Pagina 12 di 84 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1248

Discussione: Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Ma per MSC è in provvedimento delle "ultime ore" perchè proprio da Splendida lo scorso 24 a Shanghai sono scesi due passeggeri con febbre elevata provenienti proprio da Wuhan.
    https://crew-center.com/two-passenge...hip-shanghai-0
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

• Pubblicità

Utente livello Silver L'avatar di rebel969
    Città
    Sanremo
    Crociere effettuate
    6
    Ma in città note per l'elevata affluenza di turisti asiatici come ad esempio Venezia come sarà gestito il tutto?

Città
    Venezia
    In effetti la città è piena di turisti cinesi ma provvedimenti restrittivi al momento, che io sappia, non ne esistono. Ce ne sono dovunque per strada e sui mezzi pubblici, molti con le mascherine e fra pochi giorni inizierà il Carnevale.

Rodolfo

Utente livello Bronze L'avatar di gimale
    Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Ho appena letto ora sul sito ansa che invece sono stati confermati i due casi di coronavirus per due turisti cinesi che soggiornavano in un hotel a Roma.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Utente livello Silver L'avatar di rebel969
    Città
    Sanremo
    Crociere effettuate
    6
    Purtroppo le restrizioni sui voli e sul divieto di circolazione non è da molto che è stato esteso al di fuori della zona di origine... e anche le autocertificazioni richieste lasciano un po' il tempo che trovano..
    Quello che è certo è che ci sono danni incalcolabili a livello economico ed umano..

Città
    Venezia
    Vorrei essere prontamente smentito, ma son destinati ad aumentare.

Rodolfo

Utente livello Bronze L'avatar di Morgana87
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Io mi stavo facendo le migliori paranoie per la mia prossima partenza di Dubai, ma tanto ora il coronavirus è arrivato anche a Roma, la mia città, quindi amen!La "noia" è solo pensare di arrivare fino al porto di imbarco, o di iniziare la crociera, e poi farsi sbattere in quarantena perché sulla nave qualcuno ha la febbre alta.
    La cosa che mi preme sapere è se le vittime di questo coronavirus erano adulti in buona salute oppure persone anziane, immunodepressi, malati cronici ecc ecc? Non mi spiego tutto questo allarmismo però, muoiono centinana di persone ogni giorno di polmonite e nessuno fa una piega...perché ora tanto clamore?C'è qualcosa che non dicono? Ci tengo a precisare che non sono una fan delle teorie complottistiche.
    ~ Msc Splendida 2014~Costa Magica 2017~RC Jewel of the Seas 2017~ Msc Armonia 2018~Msc Seaside 2019~ Msc Orchestra 2019~ Msc Lirica 2020~Prossima Msc Preziosa Agosto 2020.

Nuovo utente
    Città
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da Morgana87 Visualizza Messaggio
    Io mi stavo facendo le migliori paranoie per la mia prossima partenza di Dubai, ma tanto ora il coronavirus è arrivato anche a Roma, la mia città, quindi amen!La "noia" è solo pensare di arrivare fino al porto di imbarco, o di iniziare la crociera, e poi farsi sbattere in quarantena perché sulla nave qualcuno ha la febbre alta.
    La cosa che mi preme sapere è se le vittime di questo coronavirus erano adulti in buona salute oppure persone anziane, immunodepressi, malati cronici ecc ecc? Non mi spiego tutto questo allarmismo però, muoiono centinana di persone ogni giorno di polmonite e nessuno fa una piega...perché ora tanto clamore?C'è qualcosa che non dicono? Ci tengo a precisare che non sono una fan delle teorie complottistiche.
    Ciao Morgana, i due turisti cinesi a Roma da quello che si sa godono di buona salute ma sono, in ogni caso, ultrasessantacinquenni entrambi. Nessuna teoria di complotto, certo pero' che si ha l'impressione che i media stiano pompando la questione oltremodo. Io dovrei partire l'11 da Singapore e attendo sviluppi nei prossimi giorni, sto valutando soprattutto per la non felice possibiltà di ritrovarmi in nave con gente in preda alla psicosi da contagio...

Utente livello Bronze L'avatar di gimale
    Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Notizie di 5 minuti fa dagli amici su Fortuna. La crociera procede senza problemi, a bordo pochissimi orientali e non cinesi. Mi dicono che moltissimi invece si sono imbarcati su una nave della Royal Carebbean lo stesso giorno del loro imbarco a Singapore

Utente livello Gold L'avatar di RIC
    Città
    (PV)
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Morgana87 Visualizza Messaggio
    Il problema e' che non riescono ad invertire la marcia del virus...ogni giorno 1000 e piu' di casi nuovi...fino a quando non inizieranno a diminuire l'allerta OMS rimarra' alta come accade con tutti gli altri virus...
    “Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata” (Albert Einstein)

Nuovo utente
    Città
    Termoli
    Crociere effettuate
    4
    È anche la nostra paura... Noi abbiamo un bimbo di 9 mesi e quello che ci spaventa di più è proprio restare bloccati. Al momento penso di non partire, dovremmo prendere l'aereo il 6.

Utente livello Junior L'avatar di Mad83
    Città
    Foggia
    Crociere effettuate
    3
    Esattamente! Tra l'altro poi il giorno dello sbarco praticamente ti cacciano dalle cabine.
    2013 - Danubio da Passau a Budapest con A-rosa
    2016 - Venezia, Croazia e Grecia con MSC Sinfonia
    2018 - Italia, Francia e Spagna con MSC Fantasia

Utente livello Bronze L'avatar di giulio_lupo
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    6
    Chissà se usano dei comuni termometri laser in entrata e uscita (sbarco) dalle navi per individuare alte temperature sospette. Uno strumento economico ma dalla funzione di filtro molto importante. A tal proposito mi viene il sospetto che molti, pur di non sottostare al disagio di essere sottoposti a misure cautelari restrittive, anche solo per banali sintomi influenzali, possano assumere paracetamolo per superare i controlli. Ovviamente soprattutto in buona fede, per alleviare i sintomi, così come facciamo quotidianamente in questi casi.
    Ultima modifica di giulio_lupo; 31-January-2020 alle 12:49

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Purtroppo di chiacchiere a sproposito su tutta questa faccenda se ne sono fatte troppe. Una minima febbre, magari dovuta all'aria condizionata troppo spinta o cose del genere è già costata milioni alla compagnia. Ha ragione chi parla di gigante con i piedi di argilla. Tutto il comparto crocieristico , ma anche quello dei trasporti in genere, potrebbe ricevere una "mazzata economica" da cui sarà difficile rialzarsi, considerando anche che il traino cinese all'economia mondiale ( non dimentichiamo che è il paese con il più alto trend di crescita ) per ora sarà rallentato......
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Nuovo utente
    Città
    TERMOLI
    Citazione Originariamente Scritto da gimale Visualizza Messaggio
    Notizie di 5 minuti fa dagli amici su Fortuna. La crociera procede senza problemi, a bordo pochissimi orientali e non cinesi. Mi dicono che moltissimi invece si sono imbarcati su una nave della Royal Carebbean lo stesso giorno del loro imbarco a Singapore

Ottimo, il solo modo per farsi un quadro esatto della situazione è sentire chi la vive in diretta. Anche io mi imbarcherò da Singapore il prossimo 11 febbraio e seguire quello che riportano i tuoi amici è estremamente utile ed incoraggiante.

• Pubblicità

Pagina 12 di 84 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •