Pagina 16 di 84 PrimaPrima ... 614151617182666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1248

Discussione: Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    A parer mio, da come stan le cose, sta facendo più danni la psicosi che il virus stesso.
    Ultima modifica di Rodolfo; 02-February-2020 alle 09:43
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    Catania
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    La psicosi sbarca ai Caraibi. Lo scalo di Castries non ha concesso libera pratica ad Aidaperla per un numero, ritenuto dalle Autorità, eccessivamente alto di passeggeri con problemi respiratori senza citare il coronavirus.

https://www.fleetmon.com/maritime-ne...cted-port-cal/
    Pensate a chi farà la transoceanica da quadalupe a savona come me,e non fanno scendere a st lucia,a questo punto faccio solo 3 scali,sempre che non rifiutono di fare sbarcare,così diventa solo una crociera di navigazione.
    Così si fa del danno solo alle compagnie,perché la gente farà disdette a massa.
    Non nego che c'è tanta preoccupazione,ma anche molta esagerazione.

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    A parer mio, da come stan le cose, sta facendo più danni la psicosi che il virus stesso.
    hai voglia rodolfo sento dire di quelle cose in giro che mi fanno rabbrividire!!!!
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Utente livello Silver L'avatar di Luca74
    Crociere effettuate
    8
    Basta pensare alla gente che diserta i ristoranti cinesi.
    Manco cuochi e camerieri facessero la spola giornaliera da wuhan

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Mariner OTS 2012 Navigator OTS 2013 Pulmantur Sovereign 2013
    Msc Splendida 2014 Costa Favolosa 2014 Costa Fascinosa 2015 Costa Diadema 2015
    Costa Fascinosa 2016 MSC Magnifica set. 2016 .......

Utente livello Junior
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
    Due testate giornalistiche e anche i telegiornali danno ora la notizia che i due sono negativi al coronavirus
    Citazione Originariamente Scritto da Morgana87 Visualizza Messaggio
    Dal tuo intervento capisco di non essermi espressa in modo efficace! Io non stavo rafforzando con del pessimismo i timori espressi da Dany o da altri utenti, ma stavo solo pregando altri di avere un po' più di tatto nel dare delle risposte. Credo che nessuno gradisca sentirsi preso ingiro o " ridicolizzato " per aver parlato di una propria paura (fondata o meno che sia). Sono la prima ad essere contro le psicosi di massa, e credimi che leggendo il forum mi mordo le dita per non dare delle rispostacce a chi scrive castronerie (non mi riferisco a questo argomento) Mi sono messa nei panni di Dany e mi è dispiaciuto leggere quello che le è stato risposto, tutto qui. In barba al coronavirus oggi prenoto un paio di altre escursioni per la mia crociera del 18 febbraio esorcizziamolo così!
    Cara Morgana, tu ti sei espressa benissimo. Forse sono io che non mi sono spiegata. Sono ed ero totalmente d'accordo con te. Trovo che l'allarmismo tanto per fare notizia non giovi a nessuno. Cautela, ma se ad ogni notizia sparata da un laqualunque migliaia di persone si lasciano influenzare (ecco, magari non il termine adeguato ) allora siamo nei guai. Bisogna informarsi bene e stare alla larga dai titoli lanciati per fare audience.
    ...spiegava le vele al vento, ma il vento non capiva... (Alessandro Bergonzoni)

Città
    Venezia
    I "provvedimenti" si susseguono; passeggeri con passaporto cinesi costretti allo sbarco a metà crociera in Australia.

https://www.cruisecritic.co.uk/news/5055/

Rodolfo

Utente livello Silver L'avatar di valentinaq
    Città
    roma
    Crociere effettuate
    13
    I "provvedimenti" si susseguono; passeggeri con passaporto cinesi costretti allo sbarco a metà crociera in Australia.

https://www.cruisecritic.co.uk/news/5055/
    Letto. Purtroppo, per i passeggeri cinesi, la nave è diretta a Singapore, e li non passa più nessuno con passaporto cinese...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Utente livello Silver
    Città
    La Spezia
    Crociere effettuate
    17
    Io sono a bordo di Smeralda ora, trasportato in bus da Spezia a Civitavecchia venerdì scorso. Non so bene da quando è partito il divieto di imbarco per passeggeri che hanno viaggiato in Cina ultimamente ma posso dire che a bordo ci sono tantissimi asiatici, e di sicuro qualcuno imbarcato tra ieri e l'altro ieri (sono nel tavolo accanto al nostro al ristorante ed il primo giorno lo stesso tavolo era occupato da altri). Tuttavia a bordo si sta relativamente tranquilli.
    2010 Msc Fantasia - 2011 Msc Fantasia - 2013 RCL Indipendence of the Seas - 2013 Costa Mediterranea - 2014 Costa Magica - 2014 Costa Pacifica - 2014 RCL Majesty of the Seas - 2015 MSC Splendida - 2015 Costa Diadema - 2015 Msc Fantasia (bedbugs in cabina) - 2016 Costa Diadema - 2016 RCL Harmony of the Seas - 2016 Costa Favolosa - 2017 Costa Fascinosa

Utente livello Junior L'avatar di Pickwick85
    Crociere effettuate
    3
    Asiatici ok, non c’è nessun problema, il divieto è per chi è stato in Cina negli ultimi 14 giorni, asiatico o meno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Città
    Venezia
    Infatti; non basta abbiano gli "occhi a mandorla" perchè provengano dalla Cina. A bordo c'è un nutrito gruppo di cittadini Taiwanesi ed altri residenti in Germania.

Rodolfo

Utente livello Silver L'avatar di seggiola
    Città
    Legnano
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Luca74 Visualizza Messaggio

Infatti... proprio settimana scorsa ho visto un intervista a Francesco Wu, referente in confcommercio a Milano per l'imprenditoria straniera (è mio concittadino e ha un ristorante nella nostra città e uno a Milano). Alla domanda se si temesse qualche ritorsione per via del virus nei ristoranti gestiti da cinesi aveva risposto che non c'era da preoccuparsi, i prodotti vengono dall'europa e salse e poche altre cose importate dalla Cina sono prodotte secondo rigidi protocolli.
    Ecco, giusto un paio di giorni fa ha dichiarato che ci sono state perdite medie del 40/50% sugli incassi medi perché la gente diserta i ristoranti cinesi. A me onestamente fa più paura la stupidità della gente che il virus stesso...

Utente livello Silver L'avatar di Luca74
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da seggiola Visualizza Messaggio
    Infatti... proprio settimana scorsa ho visto un intervista a Francesco Wu, referente in confcommercio a Milano per l'imprenditoria straniera (è mio concittadino e ha un ristorante nella nostra città e uno a Milano). Alla domanda se si temesse qualche ritorsione per via del virus nei ristoranti gestiti da cinesi aveva risposto che non c'era da preoccuparsi, i prodotti vengono dall'europa e salse e poche altre cose importate dalla Cina sono prodotte secondo rigidi protocolli.
    Ecco, giusto un paio di giorni fa ha dichiarato che ci sono state perdite medie del 40/50% sugli incassi medi perché la gente diserta i ristoranti cinesi. A me onestamente fa più paura la stupidità della gente che il virus stesso...
    Il sonno della ragione genera mostri.

Mariner OTS 2012 Navigator OTS 2013 Pulmantur Sovereign 2013
    Msc Splendida 2014 Costa Favolosa 2014 Costa Fascinosa 2015 Costa Diadema 2015
    Costa Fascinosa 2016 MSC Magnifica set. 2016 .......

Utente livello Silver L'avatar di rebel969
    Città
    Sanremo
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da seggiola Visualizza Messaggio
    Sarà, ma in via Paolo Sarpi c'è stato un atto vandalico o presunta rapina nei confronti di un ristorante cinese...
    Purtroppo la stupidità umana dilaga più velocemente di un virus..

Nuovo utente
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Oggi ho pranzato in un ristorante giapponese (gestito da cinesi nati in Italia) dove vado almeno due volte la settimana, in tutto il ristorante eravamo 5 clienti, di cui 3 cinesi, normalmente fa 100 coperti in media.

Comunque tornando al discorso crociere "credo" che rinuncerò ad imbarcarmi il 18 a Singapore, la situazione è sotto controllo a Singapore e probabilmente è più alto il rischio di avere un incidente in macchina andando in aeroporto che prendere il virus, ma non mi piace il clima di velata tensione che si respirerà sicuramente da quelle parti e in nave, rimando ad un immediato futuro quando potrò partire con la giusta serenità.

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Luca74 Visualizza Messaggio

Forse , in parte, pagano per tutte quelle notizie che si sentono di solito, tipo ristorante cinese chiuso per topi, per carne trovata guasta, per cattiva pulizia della cucina etc. etc. La gente poi tira le somme e fa pagare il giusto per il peccatore. Non ce l'ho con i cinesi assolutamente, ma sono anni che se scoppia un epidemia strana, un nuovo virus o batterio mutante ....... non si sa perché ma ci sono sempre loro di mezzo. poi se ci metti pure il bombardamento mediatico .......questi sonoi risultati.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

• Pubblicità

Pagina 16 di 84 PrimaPrima ... 614151617182666 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •