• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/01/30-Costa Fortuna-Barbados, Antille, Isole Vergini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicoletta96

Well-known member
ho controllato sul "la mia prenotazione, è sparita isla margarita, sparito l'itinerario, sparite l'escursioni ma..... ancora non è scritto cosa farà in sostituzione.... Tobago non mi dispiacerebbe!!!
 

sabbamadda

Active member
figurati.............. tanto mi accodo a voi :D studia bene l'itinerarioi

Certo Mimmo ti ho inviato MP

ho controllato sul "la mia prenotazione, è sparita isla margarita, sparito l'itinerario, sparite l'escursioni ma..... ancora non è scritto cosa farà in sostituzione.... Tobago non mi dispiacerebbe!!!

Ciao Nicoletta anche io sono felice per questo cambio Tobago è un gioiellino ho cominciato a guardare qualcosa e ho gia più di un ideuccia :D

ragazzi, buongiorno
quello che mi spiace è non incontrare Mimmo in nave ai Caraibi
parto il 16 e riincontrerò (e ne sono immensamente felice) Maddalena che vedrò per la prima volta su Diadema (tengo le dita incrociate)
ma leggo di questo cambio e mi chiedo, l'avrò anch'io?????

Maria avremo tante cose da dirci :D Che intenzioni hai più o meno per le tappe della nostra settimana in comune ai Caraibi?
 

mariaefiglio

Active member
Maria avremo tante cose da dirci :D Che intenzioni hai più o meno per le tappe della nostra settimana in comune ai Caraibi?[/QUOTE]

ehhhh, noi inizieremo a dircele già su Diadema :p [smilie=saltellare[:
per le tappe insieme non ho ancora nessunissima idea, non sono brava ad organizzarmi da sola, non ci ho mai provato anche perché mi blocca la lingua ma, fammi sapere cosa ti stai progettando e, ne parlo sia con i ragazzi che con l'amica che mi accompagnerà e ci organizziamo
 

davidev

New member
Di solito rimane qualche esterna libera? Noi abbiamo preso interna garantita...però non si sa mai....anche se penso sia strapiena questa crociera
 

flefle

New member
Ciao a tutti, facendo ricerche un pò sul forum ed un pò in rete ho "elaborato" questo itinerario, pensato per chi, come me, è la prima volta che si reca ai Caraibi.
Il tema di base è assolutamente il relax, quindi non troverete escursioni che includono scarpinate o troppa fatica, più che altro troverete mare, mare ed ancora mare!
Invito pertanto chiunque ci sia già stato o chi preferisce "arrangiarsi" da solo, a contribuire suggerendo posti migliori da visitare ed includendo qualche meta in più.
Se poi riuscissimo anche a formare un bel gruppetto per vivere queste emozioni insieme, ancora meglio!


tobago 8 - 19: taxi dal porto alla spiaggia di pigeon point e poi Relax in spiaggia e/o giro in barca a buccoo reef, oppure escursioni con tour operator del luogo
(con guida italiana ci sono vari itinerari proposti di circa 6-7 ore costi tra i 65$ e 90$).

Grenada 7 - 18: taxi boat al porto ed escursione a sandy island relax in spiaggia rientro per giro in città, oppure taxi fino alla spiaggia di grand anse bay (circa 8km dal porto)

Barbados 8 - 20:taxi fino a carlisle bay (circa 4 km dal porto) relax in spiaggia e possibilità di effettuare escursioni in loco con barche per giro su barriera corallina.

St. Lucia 7 - 18:taxi fino a pitons bay (circa 50 km dal porto) relax in spiaggia, oppure escursione in barca con tour operator del luogo (esempio maringot bay, anse chastanet, giro a largo per avvistare balene e delfini €75$/100$ a persona)

Martinica 8: 20: taxii fino alla spiaggia les salines (circa 50 km dal porto) relax in spiaggia, per andare in questa spiaggia c'è anche il transfer Costa ad € 29 per persona.

Guadalupa giornata intera: escursione in lingua italiana presso area protetta grand cul de sac con barca e sosta spiagge ile caret, ilet la biche pranzo incluso € 65 giornata intera (8 - 16) € 35 mezza giornata (8 - 11.30)

Tortola 8- 19: water taxi fino a virgin gorda relax in spiaggia.

St. Marteen 7.30 - 00.00: taxi fino a maho beach (famosa spiaggia a ridosso della pista di atterraggio dell'aeroporto) proseguimento e relax sulla mullet bay, r

St. Kitts 7.30 - 00.00: taxi fino a south friars bay relax in spiaggia

St. John's 7 - 18: taxi fino a devil's bridge poi tour von soste nelle spiagge del sud (halfmoon bay, great deep bay)

Dominica 7.30 - 23: visita al parco nazionale morne trois pitons relax in spiaggia a Mero beach.

Guadalupa (sbarco): visto che l'aereo è previsto per le 21 io opterei per escursione costa, almeno siamo liberi dai bagagli.

Grazie a chiunque vorrà contribuire allo sviluppo di questa "bozza" di itinerario.
A presto
Lavinia
 

nicoletta96

Well-known member
se vai nel post volo pointe a pitre vedrai che ne avevamo già parlato..... grazie a Dio l'hanno anticipato almeno si arriva con la luce, si va in cabina con calma, si può andare a cena con calma e cominciare ad assimilare il nuovo fuso orario, magari fare un salto anche nel mercatino sotto la nave che è ancora aperto ..... quanto al ritorno sei a Guadaloupe dalla mattina quindi puoi girare tranquillamente tutto il giorno, tornare in nave ed essere pronto per il transfer all'aeroporto che sarà verso le 16... a febbario (volo dell 21.40) alla fine eravamo tutti nei saloni dato che fuori era ormai buoio.....


Un nuovo cambio........questa volta hanno cambiato l'orario dell'aereo
 
U

Utente cancellato

Guest
se vai nel post volo pointe a pitre vedrai che ne avevamo già parlato..... grazie a Dio l'hanno anticipato almeno si arriva con la luce, si va in cabina con calma, si può andare a cena con calma e cominciare ad assimilare il nuovo fuso orario, magari fare un salto anche nel mercatino sotto la nave che è ancora aperto ..... quanto al ritorno sei a Guadaloupe dalla mattina quindi puoi girare tranquillamente tutto il giorno, tornare in nave ed essere pronto per il transfer all'aeroporto che sarà verso le 16... a febbario (volo dell 21.40) alla fine eravamo tutti nei saloni dato che fuori era ormai buoio.....
non lo trovo il post...... mi posti il link? la partenza da Milano del nuovo orario mi mette un po' in difficoltà ..........le 13,05 per noi che arriviamo da Salerno è troppo presto....devo trovare un'altra soluzione. per fortuna non avevo già prenotato il viaggio per Malpensa
 

nicoletta96

Well-known member
Eccolo
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/34643-Volo-Point-a-Pitre?highlight=pointe
di fatto ti convocano 3 ore prima quindi dovresti essere a mxp alle dieci quindi problematico un volo la mattina (oltre che rischioso)
non so che intenzione hai per il viaggio su malpensa, caso mai pensassi alla macchina, quindi il giorno prima, tieni presente che vicino all'aeroporto ci sono degli hotel dove dormi con 70-80 euro, ti custodiscono la macchina mentre sei via, ti accompagnano in aeroporto e ti riprendono.....
 

red

New member
anche noi partiamo il 30 gennaio,è la seconda volta che facciamo questo itinerario e la quarta volta ai Caraibi
 

enri

New member
Partiamo anche noi il 30 gennaio. E' la nostra seconda crociera e la prima volta ai Caraibi, nonché il primo viaggio così lontano con il nostro bimbo di due anni.
 
U

Utente cancellato

Guest
Visti le precedenti esperienze, questa volta ancora non avevo prenotato il viaggio per Malpensa( per fortuna) avevo solo adocchiato un frecciarossa che mi stava bene come orario. Vabbè......pazienza,ho trovato la soluzione con un pernottamento a Malpensa........questa volta ho prenotato hotel e aereo.......sperando che NON cambiano più l'ora di partenza
 

red

New member
anche noi prenoteremo hotel a Malpensa,ci siamo trovati benissimo lo scorso anno.Abbiamo dormito,fatto una buona colazione e alle 9.30 abbiamo preso la navetta per il terminal 3.Il volo era alle 12.30.
 

nicoletta96

Well-known member
Sono 2, il Terminal 1, ovvero il nuovo aeroporto da cui partono tutti i voli charter e di linea ed il Terminal 2, ovvero il vecchio aeroporto di malpensa da cui, ora come ora, parte ed arriva solo Easy Jet.....

se hai bisogno di di qialsiasi consiglio, treno aereo etc chiedi pure.... da quelle parti sono abbastanza di casa!!!!!



??????????? non sono 2 i terminal? ............come arrivate a Malpensa?
 
U

Utente cancellato

Guest
Sono 2, il Terminal 1, ovvero il nuovo aeroporto da cui partono tutti i voli charter e di linea ed il Terminal 2, ovvero il vecchio aeroporto di malpensa da cui, ora come ora, parte ed arriva solo Easy Jet.....

se hai bisogno di di qialsiasi consiglio, treno aereo etc chiedi pure.... da quelle parti sono abbastanza di casa!!!!!

..........appunto. so benissimo che sono 2 i terminal................grazie per la tua disponibilità :D ........sono decenni che frequento Linate, Orio al Serio e Malpensa...............anzi, se ti serve una guida per la citta di Milano...........basta fare un "fischio" :D la conosco meglio di tanti Milanesi
 
U

Utente cancellato

Guest
arrivata una nuova e-mail da Costa con un nuovo cambio di itinerario Data
Arr. - Par. Porto
30/01 Ven
- 23:00
POINTE A PITRE
01/02 Dom
08:00 - 19:00
TOBAGO Scarborough
02/02 Lun
08:00 - 18:00
BRIDGETOWN
(BARBADOS)
03/02 Mar
08:00 - 18:00
ST GEORGE GRENADA
04/02 Mer
07:00 - 18:00
ST. LUCIA CASTRIES
05/02 Gio
08:00 - 20:00
FORT DE FRANCE
06/02 Ven
08:00 - 23:59
POINTE A PITRE
07/02 Sab
00:01 - 08:00
POINTE A PITRE
08/02 Dom
08:00 - 19:00
TORTOLA (ROAD
HARBOUR)
09/02 Lun
07:30 - 23:59
ST. MAARTEN
10/02 Mar
07:30 - 23:59
ST. KITTS
11/02 Mer
07:00 - 18:00
ST.JOHN'S
12/02 Gio
07:30 - 23:00
DOMINICA (ROSEAU)
13/02 Ven
08:00 -
POINTE A PITRE
1 / 3

Il presente documento non e' un
biglietto di viaggio e
non e' una fattura.
Viene emesso alla conferma e dopo
ogni tipo di modifica.
Costa Crociere S.p.A.
Piazza Piccapietra, 48 - 16121 Genova
Capitale Sociale euro 344.314.467,00 i.v.
Registro delle Imprese di Genova
C.F. e P.I.: 02545900108 - tel. +39 010 54831
Genova, 03/10/2014
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top