• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come dovrebbe essere una crociera: Royal Princess e Le Capitali del Baltico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

lia68

Guest
Come dovrebbe essere una crociera: Royal Princess e Le Capitali del Baltico

Primo al solito arrivo tardi
Secondo tratta bene la nostra agente di viaggio
Terzo.... Wowwwwwww che foto
Quarto....Love Boat su una Princess? Praticamente la perfezione.
Bella nave più da dentro che da fuori... Dal mio punto di vista proprio per Caraibi. Messico nel 2018
sarà Princess o NCL? chissà....
 
Ultima modifica:

Arwen

Member
Bellisime foto!
Hermitage deserto, incredibile, che visita privilegiata! Peccato farla in stato di distruzione psico-fisica ;)
 

albacom

Well-known member
Mi unisco ai complimenti... con un po' d'invidia per hermitage a disposizione deserto, quando ci sono stato io si doveva sgomitare per camminare
 

antea

New member
Ho visto il diario solo adesso che dire complimenti bellissima crociera e foto stupende. Non so se è stato chiesto che macchina fotografica hai usato?
Grazie
 

luck

Member
Leo, mi piacerebbe per conclusione una tua considerazione personale "tecnica" sulla nave, servizi, etc., sono curioso di capire se coincide con la mia...
 
Bellissimo Diario, complimenti Leo. Le foto sono splendide.
A me la prua ha fatto venire in mente un mega sorriso :D . Decisamente orribile il pluviale della Chiesa del sangue Versato... , bellissimi i banchetti di frutta di Helsinki, non saprei cosa scegliere!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Leo, mi piacerebbe per conclusione una tua considerazione personale "tecnica" sulla nave, servizi, etc., sono curioso di capire se coincide con la mia...

Per me la crociera su Royal Princess è stata una sorpresa. La nave l'avevo visitata a Civitavecchia lo scorso anno e feci un breve reportage fotografico rimanendo colpito da molte caratteristiche della nave che erano da un lato innovative pur restando in un ambiente classico e mai noioso.

I primi d'agosto ci è giunto l'invito da parte del promotore di Princess a partecipare a questa crociera...conosciamo bene San Pietroburgo ma non le altre destinazioni e, come dice un proverbio, a caval donato....

Quindi la crociera è stata con una doppia valenza: una di divertimento e l'altra professionale.
Situazione meteo a parte che non è stata proprio perfetta ma buonina, la crociera è sicuramente tra le migliori che io abbia fatto, una crociera che posso mettere allo stesso livello di Celebrity .
Unico neo ( e quì entra l'aspetto professionale) le cabine non sono particolarmente spaziose, non per quattro come previste, per due sono perfette.

Nel complesso ottimo servizio e ristorazione, assistenza eccellente, spettacoli belli anche se poco internazionali ( troppo cabaret in americano stretto di difficile comprensione, almeno per me)
Riguardo la nave ho ben poco da rimproverarle se non l'assenza di una piscina coperta, ma dal progetto è evidente la sua vocazione mediterranea o ancor più caraibica.

Saluti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Eravamo rimasti all'arrivo a Stoccolma

P1020017.jpg


La cosa che maggiormente mi interessava era la visita del museo Vasa dove è conservato un galeone del '600 recuperato completamente intatto ed affondato proprio il giorno del varo per una serie di errori tecnici quali il sovraccarico delle strutture superiori della nave senza un adeguato quantitativo di zavorra.


Vengono calate le scialuppe che ci porteranno a terra


P1020031.jpg


Un giretto di prova

P1020028.jpg


P1020029.jpg


P1020026.jpg



Ed ecco il Vasa
Le foto sono fatte tutte in luce ambiente, alcune risulteranno forse un pochino scure ma è la fedele sensazione che si prova all'interno del museo.
Solo piccole parti sono state ricostruite.
Vi assicuro che la vista del Vasa lascia senza fiato.

DSC02045.jpg


DSC02050.jpg



DSC02046.jpg


DSC02049.jpg


DSC02051.jpg


DSC02054.jpg


DSC02056.jpg


DSC02058.jpg



DSC02060.jpg


DSC02062.jpg


DSC02066.jpg



DSC02070.jpg


DSC02073.jpg


DSC02075.jpg


P1020043.jpg


L'esterno del museo

P1020041.jpg



P1020034.jpg


P1020037.jpg



P1020038.jpg


DSC02079.jpg


DSC02077.jpg


DSC02081.jpg


Piazza gremita per il cambio della guardia

DSC02082.jpg


Ma anche vicoli deserti

DSC02083.jpg


E come in molti paesi del nord Europa i palazzi sono dipinti usando colori sgargianti decisamente inusuali per un paese mediterraneo.

DSC02084.jpg



DSC02086.jpg


DSC02087-PANO.jpg


DSC02093.jpg


DSC02095.jpg


DSC02100.jpg


P1020049.jpg


P1020051.jpg


Si riparte.
Ci aspetta un giorno di navigazione e prima di tornare a Copenaghen

DSC02103.jpg


La pilotina ci viene incontro

DSC02107.jpg


DSC02108.jpg



DSC02109.jpg


DSC02113.jpg



DSC02114.jpg


A presto...
 

luck

Member
Per me la crociera su Royal Princess è stata una sorpresa. La nave l'avevo visitata a Civitavecchia lo scorso anno e feci un breve reportage fotografico rimanendo colpito da molte caratteristiche della nave che erano da un lato innovative pur restando in un ambiente classico e mai noioso.

I primi d'agosto ci è giunto l'invito da parte del promotore di Princess a partecipare a questa crociera...conosciamo bene San Pietroburgo ma non le altre destinazioni e, come dice un proverbio, a caval donato....

Quindi la crociera è stata con una doppia valenza: una di divertimento e l'altra professionale.
Situazione meteo a parte che non è stata proprio perfetta ma buonina, la crociera è sicuramente tra le migliori che io abbia fatto, una crociera che posso mettere allo stesso livello di Celebrity .
Unico neo ( e quì entra l'aspetto professionale) le cabine non sono particolarmente spaziose, non per quattro come previste, per due sono perfette.

Nel complesso ottimo servizio e ristorazione, assistenza eccellente, spettacoli belli anche se poco internazionali ( troppo cabaret in americano stretto di difficile comprensione, almeno per me)
Riguardo la nave ho ben poco da rimproverarle se non l'assenza di una piscina coperta, ma dal progetto è evidente la sua vocazione mediterranea o ancor più caraibica.

Saluti

Grazie, proprio questo volevo sentire da uno come te, che vanta un'esperienza come la tua.
Mi trovi perfettamente d'accordo su tutto quello che hai detto, la tua impressione è completamente condivisibile in tutto.
 

xmas64

Active member
in ritardo ho letto tutto d'un fiato questo splendido reportage, itinerario bellissimo, un mio sogno che al momento non posso soddisfare ma che per fortuna posso vivere grazie a viaggiatori come te, attenti sia al lato paesaggistico che a quello culturale dei luoghi che hanno la fortuna di poter visitare. L'Ermitage vuoto è veramente uno spettacolo, io ho avuto la fortuna di poter fare una visita privata ai Musei Vaticani e devo dire che visitare un museo con il silenzio, la possibilità di sostare davanti ad una qualsiasi espressione artistica senza nessuno che ti urti o ti passi davanti e, comunque, anche per questione di educazione non poter occupare uno spazio a lungo , è assolutamente impagabile. grazie anche per le impresioni sulla nave, per noi che siamo cresciuti a pane e love boat è fantastico.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
in ritardo ho letto tutto d'un fiato questo splendido reportage, itinerario bellissimo, un mio sogno che al momento non posso soddisfare....

Quando potrai farlo cerca di partire, insieme ai Fiordi e Capo Nord ed al passaggio di Suez sono tra gli itinerari che più mi sono rimasti impressi e che più ho amato.
ma in realtà anche itinerari "consueti" perchè già percorsi ogni volta danno spunti interessanti, l'importante è non cercare lo stupore della prima volta magari ci si meraviglierà d'altro ma confrontare spesso rovina la vacanza, la presente o la passata.

Si riparte per Copenaghen

DSC02103.jpg


Ottimo motivo per trovare qualcosaltro nella nave e riepilogare gli angoli più belli...ma non solo.

P1020054.jpg


P1020055.jpg


P1020058.jpg


P1020057.jpg



P1020059.jpg



P1020060.jpg


P1020063.jpg



P1020065.jpg



P1020066.jpg



P1020067.jpg



P1020072.jpg



Nel baltico al lavoro per l'installazione di generatori eolici.

P1020075.jpg


P1020076.jpg


P1020077.jpg


Un vero cantiere sul mare.

P1020082.jpg


P1020089.jpg



P1020090.jpg


P1020093.jpg


Nella nebbia quella che dovrebbe essere la fonte di energia pulita del futuro


P1020096.jpg



Ed eccoci a passaggio del ponte Grande Belt che mette in comunicazione due parti della Danimarca.
La Royal Princess passa per pochi metri sotto il ponte con ben 4 metri di margine...non ha bisogno delle ciminiere retrattili di Oasis ( che nonostante questo accorgimento passa per solo un metro)

DSC02116.jpg


DSC02118.jpg


DSC02119.jpg


DSC02120.jpg


DSC02124.jpg


Ed ecco la sequenza delle foto in un mini video

DSC02125-MOTION.gif


DSC02129.jpg


DSC02130.jpg


DSC02131.jpg


DSC02134.jpg


DSC02135.jpg


DSC02143.jpg


DSC02144.jpg


saluti ;)
 

Arwen

Member
Fantastiche foto! Quelle del Vasa sono perfette, le mie erano veramente scarse, per via della luce. Le tue riescono a restituire davvero l'emozione che si prova nel museo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Fantastiche foto! Quelle del Vasa sono perfette, le mie erano veramente scarse, per via della luce. Le tue riescono a restituire davvero l'emozione che si prova nel museo.

Tutto merito della macchina e un pizzico d'esperienza.
Come hai visto non ho usato il flash che essendo una luce diretta avrebbe falsato l'atmosfera, ho fatto le foto appoggiandomi a qualcosa di stabile e cercando il miglior tempo a diaframma completamente aperto.
Il sensore e l'esposimetro della Sony Nex hanno fatto il resto.;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top