Pagina 56 di 87 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1294

Discussione: Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Utente livello Silver L'avatar di Norby
    Citt
    Bolzano
    Crociere effettuate
    24
    ho in programma una crociera con MSC Grandiosa (partenza sabato 14 marzo). abito in Alto Adige, ma raggiunger Genova con il treno via Milano ... mi faranno salire a bordo? ... e per quanto riguarda i vari porti (Civitavecchia, Palermo, Malta, Barcellona, Marsiglia), ci faranno scendere dalla nave???

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Citt
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da Mi Visualizza Messaggio
    Mimmo, per caso riesci a risalare alla data di quando entrata in vigore la promozione a cui fai riferimento?
    La data Precisa non la conosco. mi stato riferito dalla mia consulente circa una settimana fa

Citt
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da migia Visualizza Messaggio
    Io ho usato la promozione sconto 25% e cancelli fino a 1 giorno prima della partenza valida per crociere fino al 31 maggio per ho dovuto cancellare la prenotazione fatta a gennaio perch non retroattiva e avendo mantenuto stessa data e stessa crociera ho perso i 50 euro per persona ma siccome a me interessava avere l'annullamento fino a un giorno prima della partenza ho aderito facendo la nuova prenotazione
    Probabilmente la tua partenza aveva pi di 60 giorni dalla partenza. Altrimenti scattavano le penali da pagare oltre alle 50 euro.

Utente livello Silver L'avatar di migia
    Crociere effettuate
    14
    Si Mimmo a maggio avevano proposto anche a me quella dei 30 giorni ma visto come siamo messi qui da noi ho preferito cancellare e riprenotare alla fine ho guadagnato 50 euro di differenza da quando avevo prenotato a gennaio!

Utente livello Bronze L'avatar di catema
    Citt
    Cumiana
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da migia Visualizza Messaggio
    Io ho usato la promozione sconto 25% e cancelli fino a 1 giorno prima della partenza valida per crociere fino al 31 maggio per ho dovuto cancellare la prenotazione fatta a gennaio perch non retroattiva e avendo mantenuto stessa data e stessa crociera ho perso i 50 euro per persona ma siccome a me interessava avere l'annullamento fino a un giorno prima della partenza ho aderito facendo la nuova prenotazione
    Il sito di Costa precisa che in caso di cancellazione della prenotazione non verranno applicate penali sulla quota crociera (per eventuali voli, trasferimenti e servizi aggiuntivi verranno applicate le penali da catalogo).
    Di conseguenza i voli, trasmerimenti ed eventuali servizi aggiuntivi avranno l'applicazione delle penali da catalogo.
    Peccato che la pubblicit non sia cos chiara.

Utente livello Silver L'avatar di migia
    Crociere effettuate
    14
    Come sempre bisogna leggere bene le condizioni specialmente quelle in fondo e scritte in piccolo! Le avevo lette e non avendo volo e i costi dell'assicurazione che si stipula si perdono sempre!

Nuovo utente
    Citt
    GROSSETO
    Io ho sentito ieri la msc (ho prenotato direttamente con loro). Mi hanno liquidato in modo veloce.
    Io e mia moglie proviamo a partire anche se la storia dei tamponi un intoppo non da poco.
    Non riesco a capire se in Oman fanno scendere gli Italiani regolarmente, ma ad oggi non ho sentito nulla in contrario.

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Citt
    Venezia
    Se tutto vero, ha dell'incredibile.

https://www.google.com/amp/s/www.ils....38533904/amp/
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Nuovo utente
    Citt
    GROSSETO
    Citazione Originariamente Scritto da Sissi82 Visualizza Messaggio
    In Oman non consentito l'accesso agli italiani arrivato un comunicato oggi pomeriggio. Noi stiamo cercando di fare un re-booking per una nuova crociera.
    La msc mi ha detto che le navi da crociera sono considerate come ospiti in viaggio e quindi possono scendere.

Citt
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio

a questo punto mi chiedo come si comporteranno con i Francesi (visto che Martinica territorio oltremare )

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da LuigiB Visualizza Messaggio
    Notizia di oggi sul sito della Farnesina:

3.3.2020
    COVID-19 (nuovo coronavirus). Misure restrittive.: A seguito dei casi di COVID-19 registrati in alcune regioni italiane e al fine di prevenirne la diffusione, le autorit omanite hanno stabilito il divieto di ingresso nel Paese da tutte le frontiere aeroportuali, terrestri e portuali per tutti i cittadini italiani, con la sola eccezione dei cittadini italiani in possesso di un visto di residenza in Oman. Tale restrizione si applica indipendentemente dalla localit di partenza del volo e della compagnia aerea utilizzata. Dal 1 marzo sono stati sospesi per un mese i collegamenti aerei (charter diretti) tra Milano e Salalah o Fiumicino/Verona e Salalah. I voli Oman Air da Milano per Mascate continuano ad essere operativi ma non accettano a bordo cittadini italiani con destinazione finale l’Oman, a meno che non siano gi in possesso di un visto di residenza in Oman. I passeggeri italiani che hanno solo un transito a Mascate per una destinazione finale diversa dall’Oman possono invece essere imbarcati. Le autorit locali potrebbero rivedere tale decisione, anche in senso restrittivo, con scarso o nessun preavviso.

Sembra che non si potr scendere, ci sarebbe inoltre la Splendida che parte il 12 da Dubai e oltre Oman aveva la Giordania che chiusa pure.
    Tempi molto duri per le compagnie e per il turismo tutto.
    Citazione Originariamente Scritto da Anto_79 Visualizza Messaggio
    Queste le ultime notizie per Singapore dalla Farnesina:
    3.3.2020
    Covid-19 (Nuovo coronavirus). Aggiornamento: Le autorit locali hanno disposto il divieto di ingresso a Singapore e di transito dall’aeroporto di Changi per tutti i viaggiatori che siano stati in Iran, Corea del Sud o Nord Italia nei 14 giorni precedenti l’arrivo a Singapore. Tale divieto entrer in vigore a partire dalle 23.59 locali di mercoled 4 marzo e riguarder chiunque provenga dalle aree menzionati e dichiari sotto la propria responsabilit di aver soggiornato o essere transitato in tali aree nei 14 giorni precedenti. Per quanto riguarda l’Italia, la restrizione non si applicher ai viaggiatori che non si siano recati nel Nord nel periodo in riferimento. Sempre a partire dalle 23.59 del 4 marzo, tutti i viaggiatori, di qualsiasi provenienza e nazionalit che dovessero presentare sintomi compatibili con l’infezione da COVID-19 potranno essere sottoposti ad esami clinici e trattenuti presso le strutture aeroportuali in attesa del risultato (circa 6 ore). A coloro che rifiuteranno di sottoporsi al test, sar negato l’ingresso nel Paese. E’ inoltre disposto il divieto di ingresso e transito per i titolari di passaporto cinese e per tutti i viaggiatori che siano stati nella Cina continentale (il divieto non si applica alle regioni amministrative speciali di Hong Kong e Macao) negli 14 giorni precedenti l’arrivo a Singapore. Il divieto di ingresso al rientro dalla Cina non si applica ai cittadini singaporeani, ai residenti permanenti e ai possessori di visti di lunga durata, che sono sottoposti a 14 giorni di congedo obbligatorio da lavoro o a quarantena se provenienti dalla provincia dell’Hubei. La misura operativa dal 1 febbraio 2020 e si applica anche ai viaggiatori in transito.
    Alcuni aeroporti hanno adottato misure speciali per i passeggeri provenienti da Singapore Si raccomanda, prima di mettersi in viaggio, di effettuare adeguate verifiche presso il proprio vettore o la propria agenzia di viaggi.
    Per maggior informazioni sulle misure adottate dalle autorit di Singapore, consultare il sito web del locale Ministero della Salute, al link: https://www.moh.gov.sg/news-highligh...obal-situation.
    Per i residenti (cittadini di Singapore e residenti permanenti) e per i titolari di visti di lunga durata con storia di viaggio recente in Iran, Nord Italia e Repubblica di Corea negli ultimi 14 giorni rilasciato al rientro nel Paese un avviso (stay-home notice) che obbliga a soggiornare nel luogo di residenza a Singapore per un periodo di 14 giorni

A questo punto mi chiedo: Per chi stato nel nord Italia e dovr partire luned con crociera da Singapore, come far a raggiungere la nave?
    Per questi comunicati servitevi per cortesia della sezione apposita aperta in scali.
    Grazie!
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Junior
    Citt
    Catania
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Per questi comunicati servitevi per cortesia della sezione apposita aperta in scali.
    Grazie!
    Scusa Maurizio provvedo subito

Citt
    Venezia
    Crollo delle prenotazioni del 50% secondo Conftrasporto. (oltre all'elevato numero di rinunce per le partenze in corso n.d.r.)

https://www.ilsole24ore.com/art/pren...ercento-ADjoHU

Rodolfo

Citt
    Venezia
    Mi domando.

Le nuove disposizioni del Governo in materia di contenimento del virus prevedono, tra le altre iniziative, di evitare i luoghi affollati, di tenere una distanza di un metro tra un individuo e l'altro, meglio due metri in luoghi particolarmente affollati, quindi praticamente no autobus, metro, treni, aerei.......

E le navi non ricadono in queste disposizioni?

https://www.nextquotidiano.it/corona...per-emergenza/

Rodolfo

Utente livello Bronze

Anche su Costa Victoria un gruppo di italiani stato rimpatriato a met crociera in India e Maldive.

Mi domando.
    E le navi non ricadono in queste disposizioni?
    https://www.nextquotidiano.it/corona...per-emergenza/
    Purtroppo ci si ricorda che esistono le navi solo quando succede qualcosa di negativo, tantomeno ci si ricorda dei marittimi che ci sono imbarcati.

• Pubblicità

Pagina 56 di 87 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •