Pagina 13 di 86 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1284

Discussione: Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Citt
    Venezia
    La "paura" arriva fino al Pacifico; le Autorit di due isole, Lifou e Mar nella nuova Caledonia, chiudono i loro porti alle navi da crociera.

https://www.cruisecritic.co.uk/news/5048/
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

• Pubblicità

Utente livello Silver L'avatar di rebel969
    Citt
    Sanremo
    Crociere effettuate
    6
    Intanto al telegiornale hanno dato la notizia che la turista che si trovava su Smeralda non era contagiata dal coronavirus...speriamo in altri risultati positivi ..

Utente livello Silver L'avatar di Luca74
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    Purtroppo di chiacchiere a sproposito su tutta questa faccenda se ne sono fatte troppe. Una minima febbre, magari dovuta all'aria condizionata troppo spinta o cose del genere gi costata milioni alla compagnia. Ha ragione chi parla di gigante con i piedi di argilla. Tutto il comparto crocieristico , ma anche quello dei trasporti in genere, potrebbe ricevere una "mazzata economica" da cui sar difficile rialzarsi, considerando anche che il traino cinese all'economia mondiale ( non dimentichiamo che il paese con il pi alto trend di crescita ) per ora sar rallentato......
    Si sono rialzati e alla grande da concordia, non penso il virus possa essere peggio.
    Le grandi compagnie hanno le spalle molto larghe.
    Il problema pu essere pi per i lavoratori del comparto, dai marittimi ai cantieri.,che in caso di contrazione prolungata delle prenotazioni potrebbero pagare il prezzo pi alto.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Mariner OTS 2012 Navigator OTS 2013 Pulmantur Sovereign 2013
    Msc Splendida 2014 Costa Favolosa 2014 Costa Fascinosa 2015 Costa Diadema 2015
    Costa Fascinosa 2016 MSC Magnifica set. 2016 .......

Super Moderatore L'avatar di leo
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    boh
    Sicuramente i casi di contagio saranno molti di pi rispetto a quelli accertati e, verosimilmente, nei prossimi 15 giorni aumenteranno di molto.
    Lorizzonte la linea che sottolinea linfinito.
    Victor Hugo

Leonardo Carboni
    ### Moderatore Globale ###

### Staff Leader Galleria Fotografica ###

Nuovo utente
    Citt
    Genova
    Crociere effettuate
    1
    Buon pomeriggio...siamo un gruppo di amici in partenza ad Aprile, quindi tra piu' di due mesi per una crociera MSC Mediterraneo.Dovremmo viaggiare con 6 bambini e sinceramente stiamo pensando di annullare il viaggio al di la' delle penali in quanto il timore e' che il sviluppo del Virus sia tale da nn consentire un viaggio in serenita' e privo di rischi.
    Augurandomi chiaramente di venire smentita con i fatti, voi cosa ci consigliate di fare ...o meglio voi cosa fareste al posto nostro?
    Grazie a chi avra' voglia di rispondermi!

Utente livello Gold L'avatar di paola
    Citt
    Londra
    Citazione Originariamente Scritto da Roberta1972 Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio...siamo un gruppo di amici in partenza ad Aprile, quindi tra piu' di due mesi per una crociera MSC Mediterraneo.Dovremmo viaggiare con 6 bambini e sinceramente stiamo pensando di annullare il viaggio al di la' delle penali in quanto il timore e' che il sviluppo del Virus sia tale da nn consentire un viaggio in serenita' e privo di rischi.
    Augurandomi chiaramente di venire smentita con i fatti, voi cosa ci consigliate di fare ...o meglio voi cosa fareste al posto nostro?
    1. Serenit fattore molto soggettivo.
    2. Viaggio privo di rischi? Nulla privo di rischi. Anche stare chiusi in casa non elimina i rischi.
    3. Cosa fare? Aspetterei levolvere della situazione.
    Poche settimane fa sembrava dovesse scoppiare la guerra tra USA e Iran, oggi gi un velato ricordo....
    Troppo presto per prendere decisioni a riguardo.

Sent from my iPad using Tapatalk

Utente livello Junior
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio DB Visualizza Messaggio
    A me non interesserebbe assolutamente partire da Savona, ho scelto questa crociera perch parte a 1 km da casa ed in questo periodo ho assoluta necessit di evitare lunghi trasferimenti in auto/treno/bus. In questo caso sarebbe possibile annullare ed ottenere un rimborso?
    Fabio che decisione hai preso? Noi partiamo domani da Savona ma non ci permettono di sbarcare a Savona, quindi avremo la macchina l ma sbarcheremo a La Spezia. Situazione gestita molto male al momento dalla compagnia, con poche informazioni e soluzioni a mio parere approssimative. Ma mi viene risposto che non posso capire quali siano le dinamiche....quindi mi tocca rimanere nell'ignoranza e nel dubbio

Utente livello Bronze L'avatar di dany83
    Citt
    Novara
    Crociere effettuate
    9
    Citazione Originariamente Scritto da paola Visualizza Messaggio
    1. Serenit fattore molto soggettivo.
    2. Viaggio privo di rischi? Nulla privo di rischi. Anche stare chiusi in casa non elimina i rischi.
    3. Cosa fare? Aspetterei l’evolvere della situazione.
    Poche settimane fa sembrava dovesse scoppiare la guerra tra USA e Iran, oggi gi un velato ricordo....
    Troppo presto per prendere decisioni a riguardo.

Sent from my iPad using Tapatalk
    Sono d' accordo ...anche noi aspettiamo l ultima settimana prima della partenza che sar a fine febbraio. Msc ha bloccato la presenza agli ospiti provenienti dalla Cina...direi molto saggiamente. Non capisco perch Costa crociere no! Se l avesse fatto anche Costa partirei con meno paure...
    dani c

Utente livello Silver L'avatar di valentinaq
    Citt
    roma
    Crociere effettuate
    13
    Citazione Originariamente Scritto da dany83 Visualizza Messaggio
    Sono d' accordo ...anche noi aspettiamo l ultima settimana prima della partenza che sar a fine febbraio. Msc ha bloccato la presenza agli ospiti provenienti dalla Cina...direi molto saggiamente. Non capisco perch Costa crociere no! Se l avesse fatto anche Costa partirei con meno paure...
    Indipendentemente da Costa nel territorio di Singapore, porto di partenza vicinissimo alla zona calda, non pu pi n entrare ne transitare alcuno che abbia passaporto cinese o timbro di entrata/uscita dalla Cina negli ultimi 14 giorni...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di nicoletta96
    Citt
    Brescia
    Crociere effettuate
    >50
    Citazione Originariamente Scritto da Roberta1972 Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio di non lasciarsi prendere dal panico (gi ci pensano i mezzi di comunicazione a farlo) , secndo i responsabili dello Spallanzani (cito loro come fonte autorevole) il rischio di contrarre il virus, da noi, "va da basso a molto basso",.... e non dico altro

Citt
    Novara
    Crociere effettuate
    9
    Sar anche livello basso...ma vedermi in crociera passare cinesi con la mascherina trovandoci comunque in un luogo chiuso non mi esalta assolutamente l idea! Io non ci credo che se entra nell idromassaggio un cinese con magari la mascherina siete tranquilli e sereni...capisco non creare allarmismi ma stare in vacanza o in crociera con questo clima...proprio non il massimo!
    dani c

Utente livello Gold
    Citt
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Sar anche livello basso...ma vedermi in crociera passare cinesi con la mascherina trovandoci comunque in un luogo chiuso non mi esalta assolutamente l idea! Io non ci credo che se entra nell idromassaggio un cinese con magari la mascherina siete tranquilli e sereni...capisco non creare allarmismi ma stare in vacanza o in crociera con questo clima...proprio non il massimo!
    E se fosse un europeo con la mascherina, cambieresti opinione?

Citt
    Novara
    Crociere effettuate
    9
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    E se fosse un europeo con la mascherina, cambieresti opinione?
    Sicuramente non mi crea allarmismo come una persona di nazionalit cinese visto che il virus proviene da l! Qui non c' entra il razzismo Tiziano che anni luce lontano dalla mia persona ma un oggettivit dei fatti...
    dani c

Utente livello Gold
    Citt
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Sicuramente non mi crea allarmismo come una persona di nazionalit cinese visto che il virus proviene da l! Qui non c' entra il razzismo Tiziano che anni luce lontano dalla mia persona ma un oggettivit dei fatti...
    Che cosa c'entra il razzismo,ci sono migliaia di origini cinesi che sono nati in Italia, percio' gli chiedi il passaporto? Ma dai!!

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Citt
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Che cosa c'entra il razzismo,ci sono migliaia di origini cinesi che sono nati in Italia, percio' gli chiedi il passaporto? Ma dai!!
    sono pienamente d'accordo con te

• Pubblicità

Pagina 13 di 86 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •