• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa deliziosa delusione

M

MarinaeAngelo

Guest
Mi viene una domanda, hanno eliminato anche il tè del pomeriggio???

no , non è stato eliminato . Forse rispetto ad un tempo meno varietà di biscottini, ma ti assicuro che quelli che ci sono sono spettacolari . Sopratutto quelli ai pistacchi sono fantastici . Ho visto gente prnderne a vagonate e mangiarli tutti, nessuno spreco eh...eh..eh....^_^

se torni indietro di qualche pagina vedi che ho pubblicato il today e c'è orario del the pomeridiano che è stato fatto in tutti i giorni di crociera
 
F

Felix73

Guest
grazie Felix

in sincerità dico che a voler trovare difetti alla crociera ci si doveva proprio impegnare parecchio.
Spesso con leonxd conosciuto in nave all'incontro organizzato, ci siamo ritrovati in più occasioni a commentare positivamente un pò tutto. Spettacoli al teatro, qualità del cibo sia ristorante che buffet, e anche sentendo altri commenti di crocieristi proveniente anche da precedenti esperienze sia con Costa che con altre compagnie i commenti erano sempre molto positivi.
Io ribadisco ancora una volta che il punto di forza sono le risorse umane a bordo. Sono loro che fanno la grande differenza . Sempre con grande dignità, disponibilità e professionalità.
Personalemente che ci sia un buco di 2/3 ore dove non si mangia se non pagando extra non lo vedo un dramma, ma se questo punto può creare enormi disagi allora forse è meglio scegliere altre compagnie dove ancora la pizza e i buffet serali sono in uso.
Io do priorità ad altre aspetti della vacanza ma capisco che non siamo tutti uguali

Discorso molto saggio.
Condivido ciò che affermi in merito alle risorse umane. E Costa eccelle in questo, soprattutto nelle sue figure più "anziane".
Per tutto il resto, è vero che si sceglie in base alle proprie esigenze. Nella mia ultima crociera con NCL, ho notato parecchie differenze con Costa in termini di servizi offerti.
Dal mio punto di vista, un abisso (ma mai nella pulizia della cabina...o su come è tenuta la nave...).
Ciò vuol dire che, nella mia soggettività, do un certo peso a quei servizi in più. Ma per altri può non essere così, anche a parità di prezzo.

E comunque...io qualche post fa l'avevo scritto... Deliziosa.... con questo itinerario...non delude....;)

Un salutone!
 

Alettia

Active member
No ma c è fino alle 18.30 19.00

Grazie della risposta, con il bimbo di 4 anni, che a pranzo non mangia molto, eliminare anche la merendina alle 16.00 sarebbe stato un disastro!!!

no , non è stato eliminato . Forse rispetto ad un tempo meno varietà di biscottini, ma ti assicuro che quelli che ci sono sono spettacolari . Sopratutto quelli ai pistacchi sono fantastici . Ho visto gente prnderne a vagonate e mangiarli tutti, nessuno spreco eh...eh..eh....^_^

se torni indietro di qualche pagina vedi che ho pubblicato il today e c'è orario del the pomeridiano che è stato fatto in tutti i giorni di crociera

Grazie anche a te, mi sono persa la pagina con il today.... e hai ragione, la varietà e la scelta è diminuita parecchio ma quelli che preparano sono buonissimi!!!!
 

Rudi1971

Member
Anche noi siamo sbarcati ieri dalla Costa Deliziosa!!! Per me e la mia famiglia è stata la prima crociera, concordo con quello scritto da MarinaeAngelo ( conosciuti all'ultimo minuto) sulla pulizia e le attenzioni del personale, noi avevamo al cabina 7334 la nostra cabinista Vanessa una persona sempre disponibile a tutte le nostre richieste tutto in ordine e sempre pulito....Otttimo il cibo sia al buffet che al ristorante e lo splendido servizio al tavolo 234 servito dal "Magnifico" Leslie.
Ieri sera eravamo già al computer e con il catalogo 2015/2016 per vedere la prox crociera!!!!!
 

leonxd

Well-known member
ma pensa... eravamo anche vicini di cabina di sole 3 più dietro della mia!! e ci siamo incontrati all'ultimo minuto!! e anche riguardo alla cabinista vanessa nulla da dire!! perfetta in tutto anche nel suo italiano
 

Rudi1971

Member
Accanto avevi i miei genitori....sicuramente hai sentito spesso i bambini fare confusione[smilie=pirata_02[1:[smilie=furiosa[1].:
Rudi & Sabrina
 

Arwen

Member
Appena sbarcati da costa deliziosa. Siamo ancora sulla via del ritorno. Il primo pensiero è quello di venire qui e dire che la crociera è andata molto ma molto bene.
Questa crociera è piaciuta tantissimo. L'itinerario poi fantastico e molto suggestivo la navigazione sui Dardanelli la navigazione sul bosforo tutto molto bello e suggestivo. E poi che dire della bandiera italiana che sventola a poppa ti emoziona e ti prende il cuore :)
Torneremo senz'altro a viaggiare con costa sempre prestando attenzione al periodo alla nave e all'itinerario

Oh bene, mi fa piacere per voi e per la Deliziosa!
 

Ale67

New member
Grazie Marina per la testimonianza e felice di sapere che la tua vacanza sia andata bene. Bellissime parole sull'impegno del personale di bordo che è sempre eccellente. Parto il 3 novembre e il tuo racconto mi rincuora e mi conferma la scelta giusta.
grazie ancora
 

Ale67

New member
Qualcuno puó indicarmi gli orari dei bar la mattina? In parole povere: da che ora è possibile prendere un caffè?
Grazie
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Qualcuno puó indicarmi gli orari dei bar la mattina? In parole povere: da che ora è possibile prendere un caffè?
Grazie

Ale67 non c'è un orario precisio di apertura bar. Variano ogni giorno .
Dipende sempre dall'arrivo nave al porto e dall'orario di inzio delle escursioni. Alcuni giorni aprivano alle 6 altri giorni alle 6:30 e altri ancora alle 7 o 7:30
Non c'è una regola precisa
 

GEMI

New member
Partiamo dal presupposto che deliziosa è veramente deliziosa!!! Che tra l'altro è la nave che mi ha fatto innamorare di questo modo di viaggiare!!! Viva costa deliziosa!!!
 

sergio1967

New member
Sto per partire con Costa Deliziosa con mia moglie e i miei quattro pargoli. Devo dire che dopo un primo momento di paura, ho notato con piacere la scomparsa di Gimo e la mancata comparsa della sua documentazione fotografica del "disastro". Per me sarà la terza crociera con Costa, dopo una Riviera del 2000 e una Magica del 2014 (già, 2014, maggio per l'esattezza). Stavolta porto con me i miei bimbi. Le precedenti esperienze sono state ambedue positivissime, con pochi punti neri (uno dei quali, a maggio, è stato il riprendersi i bagagli allo sbarco: erano tutti buttati, letteralmente, senza nessuna cura e nessuna sorveglianza). Non vorrei ora andare fuori tema ma volevo chiedere a chi ha avuto esperienze di crociere autunnali (parto il 24 novembre per Istanbul con ritorno il 5 dicembre) consigli sull'abbigliamento da portare per la vita sulla nave. Cioè: costume sì, o non ne val la pena?, Abiti leggeri o di mezza stagione?, pantaloncini e maglie a maniche corte o pullover e scarpe invernali? ecc. ecc. Vi ringrazio in anticipo per la Vostra attenzione e le Vostre risposte. Buone crociere future a tutti.
 

rodolfo74

Member
Devo dire che dopo un primo momento di paura, ho notato con piacere la scomparsa di Gimo e la mancata comparsa della sua documentazione fotografica del "disastro".

Non preoccuparti per "alcuni" messaggi: spesso ci sono utenti che si affacciano al forum per lanciare questo tipo di allarmi ... e poi scomparire subito dopo;)

Per quanto riguarda il costume ... la deliziosa ha la piscina coperta (e poi c'è la zona Samsara) per cui sicuramente penso sia da portare ;):)
 

leonxd

Well-known member
per l'abbigliamento (parlo per i momenti che passerai in nave) gli altri anni al ristorante per esempio era sempre freddo idem in teatro.. quest'anno con la deliziosa siamo stati molto bene, climatizzazione ottima anche negli altri vari ambienti della nave quindi se è come settembre puoi stare tranquillo. in camicia si stava bene.. in maniche corte la sera magari forse sarà freschino ma non freddo poi dipende dalle abitudini!!

buona crociera
 
Top