Pagina 41 di 86 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1277

Discussione: Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Serena credo che per chi prende i mezzi pubblici sia una buona norma tornare come nel passato all'uso dei guanti per reggersi ai sostegni.

• Pubblicità

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Me lo auguro per primo di sbagliare, ma ho appena visto che ci sono 6/7 casi a Genova di una famiglia cinese che potrebbe essere contagiata. E come dici tu Didi questi sembra siano rientrati il 15 di questo mese scalando a Parigi provenienti da una zona della Cina ad elevata circolazione del virus. Tant'è.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Junior
    Città
    Prov. Livorno
    Crociere effettuate
    12
    Difatti...il contenimento preventivo era d'obbligo. Concordo anche sul fatto che le crociere sono ahimè da evitare, così come tutti gli assembramenti di folla. Oramai i buoi sono fuori.........il cancello è inutile chiuderlo.....speriamo solo che le temperature in aumentosiano da parziale deterrente allo sviluppo del virus...

Utente livello Bronze L'avatar di catema
    Città
    TORINO
    Crociere effettuate
    6
    [QUOTE=seggiola;1234201]Non è attualmente positivo, ma da quanto ho letto nelle scorse settimane ha manifestato per alcuni giorni dei lievi sintomi influenzali... avrà delle buone difese immunitarie e non si è accorto di aver contratto il Covid-19

Il primo tampone è risultato negativo, spero che i prossimi siamo positivi, in caso contrario non potrà essere considerato “caso zero” e si dovrà capire chi abbia trasmesso il virus.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Maurizio io purtroppo sono sempre stato pessimista dall'inizio e a mio modo di vedere, si trattava solo di aspettare per avere anche noi i nostri casi nonostante le rassicurazione di esperti e politici.
    E mi aspetto, ma mi auguro di essere smentito, che prima o dopo ne vedremo degli altri compresa qualche nave.
    Io non sono pessimista e neppure ottimista ma solo realista: purtroppo la situazione e' molto pesante e peggiorera'. Ormai il contenimento e' solo una chimera. Infatti mi sembra che spuntino casi di contagio ovunque.
    Ultima modifica di essepi2; 21-February-2020 alle 19:48
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Città
    Venezia
    Due accertati anche in Veneto.

Rodolfo

Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Io non sono pessimista e neppure ottimista ma solo realista: purtroppo la situazione e' molto pesante e peggiorera'. Ormai il contenimento e' solo una chimera. Infatti mi sembra che spuntino casi di contagio ovunque.
    È proprio perché son realista che son pessimista.

Rodolfo

Città
    milano
    Adesso trovano i casi perché li cercano.se non li cerchi manco li trovi e risulti immune.

Ho sentito ieri alla radio che parlava l'alto papavero politico e diceva che a Prato dove si aspettavano un migliaio di rientri dalla Cina non c'erano problemi perché i cinesi si erano autoconfinati a casa propria.
    A Milano i cinesi in via Canonica vivono stipati anche negli scantinati dei negozi dove lavorano, mangiano e dormono in simil schiavitù.
    Ogni volta che la polizia fa dei controlli ne trovano sempre, e questo da anni e anni! Figuriamoci che quarantena! E se tanto mi da tanto.....

Città
    milano
    Posso raccontarvi la disavventura di mio figlio. L'altro ieri si trovava a Varsavia ed ha avuto una forte emorragia dal naso tanto da farsi portare al pronto soccorso in ambulanza. Lo hanno trattenuto tutta la notte, gli hanno messo un sondino naso gastrico e dopo vari esami ed accertamenti hanno pensato che la causa fosse la pressione molto alta . É stato curato per questo e ieri mattina è stato dimesso con la dicitura che poteva prendere l'aereo.
    Alle sedici all'imbarco aveva 38 di febbre ma nessuno a chiesto il motivo sia all'imbarco che allo sbarco.
    Oggi é stato al pronto soccorso a Milano dove hanno ripetuto vari esami e domani tornerà a rimuovere il sondino.
    Io per lui dico per fortuna, ma che controlli fanno in aeroporto? 🤒

Utente livello Junior
    ciao a tutti siamo su costa fortuna ora a phuket nave piena tutto per ora tranquillo.
    salpiamo stesera per la malesia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Posso raccontarvi la disavventura di mio figlio. L'altro ieri si trovava a Varsavia ed ha avuto una forte emorragia dal naso tanto da farsi portare al pronto soccorso in ambulanza. Lo hanno trattenuto tutta la notte, gli hanno messo un sondino naso gastrico e dopo vari esami ed accertamenti hanno pensato che la causa fosse la pressione molto alta . É stato curato per questo e ieri mattina è stato dimesso con la dicitura che poteva prendere l'aereo.
    Alle sedici all'imbarco aveva 38 di febbre ma nessuno a chiesto il motivo sia all'imbarco che allo sbarco.
    Oggi é stato al pronto soccorso a Milano dove hanno ripetuto vari esami e domani tornerà a rimuovere il sondino.
    Io per lui dico per fortuna, ma che controlli fanno in aeroporto? ��
    Coreografia? Fumo negli occhi? A parte questo l'importante tuo figlio abbia risolto il suo problema.

Rodolfo

Utente livello Junior
    Città
    Catania
    Crociere effettuate
    8
    Intanto i casi in Italia aumentano https://www.google.it/amp/s/www.repu...249225700/amp/

Utente livello Silver
    Città
    VARESE
    non scordiamoci però anche dei non pochi contagiati ormai guariti. è un dato che ha molta meno visibilità ma comunque importante.

voglio anche credere che l'intera comunità scientifica mondiale, messa sotto pressione come non mai, riesca ad ottenere risultati in tempistiche "accettabili". leggevo che l'aver realizzato una mappatura genetica completa del virus è già un importante passao avanti verso la scoperta della cura definitiva.
    conviene sperarci, secondo me.
    "e il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni"

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da amaretto59 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti siamo su costa fortuna ora a phuket nave piena tutto per ora tranquillo.
    salpiamo stesera per la malesia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Sul nave piena non sono daccordo! Sai quanti siete a bordo...no...io lo so!
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Junior
    Città
    Catania
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Sul nave piena non sono daccordo! Sai quanti siete a bordo...no...io lo so!
    Buon pomeriggio Essepi2,
    potresti dirmi come si fa a vedere quante persone sono imbarcate sulla nave?
    Grazie anticipatamente

• Pubblicità

Pagina 41 di 86 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •