• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione msc

gouba

New member
Scusate..
ma il numero di cabina solitamente la MSC lo assegna e lo comunica al momento della prenotazione oppure bisogna attendere i documenti di viaggio?
Grazie e ciao
 

drusa

Active member
Re: Prenotazione msc

Non so cosa succeda per Msc ma con Costa (a meno che non si tratti di una garantita per cui uno conosce solo la categoria) il numero di cabina lo sai subito, al momento della prenotazione. Fra l'altro, se si prenota con un pò di anticipo è preferibile farsi dire dall'AgV le cabine disponibili e scegliere quella posizionata meglio! Penso che con Msc sia lo stesso... :)
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Prenotazione msc

drusa ha detto:
Non so cosa succeda per Msc ma con Costa (a meno che non si tratti di una garantita per cui uno conosce solo la categoria) il numero di cabina lo sai subito, al momento della prenotazione. Fra l'altro, se si prenota con un pò di anticipo è preferibile farsi dire dall'AgV le cabine disponibili e scegliere quella posizionata meglio! Penso che con Msc sia lo stesso... :)
Quoto!
 

gouba

New member
Re: Prenotazione msc

Arghhhh!
Ho prenotato la settimana scorsa per il prossimo Agosto...però io ho scelto la categoria ma non ho avuto informazioni sul numero cabina...mi consigliate di richiedere all'agenzia?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Prenotazione msc

gouba ha detto:
Arghhhh!
Ho prenotato la settimana scorsa per il prossimo Agosto...però io ho scelto la categoria ma non ho avuto informazioni sul numero cabina...mi consigliate di richiedere all'agenzia?
Sì, certo. Il numero di cabina ti sarà sicuramente stato già assegnato, salvo che non si tratti di una prenotazione con formula "cabina garantita".
 

Miglia

Active member
Re: Prenotazione msc

Certamente!! Chiedi alla tua agenzia di viaggio dove hai aperto la pratica ed eventualmente chiedi consigli immediatamente per una cabina in posizione migliore...è il loro lavoro non potranno tirarsi indietro :wink: :wink:
 

nuvolettarosa

New member
Re: Prenotazione msc

ho prenatato a febbraio la crociera con msc orchestra.
partirò sabato prossimo.
e gia a febbraio mi hanno fatto scegliere la cabina
 

gouba

New member
Re: Prenotazione msc

Ho fatto di meglio...ho chiamato msc direttamente e il numero cabina me lo hanno fornito loro...solo che hanno detto che fino alla fine possono cambiarlo.
Comunque grazie a tutti. In ogni caso la facoltà di scelta nessuno me la aveva concessa...
 
Re: Prenotazione msc

io l'anno scorso(2006) avevo prenotato la cabina 8126, nei documenti mi avevano passato di categoria la cabina e quindi la 9164,ma sulla cruise card c'era scritto 8019 e quindi sono entrato e restato per tutta la crociera lì.............la cosa BRUTTISSIMA è che io sapevo di avere la 9064 e quindi sulle targhette delle valigie avevo scritto 9064, l'ho detto al cabinista della 8019 e le valigie non arrivavano e quindi sono salito alla 9064 e mi sono portato le valigie da solo :shock: :shock:
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Prenotazione msc

eugeniod1995 ha detto:
io l'anno scorso(2006) avevo prenotato la cabina 8126, nei documenti mi avevano passato di categoria la cabina e quindi la 9164,ma sulla cruise card c'era scritto 8019 e quindi sono entrato e restato per tutta la crociera lì.............la cosa BRUTTISSIMA è che io sapevo di avere la 9064 e quindi sulle targhette delle valigie avevo scritto 9064, l'ho detto al cabinista della 8019 e le valigie non arrivavano e quindi sono salito alla 9064 e mi sono portato le valigie da solo :( :(
comunque possono capitare questi disguidi, potevi chiedere di fartele portare in cabina le valigie.
 

scenicsr

New member
Re: Prenotazione msc

Confermo di aver ricevuto il numero della cab della prossima crociera MSC Orchestra di Dicembre al momento della prenotazione (acconto) e potuto visionare l'ubicazione nella pianta della nave (ponte clarinetto cab 12005)
 
Top