Pagina 85 di 87 PrimaPrima ... 35758384858687 UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,275 di 1294

Discussione: Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Utente livello Bronze L'avatar di pitt76
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Ma ragazzi state parlando di fantascienza, impossibile, ripeto impossibile pianificare viaggi del genere su una nave.
    Al di là del discorso della contagiosità, che rimarrà incontrollata (capite che è pure impossibile controllare la contagiosità? pensate alla circolazione del morbillo e fatevi un'idea), ma poi quale manager sano di mente si prenderebbe la responsabilità di ammassare migliaia di persone in un'unica nave? Ma anche nei confronti della proprio armatore, sarebbe un rischio di ulteriori danni altissimo. In sintesi sarebbe pura follia.
    Fino all'antivirale e poi al vaccino non se ne parla di arrivare alla socializzazione normale, figuriamoci a fare un viaggio su una nave con migliaia di persone.
    Giramondo, perché viaggiare è vitale.
    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
    .

• Pubblicità

Utente livello Silver L'avatar di Onda del mare
    Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    23
    Scusa ma tutti concordano in un modo o nell altro con quello che hai scritto tu io compreso dunque sentirmi dare dal "ragazzo fantasioso"non mi va.Ok?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Onda del mare Visualizza Messaggio
    Scusa ma tutti concordano in un modo o nell altro con quello che hai scritto tu io compreso dunque sentirmi dare dal "ragazzo fantasioso"non mi va.Ok?

Chiaramente, anche se non ho citato, mi riferivo a chi sosteneva altro, ho letto che cosa hai scritto.
    Senza polemizzare, almento leggi bene quello che ho scritto io, dal momento che riporti con virgolettato termini da me mai scritti.
    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
    .

Utente livello Silver L'avatar di Onda del mare
    Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    23
    Ragazzi che parlano di fantascienza...mi pare che nessuno sia piu un ragazzo e che nessuno stia parlando di fantascienza ma di un problema che non e' neanche all 'inizio purtroppo .Conunque chiuso dai,il forzato isolamento magari mi rende un po permaloso.Ciao

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Onda del mare Visualizza Messaggio
    Ragazzi che parlano di fantascienza...mi pare che nessuno sia piu un ragazzo e che nessuno stia parlando di fantascienza ma di un problema che non e' neanche all 'inizio purtroppo .Conunque chiuso dai,il forzato isolamento magari mi rende un po permaloso.Ciao

non avendo le carte d'identità di nessuno, per me siamo tutti giovani (mi ci metto pure io)!
    ed è chiaramente un modo di dire "parlare di fantascienza", di sicuro non ho dato nè a te nè a nessun altro del "ragazzo fantasioso"

Discorso chiuso. Buona quarantena!
    .

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Io credo che ad un certo punto, senza attendere di certo il prossimo anno, il discorso economico sopravvanzera’ ogni altro aspetto e quindi succederanno situazioni che probabilmente nessuno ora puo’ immaginare.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Bronze L'avatar di Luca*
    Crociere effettuate
    10
    Ripensavo prima a quello che si diceva in questa discussione qualche bel giorno fa (peraltro faccio ammenda ma ho seguito questa discussione per intero fino a una ventina di giorni fa, poi non più quindi magari è stato già riaffrontato il tema; in quel caso me ne scuso).
    Mi riferisco a quando a inizio epidemia qui molti sostenevano (io ero tra questi), sul presupposto o la speranza che (solo) il mercato asiatico avrebbe avuto problemi, la possibilità di far rientrare qualche nave verso il mediterraneo (si diceva anche: così tornando vuota l’equipaggio si fa la quarantena) e poi via come prima....... che grosso errore di valutazione avremmo fatto avessimo preso noi quelle decisioni!

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Luca* Visualizza Messaggio
    Ripensavo prima a quello che si diceva in questa discussione qualche bel giorno fa (peraltro faccio ammenda ma ho seguito questa discussione per intero fino a una ventina di giorni fa, poi non più quindi magari è stato già riaffrontato il tema; in quel caso me ne scuso).
    Mi riferisco a quando a inizio epidemia qui molti sostenevano (io ero tra questi), sul presupposto o la speranza che (solo) il mercato asiatico avrebbe avuto problemi, la possibilità di far rientrare qualche nave verso il mediterraneo (si diceva anche: così tornando vuota l’equipaggio si fa la quarantena) e poi via come prima....... che grosso errore di valutazione avremmo fatto avessimo preso noi quelle decisioni!
    Sul far rientrare le navi allora non avevamo sbagliato, sul fatto che invece non avevamo capito la situazione , si’...ma siamo in ottima compagnia...visto che mi sembra che qualche nazione non ha capito neppure ora!
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Le valutazioni cambiano continuamente da parte degli scienziati, figuriamoci tra noi "incompetenti". Basti pensare che all'inizio si diceva che si era contagiosi se sintomatici, invece adesso anche gli asintomatici possono contagiare... poi il discorso delle superfici, poi ancora delle distanze, delle mascherine, insomma proprio previsioni impossibili per una situazione imprevedibile e un virus sconosciuto.
    L'unica flebilissima speranza è che con il caldo possa regredire il contagio, proprio come successe per il primo SARS, che ai primi caldi sostanzialmente si estinse.

A quel punto tutti sulle navi a ballare sotto il sole!
    .

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    6
    Scusate il piccolo OT ma Costa Mediterranea che fa su e giù vicino alle coste della Sicilia ? Avete notizie se la sua meta definitiva sarà Napoli ?

Utente livello Bronze L'avatar di gianni1955
    Città
    catania
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Cruiser97 Visualizza Messaggio
    Scusate il piccolo OT ma Costa Mediterranea che fa su e giù vicino alle coste della Sicilia ? Avete notizie se la sua meta definitiva sarà Napoli ?
    ....Gia' si sapeva che la destinazione fosse Napoli, L'altro ieri dopo essere stata sotto l'isola di creta a girare da est a ovest e' ripartita per rientrare , ma proprio ieri sera ho visto che la prua era direzione Canale di Sicilia mi sono chiesto sara' Cagliari la destinazione, poi stamattina vedo un altro dietro front direzione Isola di Malta.

....lasciatemi fare una battuta per sdrammatizzare il momento....( credo che il Comandante non sapeva che esistesse lo stretto di Sicilia, ma sapeva del Canale di Sicilia per andare al Nord)

Utente livello Bronze L'avatar di catema
    Città
    Cumiana
    Crociere effettuate
    6
    La Coral Princess attracca a Miami con due morti a bordo e diversi contagiati da Covid-19

https://m.huffingtonpost.it/entry/la...b6cbaf282a9334

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Cruiser97 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo nelle ultime 24h ha continuato a girare ad anello..... adesso a poco più di 12 nodi. Ma perché non possono stare fermi o comunque a velocità minima in questi casi?

Crociere effettuate
    10

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

• Pubblicità

Pagina 85 di 87 PrimaPrima ... 35758384858687 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •