Pagina 38 di 84 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1247

Discussione: Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Utente livello Junior L'avatar di Luca*
    Crociere effettuate
    10
    Infatti. E probabilmente non solo lui. Anche perché poi bisogna vedere gli altri ospiti (diversi dagli italiani) che fine faranno. Solo dopo eventualmente potrà liberarsi in buona parte la parte alberghiera

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Dalle ultime notizie, pare che una parte degli ospiti di nazionalità statunitense siano già in volo per le loro destinazioni, tra di loro, un italiano che vive da anni in California.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Sì, praticamente tutti al di fuori di due centinaia di ospiti.

Purtroppo ne abbiamo una ampia scelta di cose preoccupanti.
    Italiano che risulta contagiato. Speriamo gli spostamenti sia di Diamond che di Westerdam non procurano una diffusione del virus.
    Il Comandante potrebbe essere rimosso dall'Armatore e sostituito nel ruolo.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Bronze L'avatar di pitt76
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Alcune riflessioni personali:
    il fenomeno del contagio virale è lontano dal suo picco massimo, anche perchè in una società mondiale così globalizzata sarà impossibile rallentarne la diffusione. Infatti i casi non sono ancora in diminuendo, ma giorno per giorno in crescendo.
    Le circostanze favorevoli al diffondersi del virus sono i luoghi di ritrovo "di massa", quindi, posti al chiuso come treni, aerei, navi.... etc
    Il turismo, che ha molto a che fare con questi tipi di mezzi, è uno dei settori che sarà più colpito, non tanto adesso, ma soprattutto nel medio periodo. Nel lungo periodo nessuno può dirlo.
    Ne beneficerà il turismo nazionale: ci sono località italiane che dalle previsioni attuali, pare avranno il 30% di presenze in più nel corso del 2020.
    Le crociere sono state colpite e lo saranno ancor di più credo fino a tutta l'estate, omai è psicosi e non tutte le persone fanno valutazioni lucide e serene.

Più in generale, è una catastrofe economica mondiale, anche solo per il fattore CINA, che detiene il debito pubblico di paesi come gli USA e come il nostro.
    Speriamo arrivi presto il vaccino, l'unica salvezza, antro che quarantena o norme di igiene.
    Salute a tutti!
    Giramondo, perché viaggiare è vitale.
    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
    .

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Città
    San Marzano (sa)
    il comandante a bordo della Diamond Princess è un mio corregionale : https://www.quotidiano.net/cronaca/c...cess-1.5032787

Utente livello Silver
    Città
    VARESE
    Citazione Originariamente Scritto da pitt76 Visualizza Messaggio
    Speriamo arrivi presto il vaccino, l'unica salvezza, antro che quarantena o norme di igiene.
    Salute a tutti!
    no, ferma un attimo, concordo al 250% che il vaccino è quantomeno indispensabile e difatti tutta la comunità scientifica mondiale ci sta dando dentro al massimo con le ricerche. ma ritengo che è sbagliato che passi anche solo in maniera sottile il messaggio che quarantene e norme di igiene non servano o siano una cosa al acqua di rose. se non ci fosse stato lo sforzo internazionale come sta invece accadendo, a quest'ora saremmo già di fronte ad un ecatombe, che potrebbe assumere proporzioni da racconto biblico se tutti la pensassimo a questo modo!
    "e il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni"

Utente livello Bronze L'avatar di pitt76
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da massimilianob Visualizza Messaggio
    no, ferma un attimo, concordo al 250% che il vaccino è quantomeno indispensabile e difatti tutta la comunità scientifica mondiale ci sta dando dentro al massimo con le ricerche. ma ritengo che è sbagliato che passi anche solo in maniera sottile il messaggio che quarantene e norme di igiene non servano o siano una cosa al acqua di rose. se non ci fosse stato lo sforzo internazionale come sta invece accadendo, a quest'ora saremmo già di fronte ad un ecatombe, che potrebbe assumere proporzioni da racconto biblico se tutti la pensassimo a questo modo!
    Si certo, ma non hai colto il riferimento del mio post: a conclusione del ragionamento fatto in termini strettamente economici e di riflessi sul turismo di massa, l'unica salvezza è il vaccino.
    Queste necessarie norme igieniche e di isolamento, se da un lato servono a rallentare la (inesorabile) diffusione mondiale del virus, dall'altro sono il vero dramma per il turismo e per i viaggi di massa, crociere comprese.
    Ecco perché non c'è speranza per gli operatori e viaggiatori finché non ci sarà il vaccino.
    Ribadisco: speriamo arrivi presto.
    Giramondo, perché viaggiare è vitale.
    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
    .

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da mimmo Visualizza Messaggio
    il comandante a bordo della Diamond Princess è un mio corregionale : https://www.quotidiano.net/cronaca/c...cess-1.5032787
    Non è un fatto strano. l'area in oggetto è il più grande serbatoio di marittimi italiani.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Moderatore L'avatar di alco56
    Città
    NAPOLI
    Purtroppo i tempi per il vaccino non possono essere brevissimi:
    "Esiste un vaccino per un nuovo Coronavirus?
    No, essendo una malattia nuova, ancora non esiste un vaccino e per realizzarne uno ad hoc i tempi possono essere anche relativamente lunghi (si stima 12-18 mesi)."

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Alberto

### Moderatore del forum ###

“Se vuoi conoscere un uomo viaggia con lui. Se vuoi conoscere te stesso viaggia da solo. Se vuoi capire il tuo paese metti casa in un altro paese." Bob Shacochis

Utente livello Bronze L'avatar di Thunder
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    14
    Penso che sia stato un grande errore tenere in quarantena le persone su una nave da crociera che non è una struttura pensata per una tale situazione e il personale non è addestrato a gestire la cosa... mi chiedo in base a cosa il personale è tenuto a prestare servizio in una situazione simile...cioè uno è assunto come steward di cabina o cameriere di un bar e di punto in bianco si trova a gestire la quarantena dei passeggeri? Vorrei sapere quanti dei 400 infettati della Diamond Princess sono personale di bordo o sono solo i paseggeri ad essere stati infettati?

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Non è un fatto strano. l'area in oggetto è il più grande serbatoio di marittimi italiani.
    certo Rodolfo, conosco benissimo quella realtà distante da me solo 15km..con scuole marittime e alberghiere secolari

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Ho appena letto che il Comandante con 11 dei suoi più stretti collaboratori, resteranno a bordo, mentre si sta predisponendo il rimpatrio dei turisti italiani nonché i membri dell'equipaggio di nazionalità italiana.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Nuovo utente
    Città
    Termoli
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da MarikaRoberto Visualizza Messaggio
    Salve, noi saremmo dovuti essere ora a bordo della Lirica fino al 18 con un bimbo di 9 mesi. Purtroppo non siamo più partiti ma non per il virus. Sabato si imbarcano su Bellissima degli amici, appena saprò qualcosa non mancherò di avvisarti.
    Sissi82, su Bellissima va tutto perfettamente

Utente livello Silver L'avatar di seggiola
    Città
    Legnano
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Dovrei partire con la crociera Costa Club il 14 aprile per le Azzorre e mi auguro caldamente che Costa Fortuna non resti bloccata in qualche porto del Pacifico. Trovo azzardato continuare a scalare nei porti che sta toccando. Sono paesi frequentati da molti cinesi provenienti da Hong Kong e dove l'igiene non é prioritario. Qualora ci dovessero essere dei contagi a terra, prima che se ne accorgono senza possibilità di analisi ecc...il paese sarà già in emergenza.
    La crociera che Fortuna sta facendo é splendida ma non é la più indicata in questo momento. A mio avviso sarebbe stato più opportuno riportare la nave nel Mediterraneo ora senza attendere un mese.
    Io ti darò il cambio con la crociera dopo, il posizionamento in Nord Europa... non avevo minimamente pensato alla possibilità che in caso di contagi a bordo (anche se per ora è tutto tranquillo la scarsa igiene di alcune zone dell'Asia un pochino mi preoccupa) la nave potesse venire bloccata da qualche pare... speriamo in bene!

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Credo che fino a che non succedera’, e speriamo non accada, un caso di contagio su di una nave di qualsiasi compagnia nelle altre zone geografiche di oosizionamento, tutto procedera’ abbastanza regolarmente, seppur con qualche disdetta; quando e se succedera’, allora forse crollera’ tutto.
    Al di la della possibilita’ di contagio penso pesi molto anche il pensiero della prospettiva di dover restare a bordo ad oltranza confinati in spazi ristretti.
    Ultima modifica di essepi2; 18-February-2020 alle 11:36
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

• Pubblicità

Pagina 38 di 84 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •