeo " ci fa perdere il transito del fiordo
Facciamo colazione e scendiamo a terra. Abbiamo 4 ore a disposizione . Pacifica salperà per HONNISVAG alle 13 e dobbiamo essere di ritorno per le 12,30





Incontro ravvicinato con una renna....



alcune case ...naturalmente tutte in legno....







Alle 13, come detto Pacifica lascia Longyearbyen...



continua........
 

Turckikko56

New member
Riprendiamo il fotodiario

Lunedi 25 Giugno 2012 Honningsvag - Capo Nord

La Pacifica naviga dalle 13 di ieri verso Honninsvag. Qui arrivereme intorno alle 18





Cielo limpido, ma c'è molto vento. Il mare è mosso



La temperatura è di 3,3°



Alle 18 circa siamo a......





Sul balcone viene a trovarci un........amico.....

[/URL

Scendiamo a terra per un giro nel paese

[URL=http://s1166.photobucket.com/user/TeddyVivi/media/FIORDI/IMG_0300_zps309c824a.jpg.html]


e troviamo una..... motoslitta



Entriamo in un........



e qui incontriamo un ..... amico....





Per strada si vene bollito e cucinato al momento il granchio reale





Ritorniamo a bordo. Alle 22,30 abbiamo il transfer a Capo Nord.
Nel frattempo il cielo si è annuvolato......
 

Turckikko56

New member
Alle 22,30 si parte per CAPO NORD





il viaggio durerà circa quaranta minuti



Durante il trasferimento ci fermiamo in un villaggio SAMI






con annesso un piccolo market




Riprendiamo il viaggio. Alle 23,40 circa arriviamo a Capo Nord. Qui ci fermeremo per circa 80 minuti.



La Nordkapphallen; qui c'è la Royal North lCape Club, dove cerchiamo ed otteniamo il diploma che attesta la nostra presenza presenza a Capo Nord




Purtroppo il tempo è nuvoloso e non vedremo il sole di mezzanotte





Ecco la scultura che raffigura una madre e suo figlio; la madre tiene vicina a sé il bambino, il quale indica con la mano sinistra il monumento "Bambini del mondo"




I i "Bambini del mondo" sono sette medaglioni in pietra con disegni di bambini di sette nazioni diverse


Alcuni di questi





E per ultimo.... ll "Globo", scultura in ferro che rappresenta un mappamondo



Ritorniamo a bordo intorno all due di notte. La Pacifica opartirà di lì a poco alla volta di Hammerfest

continua........




 

Turckikko56

New member
Martedi 26 Giugno 2012 Hammerfest

Lasciato Honningsvag alle due di notte poche ore di navigazione e alle 8 circa siamo a Hemmerfest
Qui rimarremo soltanto quattro ore circa per ripartire alle 12,30 circa alla volta di Bergen


Hammerfest vista dalla nave



Un rapido giro alla città....

la sisita alla chiesa di San Michele



e poi di nuuvo a bordo

La giornata passa tranquilla; teatro, cena, ritorniamo in cabina verso le 23,45 .....apriamo i tendoni e..............

lo spettacolo della natura è in scena....

quello che non abbiamo potuto vedere a Capo Nord appare ai nostri occhi...

il sole di mezzanotte......














Uno spettacolo emozionante.....


continua.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top