Pagina 17 di 84 PrimaPrima ... 715161718192767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1246

Discussione: Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Nuovo utente
    Città
    Genova
    sono mamma adottiva di un bambino con gli occhi a mandorla e già questo fa di lui, mai stato in cina, una specie di untore. ovunque mi si chiede se sia stato in cina e ad ogni colpo di tosse (i bambini l'hanno spesso) tutti si girano a controllare. addirittura ho sentito chiedere alcune mamme ai figli di stargli lontano. spero solo finisca presto! noi anche saremmo dovuti partire da singapore ma abbiamo preferito disdire e rimandare. non credo che sia interesse di nessuno, tantomento dello stato italiano, farci partire per località potenzialmente pericolose e farci tornare ammalati e infatti credo non ci siano pericoli, oltretutto le compagnie stanno davvero facendo tutto il possibile per ridurre i disagi, ma facciamo due vacanze all'anno e non abbiamo voglia di partire con questo stato d'animo, oltretutto con un bimbo di 4 anni. fossimo stati solo io e mio marito saremmo forse partiti. per l'adozione siamo stati in corea con la mers nel 2015, ma lì non potevamo scegliere e non era vacanza. e sono stati fatti molti controlli. in effetti il focolaio coreano di mers si è poi esaurito abbastanza rapidamente allora.

• Pubblicità

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Per il coronavirus si troverà il vaccino, per l'ignoranza............
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Silver
    Città
    La Spezia
    Crociere effettuate
    17
    Qualcuno ha i dati di quanti passeggeri siano su Smeralda adesso? Lo chiedo perché o la nave ha spazi interni molto ben organizzati o non mi pare molto piena. A partire da Spezia dovevamo essere 120 circa, con relativo trasferimento a Civitavecchia organizzato da costa a causa dello stop. Nel nostro bus da 52 posti eravamo in SEI, dopo aver atteso invano al terminal l'arrivo di altri crocieristi in partenza lo stesso giorno. Che molta gente abbia rinunciato alla partenza per (inutile) paura?

I cabinisti riassettano e preparano le cabine minuti di mascherina e l'attenzione a bordo è massima... credo sia molto più sicuro qui che in un qualsiasi altro luogo pubblico.
    2010 Msc Fantasia - 2011 Msc Fantasia - 2013 RCL Indipendence of the Seas - 2013 Costa Mediterranea - 2014 Costa Magica - 2014 Costa Pacifica - 2014 RCL Majesty of the Seas - 2015 MSC Splendida - 2015 Costa Diadema - 2015 Msc Fantasia (bedbugs in cabina) - 2016 Costa Diadema - 2016 RCL Harmony of the Seas - 2016 Costa Favolosa - 2017 Costa Fascinosa

Utente livello Gold L'avatar di RIC
    Città
    (PV)
    Crociere effettuate
    15
    Speriamo serva anche da lezione ai grandi della Terra... La natura è gli animali vanno rispettati...
    X l'ignoranza concordo con rodolfo...non c'e' mai limite al peggio dell'uomo...

Utente livello Gold L'avatar di Comax
    Città
    Cesena
    Purtroppo era inevitabile ed è arrivata anche la prima nave messa in quarantena a seguito dell'accertamento di alcuni casi di coronavirus a a bordo. La Diamond Princess è in rada nella baia di Yokoama con le autorità sanitarie a bordo. Servizi sospesi, ospiti ed equipaggio chiusi in cabina.
    https://www.japantimes.co.jp/news/20...p-coronavirus/
    -----
    "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Di tanto in tanto do un’occhiata alle webcams delle navi Costa in Cina: molto triste vederle ferme in vari porti. Sembra un mondo che si e’ fermato.
    Vedremo da giovedi’ cosa succedera’
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Comax Visualizza Messaggio
    Purtroppo era inevitabile ed è arrivata anche la prima nave messa in quarantena a seguito dell'accertamento di alcuni casi di coronavirus a a bordo. La Diamond Princess è in rada nella baia di Yokoama con le autorità sanitarie a bordo. Servizi sospesi, ospiti ed equipaggio chiusi in cabina.
    https://www.japantimes.co.jp/news/20...p-coronavirus/
    Ho letto; molto preoccupante l’evolversi, dato che un solo passeggero puo’ causare un blocco di settimane ad una nave, senza contare tutte le risorse, umane ed economiche, che devono essere impiegate per accertamenti, contenimento, cure, etc.
    Maurizio

Utente livello Gold L'avatar di Comax
    Città
    Cesena
    Sembra che oltre al passeggero sbarcato ad HK ci siano almeno 8 casi sospetti a bordo.

Brutto periodo per le crociere in oriente e pessima pubblicità per tutto il settore.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    -----
    "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

Utente livello Bronze L'avatar di Renton
    Città
    Parma
    Crociere effettuate
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Comax Visualizza Messaggio
    Sembra che oltre al passeggero sbarcato ad HK ci siano almeno 8 casi sospetti a bordo.

Brutto periodo per le crociere in oriente e pessima pubblicità per tutto il settore.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Brutto periodo per tutte le crociere...
    Devono chiudere le frontiere!!!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    Costa Victoria 1998,Costa Atlantica 2000 e 2002, Costa fortuna 2005,Msc Orchestra 2013, Costa Luminosa 2014, Costa Diadema 2015, Msc Magnifica 2016, Msc Splendida 2017, Msc Meraviglia 2018, Msc Poesia 2018, Msc Meraviglia 2018, Msc Fantasia 2019, Costa Magica 2019

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    È quello che può capitare in qualsiasi parte del mondo.

Se il caso di Smeralda fosse stato coronavirus, chissà di cosa staremmo parlando adesso.
    La possibilità è sempre dietro l'angolo, dovunque.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Bronze L'avatar di Renton
    Città
    Parma
    Crociere effettuate
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    È quello che può capitare in qualsiasi parte del mondo.

Se il caso di Smeralda fosse stato coronavirus, chissà di cosa staremmo parlando adesso.
    La possibilità è sempre dietro l'angolo, dovunque.
    Infatti!!! L'oriente viene da noi.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    Costa Victoria 1998,Costa Atlantica 2000 e 2002, Costa fortuna 2005,Msc Orchestra 2013, Costa Luminosa 2014, Costa Diadema 2015, Msc Magnifica 2016, Msc Splendida 2017, Msc Meraviglia 2018, Msc Poesia 2018, Msc Meraviglia 2018, Msc Fantasia 2019, Costa Magica 2019

Crociere effettuate
    70
    Infatti la magggior parte delle prenotazioni delle navi in altre zone sono fatte da orientali, cinesi, che non avendo piu' voli a disposizione, ma anche per i vari veti di espatrio ed imbarco, lasceranno le navi semivuote.
    Maurizio

Moderatore L'avatar di alco56
    Città
    NAPOLI
    La corsa all'uso protettivo delle mascherine è inutile: “Utilizzare le* mascherine*contro il coronavirus è inutile”. Lo ha dichiarato il virologo Roberto Burioni al* quotidiano*La Stampa*dicendo che “non forniscono alcuna protezione dal coronavirus. Servono a non far diffondere il virus da parte di chi lo ha già contratto!” Un messaggio analogo è stato diffuso dal ministero della Salute che ha anche pubblicato una locandina sul sito Epicentro. Anche ieri in TV è stata ripetuta la stessa informazione.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Alberto

### Moderatore del forum ###

“Se vuoi conoscere un uomo viaggia con lui. Se vuoi conoscere te stesso viaggia da solo. Se vuoi capire il tuo paese metti casa in un altro paese." Bob Shacochis

Utente livello Silver L'avatar di Luca74
    Crociere effettuate
    8
    Ahi ahi.
    Brutta notizia

https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202002a.shtml

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Mariner OTS 2012 Navigator OTS 2013 Pulmantur Sovereign 2013
    Msc Splendida 2014 Costa Favolosa 2014 Costa Fascinosa 2015 Costa Diadema 2015
    Costa Fascinosa 2016 MSC Magnifica set. 2016 .......

Utente livello Gold L'avatar di RIC
    Città
    (PV)
    Crociere effettuate
    15
    Il problema riguarda anche il controllo dei voli non diretti..magari uno fa scalo a istanbul e poi viene in italia...
    “Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata” (Albert Einstein)

• Pubblicità

Pagina 17 di 84 PrimaPrima ... 715161718192767 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •