Pagina 10 di 84 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1247

Discussione: Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Utente livello Junior
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio DB Visualizza Messaggio
    Io dovrei partire domani da Spezia e sono seriamente preoccupato. In questo caso che misure potrebbe attuare la compagnia? Non nascondo che mi è passata la voglia di partire...
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    La compagnia attende notizie dal sindaco; io credo che al piu’ tardi domani ci saranno sbarchi ed imbarchi a Civitavecchia. le misure che potrebbe mettere in atto la compagnia potrebbero essere di procurare alloggio a tutti gli imbarcanti per questa notte, domani sbarcano e imbarcano, riorganizzando tutti i tranfers ed i voli per gli sbarcanti, saltare La Spezia ed andare direttamente a Savona, mettendo a disposizione alloggio, voli e tranfers a tutti coloro che dovevano imbarcare e sbarcare a La Spezia e che lo faranno a Savona.
    Ho pensato anch'io che andrà a finire così. Noi viaggeranno in macchina. Se non ci dicono niente domani andiamo a La Spezia, poi vedremo e eventualmente ci imbarcheremo da Savona sabato anche se avevamo scelto Spezia per vicinanza e per comodità per esigenze lavorative. Vediamo come evolve, anche perché tempo ce n'è visto che la partenza é prevista per le 20.30 da Spezia, quindi abbastanza tardi

• Pubblicità

Nuovo utente
    Città
    Fiuggi
    Io sono a bordo e dovevo sbarcare oggi
    Per il momento nessuna notizia
    Però ci hanno riassegnato le cabine

Utente livello Gold L'avatar di nicoletta96
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    >50
    Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    Allo Spallanzani di Roma, hanno allestito da circa 15 gg un reparto per questo problema. .......... Mi piacerebbe sapere come hanno fatto in così poche ore a affermare che quella dei cinesi a bordo era solo febbre..... Speriamo che sia veramente così ...
    Al pari della diagnosi dell'Epatite B, C o dell'HIV , ci sono dei Kit che consentono la diagnosi dei Coronavirus ed anche del nuovo Coronavirus 2019 attraverso lo studio del DNA del virus stesso (estratto dal siero o dalle secrezioni del paziente) con la tecnica della real-time PCR che è velocissima (spero di non essere stata troppo tecnica) fornendo quindi una diagnosi qualitativa di certezza.

Utente livello Silver L'avatar di valentinaq
    Città
    roma
    Crociere effettuate
    13
    Citazione Originariamente Scritto da gimale Visualizza Messaggio
    Una coppia di miei amici sono a bordo di Fortuna in questi giorni. La situazione è tranquilla e stanno godendosi la crociera.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
    E meno male...spero di godermela anch'io...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Utente livello Junior
    Citazione Originariamente Scritto da valentinaq Visualizza Messaggio
    E meno male...spero di godermela anch'io...

Dai. Che si parte......

Città
    roma
    Crociere effettuate
    13
    Citazione Originariamente Scritto da amaretto59 Visualizza Messaggio
    Dai. Che si parte......

Utente livello Bronze L'avatar di Onda del mare
    Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    23
    Buona sera a tutti,un mio pensiero su quanto sia frangibile il mercato crocieristico....un influenza (spero) ha creato centinaia di migliaia di € di danno.

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Una decina di anni fa, qui nel forum, lo avevo definito "il gigante con i piedi di argilla".
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da glastonburi Visualizza Messaggio
    Io sono a bordo e dovevo sbarcare oggi
    Per il momento nessuna notizia
    Però ci hanno riassegnato le cabine
    Credo ripartirete domani, dopo che sono arrivate le analisi definitive. Presumo salterete la Spezia e dirigerete a Savona dove verra' riorganizzato tutto. Se invece Smeralda riuscisse a partre non oltre le 8 domattina, ci potrebbe stare uno scalo per imbarco/sbarco di 4/5 ore per poi raggiungere Savona in tranquillita'. Ma credo che la compagnia si sia gia' organizzata nel primo modo.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Bronze L'avatar di Lufo
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da lori1960 Visualizza Messaggio
    Dovrei partire per Dubai 27 prossimo, aspettiamo cosa dice e fa Costa. Certo quello che sta succedendo a Civitavecchia e gravissimo. Ma forse non bisognava imbarcare i passeggeri cinesi a Savona il 25 gennaio senza la quarantena. Non basta la autocertificazione che ci fanno firmare prima dell'imbarco. Il virus ha 15 gg di incubazione. Incrociamo le dita e che ognuno faccia il suo lavoro per bene.
    Ero ieri a Dubai e sono tornato oggi in volo. Non ero in crociera, ma posso dirti che agli aeroporti fanno molti controlli, e quindi se fanno partire i voli (nel mio caso Emirates), io non avrei timore.
    Ultima modifica di Lufo; 30-January-2020 alle 21:00
    1992 Eugenio Costa (Grecia) - 2010 Costa Fortuna (Grecia) - 2017 Costa Diadema (Spagna) - 2018 Costa Fascinosa (Spagna e Malta) - 2019 Costa Favolosa (Spagna e Portogallo) - 2019 Costa Luminosa (Grecia) - 2020 prenotato Costa Diadema (Spagna) - 2020 prenotato Costa Deliziosa (Grecia)

Utente livello Silver
    Città
    La Spezia
    Crociere effettuate
    17
    Scalo di Spezia saltato. Arrivato solo un laconico sms che chiede di essere al luogo dell'imbarco entro ore 10:00 per raggiungere Civitavecchia. Non mi è assolutamente impossibile essere entro le 10:00 in quanto ho impegni improrogabili (l'imbarco era previsto dalle 15:00). All call center ho trovato un muro di gomma ed un'impreparazione imbarazzanti.
    2010 Msc Fantasia - 2011 Msc Fantasia - 2013 RCL Indipendence of the Seas - 2013 Costa Mediterranea - 2014 Costa Magica - 2014 Costa Pacifica - 2014 RCL Majesty of the Seas - 2015 MSC Splendida - 2015 Costa Diadema - 2015 Msc Fantasia (bedbugs in cabina) - 2016 Costa Diadema - 2016 RCL Harmony of the Seas - 2016 Costa Favolosa - 2017 Costa Fascinosa

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    16
    Due testate giornalistiche e anche i telegiornali danno ora la notizia che i due sono negativi al coronavirus
    Ultima modifica di artemide; 30-January-2020 alle 21:13
    non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele

Città
    roma
    Crociere effettuate
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio DB Visualizza Messaggio
    Scalo di Spezia saltato. Arrivato solo un laconico sms che chiede di essere al luogo dell'imbarco entro ore 10:00 per raggiungere Civitavecchia. Non mi è assolutamente impossibile essere entro le 10:00 in quanto ho impegni improrogabili (l'imbarco era previsto dalle 15:00). All call center ho trovato un muro di gomma ed un'impreparazione imbarazzanti.
    Mi spiace per il cambio porto imbarco...ma ci rendiamo conto che non ci sono poi molte alternative? Vista la situazione si dovrebbe solo essere felici che non ci sia contagio da coronavirus...che nessuno stia male e che le vacanze di tutti possano continuare...

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Credo sia difficile per un addetto rispondere a qualsiasi domanda ed eccezione, anche corretta sia chiaro, sollevata dall'interlocutore.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Bronze L'avatar di gianni1955
    Città
    catania
    Crociere effettuate
    21
    Buonaserata a tutti.........il TG1 delle 20,00 ha dato notizia di esito negativo fatto sulla Costa Smeralda, e quindi non si tratta di Coronavirus.... speriamo bene

• Pubblicità

Pagina 10 di 84 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •