• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Imbarco Dubai

piero

New member
Buonasera... ho postato sulla sezione generali ma probabilmente ho sbagliato o forse sto ulteriormente sbagliando sezione ... comunque il mio imbarco sarà a Dubai su costa Diadema ... la nave attracca alle 8 del mattino... io a Dubai vado autonomamente qualche giorno prima e quindi potrei già essere già li la mattina ... mi chiedevo dato che non mi faranno mai il check in la mattina presto chessò alle 10 ... pensate che mi faranno fare il check in solo per i bagagli e poi fare di sera il mio in modo tale da non aspettare il pomeriggio e non rovinare la giornata? Vi ricordo che Diadema qua a stessa sera non parte.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Renton

Member
Buonasera... ho postato sulla sezione generali ma probabilmente ho sbagliato o forse sto ulteriormente sbagliando sezione ... comunque il mio imbarco sarà a Dubai su costa Diadema ... la nave attracca alle 8 del mattino... io a Dubai vado autonomamente qualche giorno prima e quindi potrei già essere già li la mattina ... mi chiedevo dato che non mi faranno mai il check in la mattina presto chessò alle 10 ... pensate che mi faranno fare il check in solo per i bagagli e poi fare di sera il mio in modo tale da non aspettare il pomeriggio e non rovinare la giornata? Vi ricordo che Diadema qua a stessa sera non parte.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Che io sappia non si puó ma puoi cmq provare a chiedere. In Costa sono un pó troppo fiscali.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Buonasera... ho postato sulla sezione generali ma probabilmente ho sbagliato o forse sto ulteriormente sbagliando sezione ... comunque il mio imbarco sarà a Dubai su costa Diadema ... la nave attracca alle 8 del mattino... io a Dubai vado autonomamente qualche giorno prima e quindi potrei già essere già li la mattina ... mi chiedevo dato che non mi faranno mai il check in la mattina presto chessò alle 10 ... pensate che mi faranno fare il check in solo per i bagagli e poi fare di sera il mio in modo tale da non aspettare il pomeriggio e non rovinare la giornata? Vi ricordo che Diadema qua a stessa sera non parte.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Buongiorno...potresti lasciare i bagagli nell'hotel dove alloggi, farti un giro in città ed al rientro ripassi dall'hotel - prendi i bagagli e vai all'imbarco.

Non credo che Costa ti ritiri i bagagli .
 

DadoBO

New member
Buonasera... ho postato sulla sezione generali ma probabilmente ho sbagliato o forse sto ulteriormente sbagliando sezione ... comunque il mio imbarco sarà a Dubai su costa Diadema ... la nave attracca alle 8 del mattino... io a Dubai vado autonomamente qualche giorno prima e quindi potrei già essere già li la mattina ... mi chiedevo dato che non mi faranno mai il check in la mattina presto chessò alle 10 ... pensate che mi faranno fare il check in solo per i bagagli e poi fare di sera il mio in modo tale da non aspettare il pomeriggio e non rovinare la giornata? Vi ricordo che Diadema qua a stessa sera non parte.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Se non erro, in questa situazione l'imbarco inizia addirittura alle 20.00!!! Informati bene con Costa a riguardo.
Potresti, in alternativa, optare per un "day use hotel" per arirvare fresca e riposata all'imbarco. Ce ne sono molti a Dubai a prezzi ottimi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera... ho postato sulla sezione generali ma probabilmente ho sbagliato o forse sto ulteriormente sbagliando sezione ... comunque il mio imbarco sarà a Dubai su costa Diadema ... la nave attracca alle 8 del mattino... io a Dubai vado autonomamente qualche giorno prima e quindi potrei già essere già li la mattina ... mi chiedevo dato che non mi faranno mai il check in la mattina presto chessò alle 10 ... pensate che mi faranno fare il check in solo per i bagagli e poi fare di sera il mio in modo tale da non aspettare il pomeriggio e non rovinare la giornata? Vi ricordo che Diadema qua a stessa sera non parte.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Credo tu possa consegnare i bagagli nella postazione dedicata e poi andartene per tuo conto fino al momento dell’imbarco.
 

gianni1955

Well-known member
Scusatemi questo mio quesito lo avevo postato forse nel posto sbagliato in "DISCUSSIONE DUBAI" e non ho avuto nessuna risposta, invece qui penso di aver capito per l'imbarco e facendo il volo in autonomia:::::

Buongiorno al forum, volendo ritornare il prossimo anno a Dubai ( 8 FEBBRAIO- 15 FEBBRAIO 2020, volevo fare una domandina chi ha fatto da recente la crociera Emirati Arabi 8 gg 7 notti Dubai-Dubai, (facendomi il volo in autonomia ) l'imbarco e' il primo giorno oppure si imbarca il secondo giorno visto che la nave parte alle 13,30 e poi volevo sapere anche quando la nave dopo 7 gg ritorna a Dubai chi non ha il volo con loro cioe' COSTA fanno sbarcare in mattinata? . essendo che nel 2016 ho fatto questa stessa crociera pero' compreso volo con Costa mi ricordo che il primo giorno siamo arrivati in nave verso le 23,30 il giorno successivo partiva alle 13,00 e non sono sceso, poi al ritorno del settimo giorno ho avuto la giornata per visitare Dubai , poi dopo la cena in nave ci hanno accompagnati in aeroporto per il volo di ritorno........scusatemi se sono stato in qualche verso ripetitivo
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Scusatemi questo mio quesito lo avevo postato forse nel posto sbagliato in "DISCUSSIONE DUBAI" e non ho avuto nessuna risposta, invece qui penso di aver capito per l'imbarco e facendo il volo in autonomia:::::

Buongiorno al forum, volendo ritornare il prossimo anno a Dubai ( 8 FEBBRAIO- 15 FEBBRAIO 2020, volevo fare una domandina chi ha fatto da recente la crociera Emirati Arabi 8 gg 7 notti Dubai-Dubai, (facendomi il volo in autonomia ) l'imbarco e' il primo giorno oppure si imbarca il secondo giorno visto che la nave parte alle 13,30 e poi volevo sapere anche quando la nave dopo 7 gg ritorna a Dubai chi non ha il volo con loro cioe' COSTA fanno sbarcare in mattinata? . essendo che nel 2016 ho fatto questa stessa crociera pero' compreso volo con Costa mi ricordo che il primo giorno siamo arrivati in nave verso le 23,30 il giorno successivo partiva alle 13,00 e non sono sceso, poi al ritorno del settimo giorno ho avuto la giornata per visitare Dubai , poi dopo la cena in nave ci hanno accompagnati in aeroporto per il volo di ritorno........scusatemi se sono stato in qualche verso ripetitivo

Tu potrai imbarcare gia’ il giorno 08/02, l’ora ti verra’ comunicata, ma dovrai sbarcare il giorno 15/02 in mattinata, indifferentemente dall’orario del volo se prenotato in autonomia.
 

piero

New member
Scusatemi questo mio quesito lo avevo postato forse nel posto sbagliato in "DISCUSSIONE DUBAI" e non ho avuto nessuna risposta, invece qui penso di aver capito per l'imbarco e facendo il volo in autonomia:::::

Buongiorno al forum, volendo ritornare il prossimo anno a Dubai ( 8 FEBBRAIO- 15 FEBBRAIO 2020, volevo fare una domandina chi ha fatto da recente la crociera Emirati Arabi 8 gg 7 notti Dubai-Dubai, (facendomi il volo in autonomia ) l'imbarco e' il primo giorno oppure si imbarca il secondo giorno visto che la nave parte alle 13,30 e poi volevo sapere anche quando la nave dopo 7 gg ritorna a Dubai chi non ha il volo con loro cioe' COSTA fanno sbarcare in mattinata? . essendo che nel 2016 ho fatto questa stessa crociera pero' compreso volo con Costa mi ricordo che il primo giorno siamo arrivati in nave verso le 23,30 il giorno successivo partiva alle 13,00 e non sono sceso, poi al ritorno del settimo giorno ho avuto la giornata per visitare Dubai , poi dopo la cena in nave ci hanno accompagnati in aeroporto per il volo di ritorno........scusatemi se sono stato in qualche verso ripetitivo
Ma si ... tu imbarcarai come me l'8 febbraio e dormiremo sulla nave perché parte l'indomani... infatti io avevo fatto una domanda a che ora potrebbe essere l'imbarco... così se ero libero di farlo quando volevo io il check in lo facevo la sera così mi vedevo in autonomia un pò di Dubai perché se non fosse così rovinerò un giorno pazienza ... perché è proprio la città che ci tengo davvero a vederla

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

gianni1955

Well-known member
L'8 febbraio ma arrivo a Dubai in autonomia il 7

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

...Anche io vorrei fare cosi, ma se ci fanno imbarcare alle 20,00 del giorno 8 e la nave parte giorno 9 alle 14,00 abbiamo solo un paio d'ore per scendere dalla nave, cosi mi ha fatto capire Maurizio, a questo punto conviene fare il giorno prima ad Abu Dabhi.......tu hai gia' prenotato volo in autonomia e crociera?
 

piero

New member
...Anche io vorrei fare cosi, ma se ci fanno imbarcare alle 20,00 del giorno 8 e la nave parte giorno 9 alle 14,00 abbiamo solo un paio d'ore per scendere dalla nave, cosi mi ha fatto capire Maurizio, a questo punto conviene fare il giorno prima ad Abu Dabhi.......tu hai gia' prenotato volo in autonomia e crociera?
Io ho prenotato un volo diretto in autonomia il giorno 7 febb. Quindi un giorno prima e dormirò a Dubai ma non posso girarla perché arriveremo intorno le 22 .. l'indomani mi recherò al porto ... sinceramente mi conviene se l'imbarco fosse la sera così avrò un intera giornata per visitare la città

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

piero

New member
Ho trovato sulla faq di costa crociere questa risposta riguardo l'imbarco ... E scritto cosi ... la nave solitamente è aperta per l'imbarco dei passeggeri circa 5 ore prima della partenza . In genere è consigliato arrivare almeno 3 ore prima . Le operazioni di check in in porto iniziano 3-4 ore prima della partenza e si concludono un ora prima . Sui biglietti troverai l'ora precisa ... sino a qui è tutto chiaro per il classico imbarco con la nave in partrnza la stessa sera ma per quanto riguarda il nostro caso che parte l'indomani? [emoji1787] lo scopriremo vivendo ... onestamente mi preme saperlo perché sono un tipo che piace organizzarsi in modo tale che quelle ore a disposizione non siano sprecate inutilmente ... per esempio ci sarebbe una escursione in privato che parte alle 10 e si concluderà verso le 19 e mi piaceva farla ma se sono obbligato al check in la vedo dura

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

azoto63

Well-known member
Per esperienza precedente, Costa Mediterranea 2016, l'imbarco è stato serale. Dalle 18,00 circa in avanti.
Noi arrivavamo dallo Sri Lanka ed il nostro volo Emirates è arrivato la mattina presto. Ci siamo presentati all'imbarco, ci hanno fatto lasciare tutte le valigie già pronte per la cabina, e poi ci hanno indicato il bus (GRATUITO !!!!!) che porta al Dubai Mall così ci siamo fatti tutta la giornata in tranquillità. Le operatrici Costa sono state gentilissime.
Sono sicuro che ciò verrà replicato anche per Diadema 2020.
Spero di esserti stato utile, Sandro.
 

lillj

Well-known member
Chiederei a chi si è già imbarcato a Port Lauderdale su Luminosa se è possibile lasciare le valigie in custodia prima dell'imbarco stesso per poter visitare la città...
grazie
 

piero

New member
Per esperienza precedente, Costa Mediterranea 2016, l'imbarco è stato serale. Dalle 18,00 circa in avanti.
Noi arrivavamo dallo Sri Lanka ed il nostro volo Emirates è arrivato la mattina presto. Ci siamo presentati all'imbarco, ci hanno fatto lasciare tutte le valigie già pronte per la cabina, e poi ci hanno indicato il bus (GRATUITO !!!!!) che porta al Dubai Mall così ci siamo fatti tutta la giornata in tranquillità. Le operatrici Costa sono state gentilissime.
Sono sicuro che ciò verrà replicato anche per Diadema 2020.
Spero di esserti stato utile, Sandro.
Utilissimo ... spero davvero che sia così anche per Diadema così mi godo la città .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Alex2008

New member
Imbarco Dubai orario con volo fai da te

Imbarco Dubai orario con volo fai da te

Salve a tutti. Vorrei chiedervi se per caso avete delle informazioni in quello che riguarda l'imbarco a Dubai sulla costa diadema facendo il volo in autonomia? Dovremmo fare la crociera con la partenza il 15 febbraio 2020 da Dubai ma il volo lo facciamo in autonomia e arriviamo due gg prima a Dubai. La costa mi dice che l'imbarco è previsto per le 20:00 qualcuno ha qualche info in merito se nel caso ci fanno imbarcare prima? Grazie
 

piero

New member
Salve a tutti. Vorrei chiedervi se per caso avete delle informazioni in quello che riguarda l'imbarco a Dubai sulla costa diadema facendo il volo in autonomia? Dovremmo fare la crociera con la partenza il 15 febbraio 2020 da Dubai ma il volo lo facciamo in autonomia e arriviamo due gg prima a Dubai. La costa mi dice che l'imbarco è previsto per le 20:00 qualcuno ha qualche info in merito se nel caso ci fanno imbarcare prima? Grazie
Anche io vado in volo autonomo un giorno prima ... ma rispetto a te la settimana precedente ... E quindi il giorno dell'imbarco mi piacerebbe essere libero di girare la città e non essere impegnato in orari scomodi per l'imbarco se no vedrò ben poco di Dubai... ho letto sul tuo post che hai telefonato a costa e ti hanno detto alle ore 20 ... per me sarebbe comodissimo troverò il modo di lasciare bagagli ovunque anche nell' hotel dove ho pernottato... ma la verità si saprà solo tra un mese e cioè quando inizieranno le crociere degli emirati e avremmo informazioni fresche ... anche perché il call center di costa può dire ore 20 ma penso che di preciso manco loro lo sanno... sarà l'organizzazione di bordo a decidere

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

gianni1955

Well-known member
....Piero secondo me chi fara' il volo in autonomia come te e tutti altri passeggeri dovrebbe arrivare a dubai 2gg prima dell'imbarco... perche' Costa fa imbarcare il sabato sera dalle 20.00 in poi fino alle 23,00 per poi ripartire la domenica alle 14,00 e quindi il sabato successivo la nave arriva alle 08,00 del mattino e tutti quelli che non hanno il volo con Costa dovranno sbarcare la stessa mattinata, mentre chi ha il volo con COSTA puo' rimanere in nave tutta la giornata, puoi scendere dalla nave per conto suo, chi ha escursioni con loro ecc.... io nel 2016 l'ho fatta con volo costa e mi ricordo cosi addirittura dopo la cena in ristorante ti accompagnano in aeroporto per il volo che partiva alle 02,00 (ora locale di dubai) della domenica.....
 
Top