• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Signori, la Sardegna!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele C.

Well-known member
Vi ho seguiti, con simpatia e un pizzico di rammarico per non essere stato con voi.
Racconto del pranzo rustico davvero accattivante, e foto curiose...

La poesia di Sergio? Non conosco bene la Sardegna, manco dall'isola da ben 26 anni, ma le parole e i contenuti mi hanno fatto emozionare.
Densi ed essenziali, come il carattere di quelle meravigliose persone che abitano lì.
 

Ondaturchese

New member
Mio marito mi fa notare che abbiamo bevuto "malvasia" e non vernaccia come ho scritto sopra! Che figuraccia.... e pensare che sono io quella che ha origini vicino Bosa! :rolleyes:
 

fandelmare

New member
Cara Herminia, quanto ad incontri, mi sembra di ricordare che poi ce ne sarà uno anche a Napoli; forse, instancabile come sei, sarai già al lavoro. Comunque vi aspetto ma questo vale anche per il prima ed il dopo dell'incontro e per tutti quelli che volessero incontrarmi per un saluto.
Ciao a tutti.
Fan
 
F

Felix73

Guest
La dolce Malvasia di Bosa... e la forte Vernaccia di Oristano....
Nepente di Oliena... D'Annunzio lo descriveva come il vino "del qual il solo odor m'inebria"...
E non aveva tutti i torti....
Luoghi d'infanzia e di adolescenza. .. io sono nato e cresciuto "barbaricino"...
Uno dei pochi luoghi... quelli che avete visitato... in cui l'uomo ha veramente un ruolo marginale... quasi non lo si vede...scompare di fronte al bianco delle rocce del Corrasi...scompare nelle gole profonde e nei letti prosciugati dei fiumi... è niente di fronte al rumoroso silenzio della natura barbaricina...
Un grande grazie da parte di un "esule" barbaricino ed atlantideo ad Herminia. .. per le sue belle parole. .. ed al mio conterraneo d'adozione Sergio... per i suoi straordinari versi...

Olivia... tra parti 'paullesi' e raduni barbaricini... non siamo riusciti a trovarci. ..
Ma prima o poi...:)
 
Ultima modifica:

costafriend

New member
Ciao a tutti cari amici che avete apprezzato, ammirato e gustato l'entroterra barbaricino cuore impavido di natura dolce e selvaggia allo stesso tempo, di popolazioni molto riservate ma anche molto ospitali e disposte a condividere con l'ospite i beni della propria tavola ed i loro amabili nettare di Bacco. Io purtroppo sono stato colpito da 4 anni da una forma cronica di una malattia invalidante che mi tiene prigioniero in dialisi per 3 giorni alla settimana.
Avrei partecipato volentieri ma... Grazie di aver prescelto la mia terra per il meeting.
Cordiali saluti a tutti
Sandro
 

vincisf

New member
Partecipo con piacere al diario dell'incontro delle scorse settimane...
Il venerdì, dopo aver incontrato il titolare della struttura nella quale alloggiamo, personaggio unico che merita un capitolo a parte, una capatina a Cala Fuili, giusto per familiarizzare con i luoghi. Ci attende un cielo nuvoloso che non fa presagire nulla di buono...
IMG_9432_zps8b3169f7.jpg


I luoghi si commentano da soli...
IMG_9449_zps04776e74.jpg

IMG_9472_zpsd3fdda53.jpg

IMG_9457_zps37de2893.jpg

IMG_9485_zpse8245d4a.jpg


Non solo mare...
IMG_9429_zpsd24a3308.jpg

IMG_9440_zpsbf749089.jpg

IMG_9436_zps6161e5da.jpg


C'è chi al mare gioca con la palla, chi con le racchette; in Sardegna ci divertiamo così...
IMG_9430_zps1aaec2d0.jpg

IMG_9487_zps5748185a.jpg

IMG_9486_zpsabbdf45c.jpg
 

vincisf

New member
Proseguiamo con il racconto!
Il sabato finalmente inizia l'incontro ufficiale con le visite alla "Grotta del bue marino" ed alla spiaggia di Cala Luna, teatro di buona parte delle riprese di un noto film di Lina Wertmuller.
Il mio contributo fotografico si limita al sito della Grotta, non avendo scattato foto durante la seconda tappa.

IMG_9518_zpse792c591.jpg


_MG_9527_zps41fdebd7.jpg


_MG_9516_zpsd6987d05.jpg


_MG_9530_zpse0746f3c.jpg


Le foto si riferiscono all'ingresso ed all'uscita della grotta in quanto all'interno è vietato fotografare per disposizioni della soprintentendenza
 

vincisf

New member
Dopo un aperitivo a base di Cannonau gentilmente offerto da Antonio, giusto tre bicchierini... ci incontriamo per la cena ....

_MG_9533_zps5b9cfdbb.jpg


Notare Herminia a colloquio con le alte sfere...
IMG_9538_zps726d33cf.jpg


IMG_9537_zps46418d11.jpg


Giusto una foto del dopocena per dare un contributo alla scienza sullo studio della genetica più precisamente sulla trasmissione dei caratteri ereditari...

IMG_9553_zps065944fc.jpg
 

vincisf

New member
Finalmente domenica!

Mattina - La magia del Supramonte di Oliena
IMG_9563_zps5907488c.jpg

IMG_9567_zps5bda228a.jpg


Il centro abitato di Oliena visto dal Monte Maccione
IMG_9598_zps56cccf1d.jpg


Foto di gruppo, più o meno...
IMG_9589_zpscdc1dd7e.jpg


Fonti di Su Cologone
Non pubblico le foto della sorgente in quanto non sono diverse da quelle già pubblicate, il mio contributo sulla visita al sito si limita solo a queste poche immagini
IMG_9623_zpsca63fadb.jpg

IMG_9624_zpsc9661745.jpg

Questa panca in posizione "panoramica" non è frutto dell'estro dell'uomo ma è opera della natura durante l'alluvione dello scorso novembre. Quella è la quota raggiunta dall'acqua...
 

vincisf

New member
Pomeriggio - Gli effetti del pranzo, soprattutto del Nepente e della Malvasia si fanno sentire; la salita al complesso di "Sa Sedda 'e Sos Carros" è particolarmente faticosa ma il sito ed il panorama valgono tutti gli sforzi...
IMG_9640_zps388cfa59.jpg

IMG_9635_zpsbbe4c240.jpg


La grotta di "Sa Ohe" nota ai più come "Sa Oche"
_MG_9648_zps54412c85.jpg

IMG_9654_zps13be1859.jpg

IMG_9655_zpsd959aa05.jpg

_MG_9666_zps7fc708a6.jpg


Da qui inizia la discesa...
_MG_9667_zps4af05f3c.jpg


L'uscita...
_MG_9679_zpse066f2a1.jpg

IMG_9683_zps1f7aa3cb.jpg

IMG_9685_zpscb9ebecc.jpg

Quando il corso d'acqua è in piena l'ingresso della grotta viene completamente sommerso.
 

Concordia

Staff Member
Fabri, bella questa. Mi chiedo se stiano dicendo:
Oddio, che marito...
O Signore, che papà...

oppure, siamo alla frutta...che stanchezza...e domani ci tocca marciare! :p

IMG_9553_zps065944fc.jpg
 

marilù

Well-known member
Che posti stupendi, ma soprattutto, come sieti belli :):):)

Aspetto il seguito e, come sempre, tutta la mia ammirazione alla bravissima Herminia: non finisce mai di stupirmi :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top