• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La crociera... 20 anni dopo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aurora44

New member
Premetto che la mia è una recensione e non una domanda, che pubblico al fine di aiutare e non di contestare (l'informazione legittima è questo).

Ogni parere è soggettivo, ometto il nome della compagnia perché le mie considerazioni sono sui generis... Per chi vorrebbe "godere" di un viaggio del genere:

Vent'anni fa ho beneficiato di una crociera nei Fiordi, la nave era la metà, c'erano solo un negozietto a bordo e un palco per gli spettacoli. Il ristorante era spazioso e il prezzo era ovviamente... più umano.

Quest'anno, vent'anni dopo, il costo all inclusive per una settimana nelle isole greche, cabina con balcone, sarebbe stato equivalente a quello di un 4 stelle mezza pensione di Portofino e di due settimane (!) in uno degli hotel più belli di Venezia (solo colazione). Cosa scegliere? Soggettivo, ma per me a posteriori sarebbe ovvio...

1) per un viaggio di matrimonio, è stata una scelta fallimentare: la crociera è molto più chiassosa e straripante di gente dall'inizio alla fine rispetto a 20 anni fa, si fanno code bibliche per salire e scendere dalla nave, al buffet, si sta pigiati ai tavoli ogni volta e le escursioni sono code di gente nervosa che sale e scende dai pullman.

2) All inclusive? La nave ha un'offerta debordante di prodotti a pagamento, da bar a estetica passando per set fotografici e negozi. Il dio denaro è dappertutto ma ripaga con cibo incluso (di livello buono anche se non altissimo) a disposizione h24, per chi ha molta fame, e allure da studio televisivo (c'è dress code ogni sera).

3) A fronte di attività ricchissime a bordo, il tempo di un'escursione (a pagamento) a terra è 3-4 ore. Per chi come me non è interessato né ai balli caraibici, né agli acrobati e al karaoke (ascolto classica da una vita), né agli idromassaggi affollati, il lunghissimo tempo a bordo è denaro sprecato.

4) menzioni d'onore vanno al personale straniero (e un po' italiano), rispettoso e di grandi buone maniere, all'organizzazione nel gestire una massa di 3 mila persone, alla guide dei tour che hanno fatto miracoli in poco tempo, alla sensazione e ai panorami del navigare, alla cabina carina e al rilassamento di non dovere pensare a nulla (se piace).

Insomma, se persino negli arredi per me era triste... Si "goda" una crociera almeno chi può!

Aurora
 

Miryam

Well-known member
Io non comprendo perchè si debba parlare in generale senza nemmeno menzionare il nome della compagnia 20 anni prima e 20 anni dopo!

Se hai trovato delle incongruenze, nulla ti vieta di cambiare genere di vacanza o di scegliere una crociera luxury.
 

tiziano

Well-known member
Se vai a Venezia nello stesso periodo della crociera e trovassi posto in uno degli hotel più belli, con gli stessi soldi forse fai una settimana...(se trovi posto).
 

malugano

Member
Io non capisco il paragone crociera hotel a Portofino , poichè li c'è solo un hotel 5 stelle lusso , per il resto anch'io ho fatto crociere 21 anni fa e oggi e tutto sommato il rapporto qualità prezzo per me è sempre buono. Se uno vuole parlare per farlo liberissimo ma non serve a niente.
 

Aurora44

New member
Io non capisco il paragone crociera hotel a Portofino , poichè li c'è solo un hotel 5 stelle lusso , per il resto anch'io ho fatto crociere 21 anni fa e oggi e tutto sommato il rapporto qualità prezzo per me è sempre buono. Se uno vuole parlare per farlo liberissimo ma non serve a niente.

Dare un feedback su una crociera su un forum a cosa dovrebbe servire esattamente?
 

Morgana87

Member
Non saprei ragazzi...tra questo, quello della borraccia/acqua dispenser e quello che si era iscritto per dire quanto odiava la crociera regalatagli dalla suocera...questo forum sta diventando un posto strano. Mi sorge il dubbio che sia sempre lo stesso troll.
 

Aurora44

New member
Io non comprendo perchè si debba parlare in generale senza nemmeno menzionare il nome della compagnia 20 anni prima e 20 anni dopo!

Se hai trovato delle incongruenze, nulla ti vieta di cambiare genere di vacanza o di scegliere una crociera luxury.

Per una scelta di privacy.

Sì grazie, valuterò.
 

Aurora44

New member
Non saprei ragazzi...tra questo, quello della borraccia/acqua dispenser e quello che si era iscritto per dire quanto odiava la crociera regalatagli dalla suocera...questo forum sta diventando un posto strano. Mi sorge il dubbio che sia sempre lo stesso troll.

È solo una semplice recensione, strano non capirlo.
 

Miryam

Well-known member
Non saprei ragazzi...tra questo, quello della borraccia/acqua dispenser e quello che si era iscritto per dire quanto odiava la crociera regalatagli dalla suocera...questo forum sta diventando un posto strano. Mi sorge il dubbio che sia sempre lo stesso troll.

Sai che forse è proprio così!
 

Morgana87

Member
Signori...ma di cosa stiamo parlando?Aurora hai espresso quello che è un tuo parere personale, il fatto che in molti ti stiano dicendo che il tuo modo di esporlo è un pochino "insolito","bizzarro" e forse poco utile per la comunità non cambierà né la tua né la nostra percezione della cosa. Ci sta poco da discutere. Grazie per il tuo contributo, arrivederci.
 

malugano

Member
Aurora 44 dovrebbe servire a dare informazioni concrete consigli e tutto quanto può servire agli altri. Nella sua queste cose non ci sono nome nave , periodo, cabina ma c'è solo quello che a lei non piace , cosa poco utile agli altri .
 

Aurora44

New member
Signori...ma di cosa stiamo parlando?Aurora hai espresso quello che è un tuo parere personale, il fatto che in molti ti stiano dicendo che il tuo modo di esporlo è un pochino "insolito","bizzarro" e forse poco utile per la comunità non cambierà né la tua né la nostra percezione della cosa. Ci sta poco da discutere. Grazie per il tuo contributo, arrivederci.

Mi avete risposto in 4, tutti i miei ospiti al matrimonio avevano sconsigliato la crociera per i motivi esposti della mia recensione "bizzarra". Quindi...

Il mondo è bello perché (quando possibile) è vario.

Grazie a voi, cordialità.
 

Aurora44

New member
Aurora 44 dovrebbe servire a dare informazioni concrete consigli e tutto quanto può servire agli altri. Nella sua queste cose non ci sono nome nave , periodo, cabina ma c'è solo quello che a lei non piace , cosa poco utile agli altri .

Ho scritto in un altro forum nome della nave e me ne sono pentita perché la recensione può sembrare poco lusinghiera.

A me la crociera è piaciuta moltissimo, fare un esame critico (di aspetti peraltro concreti quali tempi di attesa, bellezza del navigare, attivitÃ* a bordo, escursioni, rapporto con altri tipi di viaggi) ritengo che serva sempre.

Spiacente qualora fosse risultata lamentela, anziché occasione di dialogo.

CordialitÃ*.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top