• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario "Magia del Vicino Oriente" COSTA PACIFICA 15/25 Settembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eli-Ale

New member
Diario "Magia del Vicino Oriente" COSTA PACIFICA 15/25 Settembre 2014


[smilie=cuore_02[1]: In bilico tra Europa ed Asia [smilie=cuore_02[1]:


C'era una volta...
La voglia di mare...
La voglia di pausa dopo due anni da cardiopalma: impegnati, distratti e complessi.
Le voglie vanno soddisfatte, si sa...e la crociera apparve la migliore medicina per staccare la spina e distendere i nervi.
Pronti a riprendere il mare, prenotazione effettuata, valigie chiuse, non rimaneva che sbattere forte il portone di casa e con lui, lasciarsi alle spalle un periodo decisamente non brillante e...aprire lo sguardo verso nuovi orizzonti..
La sesta crociera attendeva Alessandro ed Elisabetta...
Due grandi terre quali la Grecia e la Turchia erano pronte a ospitare i nostri viaggiatori tra storia, fascino, bellezza ed avventura.
Che la storia abbia inizio...
Pronti, partenza, via....



...To be continued...Ely&Ale
 
Ultima modifica:

mary1214

New member
ciao ragazzi, mi piacerebbe sapere come vi siete organizzati per le escursioni. Principalmente quella che mi da piu' da pensare è Volos, perchè volendo raggiungere le Meteore dopo tanti giri su internet mi sembra che l'unica soluzione valida sia quella del taxi... anche se non ho ben capito se poi ci aspetta..
 

Eli-Ale

New member
ciao ragazzi, mi piacerebbe sapere come vi siete organizzati per le escursioni. Principalmente quella che mi da piu' da pensare è Volos, perchè volendo raggiungere le Meteore dopo tanti giri su internet mi sembra che l'unica soluzione valida sia quella del taxi... anche se non ho ben capito se poi ci aspetta..

Ciao Mary,
per Volos non posso aiutarti in quanto abbiamo deciso di non recarci alle Meteore e siamo rimasti in giro per la cittadina.
So con certezza che in taxi è fattibile, certamente Volos/Meteore non è vicinissimo.
Istanbul ed Atene, abbiamo fatto il fai da te, comodissimo e consigliato vivamente.
Istanbul col tram, Atene con la metro.
Un saluto e chiedi pure tutto ciò che ti viene in mente, salutoni!!!!
 

Ale Trieste

New member
c'ero anch'io sulla stessa crociera

Volos-meteore credo si possa anche fare in taxi ma è lontanuccio e credo costi abbastanza, io con la mia famiglia abbiamo optato per una giornata in spiaggia...
consiglio Kala Nera a 20/25 km in taxi: ho speso 15+15 euro tra andata e ritorno ma con lo stesso taxi che ci ha portato e poi ad un determinato orario è tornato a riprenderci

non ci possiamo aspettare le spiagge di Creta ma Kala Nera è un posto molto carino, acqua limpidissima senza onde e con il mare che degrada lentamente, la spiaggia è attrezzata con lettini liberi (nessuno ci ha chiesto di pagare nulla), abbiamo però pranzato in uno dei ristorantini lungo la spiaggia ed in 4 abbiamo speso circa 12 euro bere compreso...........
.......... se volete un itinerario alternativo e poco costoso rispetto alle meteore io consiglio la spiaggia di Kala Nera
 

Eli-Ale

New member
c'ero anch'io sulla stessa crociera

Volos-meteore credo si possa anche fare in taxi ma è lontanuccio e credo costi abbastanza, io con la mia famiglia abbiamo optato per una giornata in spiaggia...
consiglio Kala Nera a 20/25 km in taxi: ho speso 15+15 euro tra andata e ritorno ma con lo stesso taxi che ci ha portato e poi ad un determinato orario è tornato a riprenderci

non ci possiamo aspettare le spiagge di Creta ma Kala Nera è un posto molto carino, acqua limpidissima senza onde e con il mare che degrada lentamente, la spiaggia è attrezzata con lettini liberi (nessuno ci ha chiesto di pagare nulla), abbiamo però pranzato in uno dei ristorantini lungo la spiaggia ed in 4 abbiamo speso circa 12 euro bere compreso...........
.......... se volete un itinerario alternativo e poco costoso rispetto alle meteore io consiglio la spiaggia di Kala Nera

Ciao...
Ho letto le tue dritte per i prossimi viaggiatori in partenza, mi sembrano validissime...
Grazie ed ottima giornata!!
 

Eli-Ale

New member
15 Settembre, Savona
[smilie=cuore_02[1]:La partenza[smilie=cuore_02[1]:

Sbarcati da pochi giorni, iniziamo con piacere il nostro diario di
bordo, cercando di scrivere a pieno le nostre impressioni ed emozioni
appena vissute in modo da, in primis renderle di tutti, in secondo
luogo imprimerle ed evitare che il tempo se le porti via e non ce le
restituisca più indietro.

Ci teniamo innanzi tutto a ringraziare tutto il forum per le dritte e
il supporto ricevuto prima di salpare.
Supporto preziosissimo.
Speriamo vivamente che anche il nostro contributo possa essere utile a
qualche futuro viaggiatore.

Dopo due anni d'astinenza forzata dal mondo crociere, causa
molteplici traslochi e impegni lavorativi, Alessandro, per il mio
trentesimo compleanno, decide di regalarmi una bella vacanza, dieci
giorni a bordo di Costa Pacifica, una nave sulla quale già due anni fa
avevamo navigato alla volta di Israele, nave a noi particolarmente
cara.
Prenotiamo una crociera Light imbarcandoci a Savona per poi sbarcare a
Civitavecchia, situazione pratica avendo scelto di utilizzare il treno.

La mattina di Lunedì 15 Settembre, alla buon'ora partiamo dalla
nostra casa di Pietrasanta ed arriviamo a Savona in tarda mattinata
dopo tre cambi treno, coincidenze perse per ritardi, gente stivata in
terra nelle carrozze.
Il viaggio da Pietrasanta a Savona sarà faticosissimo, anzi, un grazie
speciale va alle ferrovie dello Stato che ci danno fin da subito una
infarinatura di quello che sarà il Gran Bazar di Istanbul, purtroppo,
molto in peggio, caos, urla, odori, molto caldo.

...Magari avere dei mezzi organizzati e puliti come poi troveremo ad
Istanbul...!!!![smilie=furioso[1].:[smilie=furioso[1].:[smilie=furioso[1].:

Aperta e chiusa parentesi, triste parentesi, di un'Italia in balia
delle onde, senza essere in navigazione.


(L'attesa sui binari)

La giornata è calda e soleggiata, alla stazione ferroviaria di Savona,
una volta scesi dal nostro treno, proveniente dall'inferno,
saliamo su di un bus navetta che al costo di 5 Euro a testa ci porta
diretti al Pala crociere, proprio sotto la pancia della nostra
Pacifica.
Le operazioni di imbarco sono veloci ed indolore.
In breve tempo, ci troviamo all'interno della nave, sono le 12.30,
veniamo prontamente dirottati al buffet per il pranzo, al ponte 9, in
attesa che la nostra camera sia pronta, sarà consegnata attorno alle 14.30.
Dopo un buon pranzo ristoratore, ci accingiamo a fare un giretto per la
nave, la quale, come già detto, ci é familiare.
Attraversando i suoi saloni, mi ritornano alla mente aneddoti della
vacanza trascorsa lì, due anni prima, Gerusalemme, il Mar Morto, un
dèjá vu continuo e piacevole.
In questa nuova occasione, non toccheremo più Israele, per gli ovvi motivi che tutti ben conosciamo...
La tratta è stata sostituita con tappe in Grecia (Katakolon, Creta, Volos, Atene)e con la Turchia (Istanbul, col pernottamento).
Troviamo la nave sempre bella, ben pulita e non particolarmente
invecchiata.
È sempre una bella signora, elegante ed imponente.
La nostra interna Classic al ponte uno è pronta, le valigie sono in
cabina, carta costa e biglietto con turno del ristorante appoggiati sul letto, secondo turno, ristorante New York...
Non mi resta che smistare gli abiti e sistemare le nostre
cose, con criterio, negli armadi.
L'esercitazione di emergenza arriva con i suoi fischi forti e
chiari e dopo di essa, la partenza..."il con te
partirò"...risuona sui ponti, si salpa, mare calmo e che la vacanza
abbia inizio...

Quando la nave prende il mare e Savona si allontana ai nostri occhi mi
accorgo che questo regalo é stato prezioso come l'oro e necessario
come ossigeno.

A dirla tutta, sono partita con un po' di tristezza nel lasciare
un pezzo di noi a casa, il nostro gatto Alfredo, due anni di batuffolo
bianco, mai lasciato fino ad ora, nemmeno per un secondo, un taglio
netto da lui che mi ferisce, ma questo mare calmo e questa arietta
fresca che mi sfiora la faccia mi tranquillizzano, so che è in ottime
mani e che forse gli mancherò molto meno di quanto lui mancherà a me.
So perfettamente che alcuni di voi capiranno il mio sentimento, quando
si ama e ci si fa amare da un animale è complicatissimo allontanarsi
dall' amore puro all'ennesima potenza.

(Per la cronaca, Alfredino è stato come un pascià in questi dieci
giorni, straviziato dalla mia famiglia...)!!!



Savona diventa sempre più piccola, più lontana...
Ci accingiamo a vivere la prima serata e nottata a bordo di Costa
Pacifica, pronti per il tanto mare di domani, giornata di intera
navigazione.
Ci facciamo cullare e ci lasciamo deliziare da tutto e da nulla...

[smilie=estate_03[1:Eli&Ale[smilie=estate_03[1:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top