Pagina 43 di 87 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1294

Discussione: Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Utente livello Silver L'avatar di seggiola
    Citt
    Legnano
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Nel frattempo Costa impedisce anche l'imbarco a passeggeri proveniente dai comuni italiani interessati dai focolai. Un po' come raccogliere l'acqua con lo scolapasta.
    Lo avevo letto su un articolo online de la stampa condiviso da qualcuno su Facebook ma sul sito Costa non ho trovato riscontri, quindi vero? In ogni cado scelta comprensibile e giusta.
    Citazione Originariamente Scritto da dreamy Visualizza Messaggio
    Buongiorno, credo che qualsiasi persona con un po' di senso civico in queste condizioni non si imbarcherebbe. Vivo a 20 km dall'area circoscritta e lavoro ancora pi vicino, per precauzione ho deciso di non uscire di casa almeno per il weekend. Per lavoro venerdi ero in contatto con persone di Codogno Casale e Castiglione, ed i responsabili hanno deciso che si procedeva regolarmente senza rimandare a casa nessuno.
    Certamente non andrei su una nave con miglia di persone, anche se non sono specificamente nei comuni a rischio. Quando ero a rischio parotite prima di imbarcarmi per una crociera ho fatto le analisi di controllo a mie spese.
    Certo sarebbe bello sapere come si comporteranno le compagnie in caso di rinuncia da parte delle persone provenienti dalle aree di contagio, anche perch non credo che le assicurazioni coprano in caso di pandemia. Io ho una crociera prenotata ad agosto, mia sorella a fine giugno, speriamo che per allora sia tutto risolto... ma se cos non fosse sarebbe utile capire come comportarsi. In tal caso mi sa che ci rimetteremo l'intera cifra, e sarebbe il minore dei problemi .

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Staremo a vedere... io devo partire a fine aprile, lavoro a Milano e ci sono gi un paio di casi accertati, speriamo non aumentino e non mettano Milano in quarantena...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Citt
    Venezia
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold L'avatar di Massi1974
    Citt
    Trento
    Crociere effettuate
    11

Il calo dei prezzi era quasi ovvio ma chi se la sente di prenotare, la verit non la sa nessuno a nessun livello ma personalmente la vedo buia.. Spero di sbagliare..
    Il viaggio pi bello sempre il prossimo..

Nuovo utente
    Citt
    Messina
    Crociere effettuate
    3
    Scusatemi, ma chi ha prenotato una crociera in questo periodo, avrebbe modo di chiedere il rimborso e non partire? visto lo stato d'emergenza?

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Citt
    milano
    E chi proviene dai porti asiatici come Costa Fortuna?

Ora i contagiati aumentano a dismisura perch stanno facendo i controlli. Dubito che dai paesi asiatici poveri si preoccupino di fare altrettanto.
    Io devo partire su Costa Fortuna il 14 aprile. Per ora non ho preoccupazione perch prima di arrivare in Italia e partire per la crociera Costa Club la nave avr gi fatto una quarantena automaticamente e se non sar successo nulla come mi auguro, sar sicura.
    In compenso abito a Milano e dovrei rientrare domenica prossima. Spero di non rimanere incastrata qui.
    Ultima modifica di Didi; 23-February-2020 alle 16:42

Utente livello Junior
    Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    7
    Condivido la tua preoccupazione, dovrei imbarcarmi il 21 di marzo e proprio ora che siamo agli sgoccioli il virus e' arrivato da noi... ricevuta ieri la mail aziendale che "invita" i dipendenti residenti nelle localita' a rischio a non presentarsi in ufficio ne' dai clienti, ma di lavorare da casa per quanto possibile... aiuto
    ...spiegava le vele al vento, ma il vento non capiva... (Alessandro Bergonzoni)

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    17
    Per me il countdown era quasi terminato...mi sarei imbarcata su Costa Smeralda il 29 febbraio..
    Pensate a come mi sento..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele

Utente livello Junior
    Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    7
    Mi spiace, devi essere col morale a terra... oddio, suona come una battuta, morale e anche tutto il resto purtroppo resta a terra... ma non intendevo questo.
    La delusione, quando si e' oramai gia' mentalmente in viaggio, e' veramente pesante (sperimentato 2 anni fa, quando la madre della mia compagna di viaggio ebbe un ictus 3 giorni prima della nostra agognata partenza per il Messico... saltato tutto ma ovviamente a questo tipo di imprevisti non ci si puo' che rassegnare).
    Spero tu abbia gia' riprogrammato e che la crociera sia solo rimandata.
    Scusate il fuori tema dall'argomento virus.
    ...spiegava le vele al vento, ma il vento non capiva... (Alessandro Bergonzoni)

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Citt
    milano
    Ci avrei giurato che il virus arrivasse da noi. Anzi personalmente sono convinta che gi era arrivato ma non era stato individuato . Solo se lo cercano lo distinguono dalla normale influenza quindi solo dove ci sono le strutture pi avanzate o in caso di un decesso viene alla luce.
    Hanno bloccato i voli diretti con la Cina senza preoccuparsi di tutti gli scali intermedi che si possono fare. Da Milano che non ab, difficilmente si trova un intercontinentale diretto per cui ci si avvale di compagnie tedesche, francesi o spagnole a secona del caso. Ed in Asia gli aeroporti di maggior importanza sono Hong kong, Banckog e Dubai. e quelle provenienze andavano controllate. Senza contare che da Milano ad esempio la rotta polare da Francoforte a Pechino la pi veloce.
    Ma noi stavamo tranquilli perch vevamo interrotto i voli con la Cina.
    Quando Veneto e Lombadia hanno richiesto di mettere in quarantena i cinesi che tornavano dal capodanno trascorso nel loro paese sono state tacciate di razzzismo. Ora non siamo pi razisti, chiudiamo la porta ma i buoi sono passati.
    Scusate lo sfogo ma ci sono momenti in cui le cose vanno dette!

Citt
    Venezia
    vero e ce ne sarebbero tante altre da dire alla luce dei fatti, ma si entrerebbe inevitabilmente nella politica.

Rodolfo

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    17
    Didi hai ragione... in ogni occasione siamo tacciati di razismo soprattutto noi veneti. Quella misura restrittiva sarebbe invece servita ad arginare l'epidemia.
    Ho sentito Costa e al momento impedito l'imbarco solo ai comuni gi elencati sui giornali e quindi potrei anche partire ma poi..se per caso a Marsiglia o altrove non ci fanno sbarcare?
    Vediamo l'evolversi della situazione in settimana ma la vedo dura

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Ci avrei giurato che il virus arrivasse da noi. Anzi personalmente sono convinta che gi era arrivato ma non era stato individuato . Solo se lo cercano lo distinguono dalla normale influenza quindi solo dove ci sono le strutture pi avanzate o in caso di un decesso viene alla luce.
    Hanno bloccato i voli diretti con la Cina senza preoccuparsi di tutti gli scali intermedi che si possono fare. Da Milano che non ab, difficilmente si trova un intercontinentale diretto per cui ci si avvale di compagnie tedesche, francesi o spagnole a secona del caso. Ed in Asia gli aeroporti di maggior importanza sono Hong kong, Banckog e Dubai. e quelle provenienze andavano controllate. Senza contare che da Milano ad esempio la rotta polare da Francoforte a Pechino la pi veloce.
    Ma noi stavamo tranquilli perch vevamo interrotto i voli con la Cina.
    Quando Veneto e Lombadia hanno richiesto di mettere in quarantena i cinesi che tornavano dal capodanno trascorso nel loro paese sono state tacciate di razzzismo. Ora non siamo pi razisti, chiudiamo la porta ma i buoi sono passati.
    Scusate lo sfogo ma ci sono momenti in cui le cose vanno dette!
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    vero e ce ne sarebbero tante altre da dire alla luce dei fatti, ma si entrerebbe inevitabilmente nella politica.
    Sarebbe bastato che gli ignorantoni che abbiamo al governo ascoltassero chi ne capiva: abbiamo fior di virologi ed immunologi.
    Forse ora come ora e piu sicuro essere in nave che a terra!
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Gold L'avatar di barbara80
    Crociere effettuate
    7
    Io sono nel paese vicino a V euganeo....e non siamo cos tranquilli...meglio essere "razzisti" ma prudenti che ignoranti....

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    2011 Costa Serena Profumi di Mediterraneo / 2013 Costa Fascinosa Panorami d'Oriente / 2014 Costa Fascinosa Isole greche / 2016 Costa Favolosa Perle del caribe / 2017 Norwegian Star Grecia Croazia e Montenegro / 2019 Costa Venezia Crociera Vernissage

Utente livello Silver
    Citt
    VARESE
    Ultima modifica di massimilianob; 23-February-2020 alle 21:31
    "e il mare conceder ad ogni uomo nuove speranze, cos come il sonno porta i sogni"

Citt
    Venezia
    Sarebbe bello sapere cosa farebbe la Responsabile se fosse per lei.

Rodolfo

• Pubblicità

Pagina 43 di 87 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •