• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna- Oltre le Colonne d'Ercole 11-20/09/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
Ciao a tutti, forse mi sino spiegato male. Le cabine esterne al ponte 11 di Fortuna sono "privilegiate" perchè al posto del classico oblò hanno un finestrone panoramico non apribile. Inoltre sono leggermente più grandi perchè il finestrone, invece di andare giù verticalmente, scende in diagonale verso l'esterno, lasciando lo spazio per il tavolino e le due poltroncine (questa cosa è pericolosa perchè si battono delle capocciate alla parte alta del vetro.
Saluti, Stefano

P.S. ho trovato questa foto dal cell. forse rende di più l'idea:
IMG_20140911_141341947_zps2915618d.jpg


fantastica! da tenere in considerazione

se hai ancora foto degli interni della nave, perché non la fai vedere a tutti quelli che, tra poco ci saliranno anche per completare un così bel diario
 
Ultima modifica:

n1c072

Member
Ciao, ti sei accorto se ci sono stati nuovi imbarchi a Barcellona, Malaga e Valencia con relativa esercitazione? Te lo chiedo perchè in una mia precedente crociera con imbarco sia a Bari che a Venezia abbiamo dovuto sorbirci in cabina l'audio a tutto volume dell'esercitazione dei nuovi imbarchi:mad:
Inoltre, nello scalo di Casablanca (vista la partenza tarda), è stato aperto il buffet per gli ospiti del primo turno?

ciao e grazie
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao, ti sei accorto se ci sono stati nuovi imbarchi a Barcellona, Malaga e Valencia con relativa esercitazione? Te lo chiedo perchè in una mia precedente crociera con imbarco sia a Bari che a Venezia abbiamo dovuto sorbirci in cabina l'audio a tutto volume dell'esercitazione dei nuovi imbarchi:mad:
Inoltre, nello scalo di Casablanca (vista la partenza tarda), è stato aperto il buffet per gli ospiti del primo turno?

ciao e grazie

Ciao, ti confermo che ci sono stati degli imbarchi, sicuramente a Malaga e Barcellona, a Valencia non saprei, ma in tutta sincerità non mi sono accorto di niente (per quanto riguarda l'esercitazione) perchè in cabina ci siamo stati veramente poco (comunque lo speaker avvisava di "qualcosa" in spagnolo, probabilmente l'esercitazione). Ti confermo anche che nello scalo di Casablanca sono stati aperti i 2 ristoranti per il primo ed il secondo turno, mentre lo spettacolo a teatro è stato unificato alle ore 22,45 (un video musicale di Bocelli). Alle 22,30 invece è iniziata la Notte Bianca al Ponte 9.
Saluti, Stefano
 

raffy

Member
Ciao Stefano
Bellissima la cabina!! L'avessi vista prima... Pensa che 2 settimane fa la costa ci ha proposto un cambio: da interna premium a esterna premium. a 200 euro Oppure trecento euro la balcone premium.... Come esterna c'era la 1103 al ponte 11.... ( su richiesta al call center ci è stato detto che le cabine esterne sono tutte con oblò! ) Comunque abbiamo optato per la balcone (con un notevole risparmio)
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao Stefano
Bellissima la cabina!! L'avessi vista prima... Pensa che 2 settimane fa la costa ci ha proposto un cambio: da interna premium a esterna premium. a 200 euro Oppure trecento euro la balcone premium.... Come esterna c'era la 1103 al ponte 11.... ( su richiesta al call center ci è stato detto che le cabine esterne sono tutte con oblò! ) Comunque abbiamo optato per la balcone (con un notevole risparmio)

Cavolo, peccato...Beh, comunque fa lo stesso dai, l'importante è partire !!
Buona crociera, Stefano
 

cinziablu

Active member
Grazie molte per le informazioni.
Se nel fine settimana ho un po' di tempo, rileggerò il diario con più calma e ti chiederò magari qualche altro dettaglio.
Bellissimo resoconto.
Grazie ancora
Cinzia
 

Semprepeggio0586

New member
Grazie molte per le informazioni.
Se nel fine settimana ho un po' di tempo, rileggerò il diario con più calma e ti chiederò magari qualche altro dettaglio.
Bellissimo resoconto.
Grazie ancora
Cinzia

Ciao Cinzia, grazie per i complimenti! Chiedi pure, se posso ti risponderò molto volentieri
Stefano

anche a me la tua cabina mi ha intrigato tantissimo
era a prua? scusa non ricordo se te l'ho chiesto

Ciao Maria, la cabina è a prua, praticamente a fianco dell'ingresso della SPA. Più o meno è quella indicata dalla freccia, mentre nell'altra foto, sono i finestroni sopra i balconi
CostaFortuna108_zps4dae57b0.jpg


SAM_2423_zpsca8378c3.jpg

Allora Il buffet la sera era chiuso? E chi rientrava dall'escursione sul tardi ed aveva il primo turno dove mangiava?

Eh, bella domanda...sinceramente non lo so come si sono organizzati perchè noi siamo rimasti in zona. Vedo però dal Today che era aperto,per la cena alternativa, il ristorante Cristoforo Colombo al ponte 9 dalle 20,00 alle 21,30 oppure la Pizzeria al ponte 10 dalle 18,30 alle 23,30 (a pagamento)
Stefano
 

raffy

Member
Ciao Cinzia, grazie per i complimenti! Chiedi pure, se posso ti risponderò molto volentieri
Stefano



Ciao Maria, la cabina è a prua, praticamente a fianco dell'ingresso della SPA. Più o meno è quella indicata dalla freccia, mentre nell'altra foto, sono i finestroni sopra i balconi
CostaFortuna108_zps4dae57b0.jpg


SAM_2423_zpsca8378c3.jpg



Eh, bella domanda...sinceramente non lo so come si sono organizzati perchè noi siamo rimasti in zona. Vedo però dal Today che era aperto,per la cena alternativa, il ristorante Cristoforo Colombo al ponte 9 dalle 20,00 alle 21,30 oppure la Pizzeria al ponte 10 dalle 18,30 alle 23,30 (a pagamento)
Stefano
Ma cosa sono tutti questi pagamenti ? Ci sai dire qualcosa di più? Due anni fa sulla magica dalle 23:00 alle 24 .00 al buffet potevi ordinare la pizza come volevi, te la servivano al tavolo... E non si pagava nulla!!!
 

Semprepeggio0586

New member
Sono cambiate un po' di cose dall'anno scorso...il buffet gratuito termina alle 18,00 circa e dalle 18,30 alle 23,30 la pizza è a pagamento, €4 a testa per pizza, insalata e dessert, la bibita è a parte. Inoltre non ci sono più i buffet ( tipo "gli sfizi dello chef")dalle ore 24,00, neanche a pagamento. Hanno tagliato un po' di cose...
Saluti, Stefano
 

raffy

Member
Certo che (anche se personalmente usufruivamo poco di questi "fuori pasto") sommando tutti i cambiamenti ora mi sentirei di dire che prima una crociera Costa era paragonabile a un hotel 4/5 stelle viaggiante ora sta diventando più o meno un villaggio turistico sul mare..... preciso che non ho nulla contro i villaggi anzi, mi piacciono! Comunque il mito della crociera ha perso un pò del suo prestigio.....
 

mariaefiglio

Active member
io continuo a vederla in modo diverso, secondo me, dipende tutto da come si vive o da come si vuol vivere una crociera
poi, devo anche ammettere che tutto dipende dal tipo di crociera, durata e destinazioni fanno la differenza
 

raffy

Member
io continuo a vederla in modo diverso, secondo me, dipende tutto da come si vive o da come si vuol vivere una crociera
poi, devo anche ammettere che tutto dipende dal tipo di crociera, durata e destinazioni fanno la differenza

Io la crociera la vivo ancora molto bene (infatti non vedo l'ora di partire) Ciò non toglie che non si può non notare i cambiamenti.... Ricordo quattro anni fa i professionisti dei favolosi spettacoli serali.... Ora vengono fatti quasi, se non tutti, dalla compagnia Costa e con tutto il rispetto per i protagonisti è tutta un'altra cosa.....
 

raffy

Member
Scusa Stefano mi sai dire se ci sono i mezzi pubblici che dal porto vanno alla città della scienza?
grazie
 

Semprepeggio0586

New member
Ovviamente, al ritorno, dal terminal Acciona c'è di nuovo la navetta (gratuita) che ti riporta alla nave

Questa è la cartina che ti dicevo (tutta non entrava nello scanner), però da un'idea delle linee rosse (n°4) e arancione (n°19) dei bus
CartinaValencia_zpse9f82db4.jpg


Saluti, Stefano

Ciao Raffy, questa cartina la puoi trovare a pagina 6 del diario. Dallo scalo della nave c'è la navetta gratuita che ti porta al terminal Acciona (è distante, non lo fare a piedi!). Poco distante dal terminal ci sono le fermate degli autobus pubblici, mi pare per la Città della Scienza sia il n°19 (la mappa la trovi al punto info dentro il terminal)
Saluti, Stefano

Scusa Stefano mi sai dire se ci sono i mezzi pubblici che dal porto vanno alla città della scienza?
grazie
 

Semprepeggio0586

New member
Ti confermo che il n°4 arriva alla città vecchia (fermata cattedrale), mentre il n°19 alla arena dei tori passando dalla Città della Scienza (fermata Glorieta de Europa)
Stefano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top