Pagina 30 di 84 PrimaPrima ... 2028293031324080 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1248

Discussione: Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Utente livello Gold L'avatar di LuigiB
    Città
    Paternò
    Crociere effettuate
    18
    Ma, scusate, pensate che il virus si possa trasmettere attraverso l'impianto di trattamento aria? Non sono un medico, ma in base a ciò che leggo sul sito dell'istituto superiore di sanità:

"Trasmissione, prevenzione e trattamento

Trasmissione
    I coronavirus umani si trasmettono da una persona infetta a un’altra attraverso:

la saliva, tossendo e starnutendo

contatti diretti personali

le mani, ad esempio toccando con le mani contaminate (non ancora lavate) bocca, naso o occhi

una contaminazione fecale (raramente).

Nuovo coronavirus 2019-nCoV: il punto sui meccanismi di trasmissione
    Nel*Situation Report*– 12, pubblicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) il 1 febbraio 2020 viene fatto il punto sui meccanismi di trasmissione del nuovo coronavirus 2019-nCoV.
    *
    Sulla base dei dati al momento disponibili, l’OMS ribadisce che il contatto con i casi sintomatici (persone che hanno contratto l’infezione e hanno già manifestato i sintomi della malattia) è il motore principale della trasmissione del nuovo coronavirus 2019-nCoV."

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    21
    Può darsi che mi sia fatto un film tutto mio immaginando il cinese, o chi per esso, che starnuta davanti ad una griglia di areazione. E così le goccioline contaminate entrano nei condotti fino ad arrivare a contatto con altre persone.
    Dal diario di guerra di mio padre:
    "Il Comandante che s’inabissa con la sua nave non fa il sacrificio di sé perché una legge d’onore glielo impone, egli muore con la sua nave perché quando la sua nave muore, egli considera, egli sente finito il suo compito d’uomo nella vita. Fedeltà è un amore più alto d’ogni legge umana."

Utente livello Junior
    Città
    Cuneo
    Crociere effettuate
    6
    Buongiorno, "dovrei" imbarcarmi sulla Anhem giovedì 23, qualcuno ha notizie sui 4 fermati e ricoverati? Inizio a dubitare se andare oppure no. Ho letto sul sito della compagnia che per la partenza di questa settimana si poteva scegliere di non partire e venivano restituiti i soldi. Per la partenza della prossima settimana non si legge ancora nulla.
    2004 Costa Fortuna Mediterraneo Occidentale 2005 Costa Mediterranea Mediterraneo orientale 2007 Costa Fortuna Caraibi Florida-Cayman-Jamaica-Messico 2010 Costa Luminosa Dubai-Oman-Emirati Arabi 2016 Costa Favolosa Caraibi del sud, Rep. Dominicana 2017 Costa Luminosa Mediterraneo 2020 Anthem of the Seas New York- Florida-Bahamas

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da Family Visualizza Messaggio
    Buongiorno, "dovrei" imbarcarmi sulla Anhem giovedì 23, qualcuno ha notizie sui 4 fermati e ricoverati? Inizio a dubitare se andare oppure no. Ho letto sul sito della compagnia che per la partenza di questa settimana si poteva scegliere di non partire e venivano restituiti i soldi. Per la partenza della prossima settimana non si legge ancora nulla.
    Nessun caso a bordo. Allarme rientrato. La nave è partita ieri sera con itinerario modificato.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Comunque coronavirus a parte .... quest'anno è partito in salita per le compagnie crocieristiche. poco fa è uscita la notizia che l'Air Italy, la compagnia alla quale si affidava la Costa per far arrivare i crocieristi "caraibici" a Milano dove prendere il volo per Guadalupe , è fallita e terrà tutti gli aerei a terra. Mi immagino che due giorni di fuoco passeranno in Costa per cercare in tempo utile tutte le riprotezioni ..... scusate l'off topic.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Era da circa 2 mesi che ne parlavano gli addetti ai lavori oggi purtroppo la decisione.

Utente livello Gold L'avatar di nicoletta96
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    >50
    Di voli per milano ce ne sono di tutte le compagnie....... è solo una questione di riproteggere i passeggeri (di fatto la quota maggiore parte da milano e roma con alitalia e neos) e quindi di soldini ..... peraltro in questo periodo ho anche visto voli direttamente da guadalupe per bari o bologna, palermo ..... forse è un po' più complicato per MSC che si serve di Air Italy come charter per fort de france....... comunque un bel problema.... pensiamo alla Sardegna che aveva in Meridiana ora Air Italy la principale compagnia di collegamento....

Ma tutto questo non c'entra col coronavirus..... che purtroppo di guai al turismo ne sta creando veramente tanti

Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    Comunque coronavirus a parte .... quest'anno è partito in salita per le compagnie crocieristiche. poco fa è uscita la notizia che l'Air Italy, la compagnia alla quale si affidava la Costa per far arrivare i crocieristi "caraibici" a Milano dove prendere il volo per Guadalupe , è fallita e terrà tutti gli aerei a terra. Mi immagino che due giorni di fuoco passeranno in Costa per cercare in tempo utile tutte le riprotezioni ..... scusate l'off topic.

Utente livello Junior
    Città
    Cuneo
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Nessun caso a bordo. Allarme rientrato. La nave è partita ieri sera con itinerario modificato.
    Grazie mille dell'informazione... speriamo che sta brutta storia inizi a placarsi, altrimenti il mondo del turismo viene abbattuto.
    2004 Costa Fortuna Mediterraneo Occidentale 2005 Costa Mediterranea Mediterraneo orientale 2007 Costa Fortuna Caraibi Florida-Cayman-Jamaica-Messico 2010 Costa Luminosa Dubai-Oman-Emirati Arabi 2016 Costa Favolosa Caraibi del sud, Rep. Dominicana 2017 Costa Luminosa Mediterraneo 2020 Anthem of the Seas New York- Florida-Bahamas

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da LuigiB Visualizza Messaggio
    Ma, scusate, pensate che il virus si possa trasmettere attraverso l'impianto di trattamento aria? Non sono un medico, ma in base a ciò che leggo sul sito dell'istituto superiore di sanità:

"Trasmissione, prevenzione e trattamento

Trasmissione
    I coronavirus umani si trasmettono da una persona infetta a un’altra attraverso:

la saliva, tossendo e starnutendo

contatti diretti personali

le mani, ad esempio toccando con le mani contaminate (non ancora lavate) bocca, naso o occhi

una contaminazione fecale (raramente).

Nuovo coronavirus 2019-nCoV: il punto sui meccanismi di trasmissione
    Nel*Situation Report*– 12, pubblicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) il 1 febbraio 2020 viene fatto il punto sui meccanismi di trasmissione del nuovo coronavirus 2019-nCoV.
    *
    Sulla base dei dati al momento disponibili, l’OMS ribadisce che il contatto con i casi sintomatici (persone che hanno contratto l’infezione e hanno già manifestato i sintomi della malattia) è il motore principale della trasmissione del nuovo coronavirus 2019-nCoV."

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Purtroppo motore principale non vuol dire che sia l’unico; se fosse vero che resiste su tutte le superfici per circa 9 gg. potrebbe anche essere che le goccioline resistano nell’aria e possano in piccola parte propagarsi attraverso il ricambio d’aria.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Gold L'avatar di LuigiB
    Città
    Paternò
    Crociere effettuate
    18
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Purtroppo motore principale non vuol dire che sia l’unico; se fosse vero che resiste su tutte le superfici per circa 9 gg. potrebbe anche essere che le goccioline resistano nell’aria e possano in piccola parte propagarsi attraverso il ricambio d’aria.
    Beh allora dovrebbe essere più facile che quella gocciolina a posto di girare tra le tubature dell'impianto, compreso eventuali filtri, possa fluttuare nell'aria, se uno starnutisce all'esterno, anche per diversi giorni a questo punto, per andare a finire chissà dove.
    Io continuo a non credere che l'impianto di trattamento aria possa essere un mezzo di contagio, in base a quello che leggo la gocciolina può restare nell'aria anche diversi minuti, ho letto addirittura 30, se non va a finire nel viso di qualcuno contagiandolo di già, si deposita in una superficie resistendo fino a 9 gg. come dici tu, se uno tocca quella superfice non l'ha ancora contratto, deve ancora portarselo in viso, occhi, naso, bocca, orecchie, senza essersi lavato bene le mani.
    Perdonatemi non vorrei dire chissà che cosa, vorrei solo che non ci facessimo prendere dal continuo martellamento dei midia, che non è facile.

Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    La mia è solo una domanda: ma siete così sicuri che l'impianto di climatizzazione sia il veicolo di contagio?

Rodolfo

Città
    Venezia
    Un aggiornamento sostanzioso sulla situazione del momento.
    https://www.cruiseindustrynews.com/c...ay-update.html

Rodolfo

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    21
    L'unica cosa di cui sono sicuro è di dover morire, prima o poi...
    Scherzi a parte, nella vicina provincia di Brescia due anni fa ci furono parecchi decessi in un'area piuttosto ristretta causati dal batterio della legionella. Si scoprì, in seguito ad approfondite indagini, che il batterio si era diffuso tramite le torri di raffreddamento di alcune industrie della zona.
    Molti anni fa un mio amico, collega di lavoro, fu colpito dalla legionella. I tecnici dell'ASL vennero in ufficio per esaminare eventuali ristagni di acqua dei climatizzatori dai quali poteva venire veicolato nell'aria il batterio tramite la ventilazione.
    Ora, non sto facendo il parallelo tra questi due casi e il diffondersi del coronavirus e capisco benissimo il fatto che possa essere poco probabile che uno starnuto possa veicolare, tramite la ventilazione di una nave il virus. Poco probabile, ma non impossibile.
    Dal diario di guerra di mio padre:
    "Il Comandante che s’inabissa con la sua nave non fa il sacrificio di sé perché una legge d’onore glielo impone, egli muore con la sua nave perché quando la sua nave muore, egli considera, egli sente finito il suo compito d’uomo nella vita. Fedeltà è un amore più alto d’ogni legge umana."

Utente livello Bronze L'avatar di lulap
    Città
    BAVENO
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    Siamo OT ma credo sia giusto correggere.....
    Air Italy non è fallita, è stata messa in liquidazione.
    Gli azionisti hanno garantito il pagamento di tutti i debiti e assicurato che daranno onorati tutti gli impegni contrattuali presi.

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Nel 1976 a Philadelphia si svolse un raduno di legionari in un albergo. Poiché si verificò un'epidemia di polmoniti con un pesante numero di decessi si incominciò ad indagare a fondo. Alla fine si scoprì che si trattava di un contagio da un batterio (non un virus) al quale venne dato il nome di legionella per via dei primi contagiati. Si scoprì che il batterio della legionella era stato riscontrato nell'impianto dell'aria condizionata dell'albergo.
    Allora fu un batterio e non un virus ma il fatto che si fosse sviluppato nei tubi dell'aria condizionata mi fa supporre che potrebbe trattarsi di un caso simile di veicolazione. Certo gli esperti virologi non trascureranno di controllare anche in tal senso.
    Io mi ricordo di questa epidemia che fece scalpore.

• Pubblicità

Pagina 30 di 84 PrimaPrima ... 2028293031324080 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •