• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/04 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

Ciao a tutti!!! :D
Aspettando con ansia Novembre (non vedo l'ora di partire :D ) ho deciso di scrivere qui, sperando di incontrare qualcuno che abbia optato per la stessa destinazione, e magari per la stessa data :)
Questa per me sarà la seconda crociera con la mia famiglia, spero davvero di divertirmi e di rilassarmi allo stesso tempo!! ;)
Un saluto a tutti :D
 

Piervanni

New member
buon pomeriggio io e la mia famiglia mia moglie è una bimba di 2 anni e mezzo partiremo il 4 di novembre da Savona per la crociera oltre le Colonne d'Ercole ho letto il tuo messaggio e siccome sei alla tua seconda esperienza mi farebbe piacere avere consigli soprattutto per quanto riguarda la piccola ospite mia figlia grazie attendo fiducioso
 

kima

New member
ciao...sono la sorella di Chiara ,che ha creato questo post! saro a bordo anche io con mio marito e lamia bimba di 6 anni. Per Piervanni... se posso darti qualche chiarimento ai tuoi dubbi chiedi pure, spero di poterti aiutare.
 

Piervanni

New member
grazie della disponibilità dubbi non saprei sinceramente da dove iniziare
uno dei timori è il " mal di mare "non ho mai fatto Crociere ho solo traghettato una volta dall'Italia verso la Croazia avevamo una cabina con letti a castello e la notte con il mare mosso ho patito un po' di mal di mare.

la nostra principale speranza è che questo tipo di vacanza riesca a divertire la bambina ed in questo modo anche noi riusciremo a rilassarci un po'.

Grazie a presto
 

kima

New member
allora, vediamo un po... io ho pviaggiato numerosissime col traghetto, sia per livornoe dintorni che per genova, essendo sarda e dato che mio marito non ama l'aereo, ma come si sente il mare con quei tipi di traghetti non c'e davvero paragone. Non so tecnicamente il perche ma sarà anche la differente dimensione che differenzia le 2 tipologie. Non mi sento di dirti che non potrai patire il mal di mare perche la cosa è molto soggettiva e comunque se il mare è molto mosso talvolta si sente, quindi ti consiglio di portare con te le pastiglie per il mal di mare anche se comunque le danno sulla nave. Per quanto riguarda invece tua figlia ti dico che i bambini si divertono molto... poi certo che non si puo generalizzare. Mia figlia ha fatto la sua prima crociera a 2 anni e le è piaciuta tanto... adorava gli spettacoli in teatro, ed era attirata da tutto. Poi ha fatto le successive crociere dopo i 3 anni e per 3 anni e potendo andare allo squok, si è divertita come una pazza...ogni volta attende la data di partenza con trepidazione...! Se tua figlia non ha ancora compiuto 3 anni puo andare allo squok solo se resta un genitore...
 

carla a

New member
Parto da Savona con Coosta Fortuna il 4 novembre 2014, vorrei inserirmi in un gruppo per le escursioni. Contattatemi. Grazie.
 

Piervanni

New member
Grazie kima per le indicazioni☺
Forse il timore del mal di mare è esagerato , sicuramente con pastiglie e braccialetti si può controllare. Anche io condivido la paura di volare come tuo marito ma ahimè lo prendo lo stesso e a parte la tensione dovuta ai miei pensieri, in volo non ho mai avuto disturbi da chinetosi .
La nostra bimba, non avendo 3 anni , ci seguirà dappertutto in questa nuova esperienza . la accompagneremo al parco giochi luogo dove si diverte molto.

Un saluto a Carla speriamo di aver modo di incontrarci ...A presto
 
Top